D' inverno con una pelle perfetta

L'inverno è un periodo fantastico dell'anno, pieno di favolose vacanze. In questo momento il freddo e il suo effetto sulla tua pelle non dovrebbe rovinare l'atmosfera meravigliosa. Avere la pelle perfetta è simbolo di bellezza ed è l’accesso più diretto alla fiducia in se stessi. Avere cura della pelle del viso e del corpo è molto importante, specialmente durante la stagione fredda. Ora dobbiamo prestare attenzione alle creme nutrienti, con una consistenza densa e un effetto “wow” che salverà la pelle dalla secchezza durante il gelo più forte. Il negozio online Makeup.it sa come rallegrare la tua pelle e dargli un aspetto sano e ben curato.

Il tuo Viso

D'inverno, le priorità sono focalizzate sulla nutrizione e sulla protezione. Non dimenticare la crema con protezione solare. Se la crema giorno non ha SPF, questa necessita essere presente nel fondotinta o nella cipria. Durante questo periodo freddo, il latte e la schiuma detergente facciale devono essere morbidi e delicati. Per le pelli grasse e problematiche si consiglia un gel idratante con effetto opacizzante. Per tutti coloro che hanno la pelle normale o soggetta a secchezza, si raccomanda utilizzare gli elisir a base d'olio e le creme estremamente nutrienti. Durante il tempo più fresco, una buona protezione e idratazione necessitano anche le nostre labbra. Per avere le labbra seducenti durante i mesi freddi dell'anno, bisogna cambiare il rossetto decorativo con il rossetto igienico, che contiene molti acidi grassi. Burro di karitè, cera d'api naturale, olio di mandorle e oli con vitamine - questi sono i prodotti che forniscono alla tua pelle una protezione aggiuntiva.

Le tue Mani
Nella stagione fredda le mani, non meno del viso, sono predisposte all'influenza negativa dei fattori esterni. Con l'arrivo dell’inverno, le tue mani richiedono maggiore attenzione e cura, poiché la pelle delle mani non ha uno strato di grasso, è più suscettibile agli effetti negativi del freddo e del vento, perdendo la sua morbidezza ed elasticità.
Per il lavaggio quotidiano, è desiderabile utilizzare un sapone idratante con consistenza cremosa. Usa scrub e creme nutrienti con vari aromi piacevoli e sani. Nutre e ammorbidisce meglio l’olio d'oliva e di mandorle. Scegli creme che contengono derivati siliconici, che formano una barriera protettiva tra la pelle delle mani e l'ambiente. Prima di andare fuori, coccola la tua pelle e applica una crema protettiva sulle tue mani.

Il tuo Corpo
Pulizia, idratazione, nutrizione – questa dovrebbe essere la cura giornaliera per la tua pelle. Nel periodo delle temperature basse usa un gel doccia cremoso, perché in questi mesi freddi la pelle è più incline alla secchezza. L’uso di un latte delicato per il corpo o di un balsamo per doccia, delizierà la tua pelle con una sensazione di vellutato ogni giorno.  D’inverno, dopo la doccia o il lavaggio, quando la pelle è ancora un po'umida, è importante applicare una crema idratante due volte al giorno - al mattino e alla sera. Passa da fluidi e gel a creme e burro. Questihanno una base d’olio che trattiene meglio l'umidità e affronta la desquamazione. Utilizzando latte e lozioni per il corpo, contenenti oli aromatici, questi donano morbidezza, salute e lucentezza a tutto il corpo.

I Piedi
Anche d’inverno, i nostri piedi hanno bisogno di cure particolari. Temperature estreme e scarpe invernali rendono la pelle dei piedi asciutta, screpolata e desquamata. È quindi necessario utilizzare quotidianamente creme e altri prodotti cosmetici che contengano sostanze cheratiniche, che abbiano alla base acido salicilico e lattico. Per l'umidità delle gambe, ci sono deodoranti contenenti sostanze antibatteriche. Bisogna inoltre, circa 2 volte alla settimana, coccolare i piedi con il pediluvio aromatico di infusi a base di erbe, sale ed oli essenziali. E non aver paura del freddo invernale, perché i cosmetici del negozio online Makeup.it si prendono cura di te e della tua pelle rendendola bella e sana.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !