Il trucco dietro le lenti: 10 regole per chi porta gli occhiali

Alcuni anni fa, gli occhiali erano un problema perché non c'era scelta di montature. Pertanto, è stato spesso necessario acquistare un modello che non si adattava alla forma del viso. Questo non solo non abbellirà, ma aggiungeva anche complessi.



Alcune donne sono ancora fiduciose che gli occhiali “rovinino la loro bellezza”, e quindi sono terribilmente timidi in questo senso. Inoltre, per molte donne moderne, gli occhiali sono un attributo integrale di stile. Per apparire attraente, una donna deve essere in grado di scegliere il telaio giusto in modo che si armonizzi con i capelli e la forma del viso.
Nel creare il trucco, la cosa più importante è che il trucco degli occhi sia in armonia con la montatura degli occhiali e con il loro colore. La forma correttamente selezionata, in combinazione con un trucco competente può dare al tuo look una “scorza” unica e rendere l'immagine più sexy, interessante o provocatoria.
È risaputo che se indossi gli occhiali, dovresti tenere conto che con la miopia, le lenti riducono visivamente gli occhi, ma con i lenti per la lungimiranza, al contrario, aumentano. Di conseguenza, il trucco deve essere pensato in modo da risolvere questi compiti diametralmente opposti. E quali altre caratteristiche dovrebbero essere considerate? Gli specialisti di MAKEUP hanno deciso di scoprirlo dai truccatori.



10 regole per il trucco per chi indossa gli occhiali

1. L’effetto smokey eyes, come sfondo per gli occhiali, specialmente con una cornice scura, scuriranno gli occhi. Pertanto, scegliere tonalità chiare e lucenti di un colore neutro e applicare sulla parte mobile della palpebra. Sottolinea anche la piega della palpebra con una tonalità leggermente più intensa e sfumala bene.
2. Il trucco degli occhi in stile nude può essere bilanciato con un'enfasi sulle labbra. È meglio scegliere una tonalità neutra per le labbra, uguale al blush o una tonalità un po’ pronunciata, ad esempio rosso - è sempre un classico rilevante!



3. Non scegliere l'eyeliner nel tono della cornice, altrimenti gli occhi potrebbero "perdersi". Il colore del pigmento dovrebbe essere di almeno due tonalità più chiaro della cornice (a meno che non sia trasparente o crema). Con una cornice nera, usa l'eyeliner grigio, marrone o blu scuro. La cornice marrone si fonde bene con un liner in bronzo o taupe. Non dimenticare di sfumare la freccia con un batuffolo di cotone.
4. Truccando le ciglia con il mascara, presta particolare attenzione alle radici. Applicare il primo strato come al solito, il secondo solo sulle radici, con movimenti a zigzag. Altrimenti, il mascara renderà più pesanti le estremità delle ciglia e “appassiranno”, e questo è irto di conseguenze spiacevoli: possono macchiare le lenti e, se le ciglia poggiano sul vetro, il mascara inizia semplicemente a sgretolarsi. Per aumentare la durata del trucco degli occhi, usa il mascara con una formula impermeabile.
5. Gli occhiali rendono più visibili i rossori e i cerchi sotto gli occhi. Il correttore aiuterà a neutralizzare queste imperfezioni. Non enfatizzare le ciglia inferiori: in un tandem con la cornice degli occhiali, possono proiettare un'ombra sotto gli occhi, facendoti sembrare stanca.



6. Il telaio grosso richiede la creazione di frecce larghe, mentre quello sottile - al contrario, delicate frecce sottile. Segui questa regola in modo che il trucco appaia armonioso e la cornice non attiri tutta l'attenzione su se stessa.
7. Usa un mascara non allungante, ma uno che aggiunge volume alle ciglia. Quindi gli occhi saranno espressivi, ma le ciglia non toccheranno le lenti.
8. Non dimenticare il trucco delle sopracciglia, soprattutto se la cornice li enfatizza. Con una matita nel tono delle sopracciglia riempi gli spazi tra i peli. Quindi pettinali per rendere il trucco naturale e fissa il risultato con un gel trasparente o colorato.
9. Affinché il fondotinta non lasci segni sul telaio, applicala in uno strato sottile con una spugna, come se fosse impressa nella pelle (questa tecnica di applicazione è chiamata punteggiatura). E fissa il trucco con una cipria trasparente. Applicalo con un soffice pennello su tutto il viso, in particolare trattando con cura il naso e le guance.
10. Non dimenticare il blush. Qualunque sia la montatura, gli occhiali concentrano l'attenzione del pubblico al centro del viso. Pertanto, indipendentemente dalla sua forma (e siamo sicuri di aver scelto correttamente la cornice ideale), il fard "funzionerà" perfettamente se applicato alle "mele" delle guance.

Ora gli occhiali non sono più una barriera per mostrare la tua bellezza, ma solo un accessorio per enfatizzarla.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !