Profumo Unisex - l'aroma giusto per tutti e due

"Unisex – queste sono fragranze che si adattano sia alla forte che alla bella metà dell'umanità."

La creazione di tali composizioni è un processo laborioso, accessibile solo ai veri professionisti. Non è così facile “tessere” da tutti i tipi di note e accordi una tale “melodia” che si apparirebbe opportunamente sia su un uomo brutale in una giacca di pelle che su una ragazza fragile e sensuale.
È quasi impossibile immaginare - un tale combinazione non può essere raccolta. Ma la soluzione era abbastanza semplice ed presentata nel 1994 da Calvin Klein. Fu allora che il mondo vide il famoso CK One. Vale la pena riconoscerlo, il designer ha creato una scalata senza precedenti con un'onda. La novità è stata accettata molto favorevolmente ed è diventata una vera tendenza che ha affascinato tutti.
Per quel tempo, fu una svolta: profumi universali per uomo e un profumo unisex per uomo che si adatta alle donne. E viceversa. Nella mente di molti, questa disposizione semplicemente non si adattava. Ma il tempo ha dimostrato che la decisione di crearlo era giusta.

È interessante notare che la maggior parte dei follower ha ancora iniziato a condividere di più il concetto di genere del consumatore. Naturalmente, le composizioni sono dichiarate come universali, che possono soddisfare a tutti, ma allo stesso tempo non sono prive di segni sul genere preferito. Inoltre, esiste il concetto di aromi accoppiati, che ha una relazione debole con la direzione in esame. Questi sono due prodotti divisati che sono separati per genere. Il clou è che la coppia dovrebbe indossarli mentre sono nelle vicinanze, quindi le fragranze si intrecciano e danno origine a un aroma speciale per due.
Dopo aver esaminato più in dettaglio la questione di cosa sia la profumeria unisex e i profumi abbinati, diventa chiaro - questa non è la stessa cosa. I modelli recenti condividono lo stesso nome. Ma in realtà sono completamente diversi, anche se la confezione e il nome del marchio saranno completamente identici. Pertanto, i prodotti associati non sono in alcun modo collegati a quelli universali.

Cosa significano i profumi unisex e in che modo differiscono dagli aromi classici?

Il sesso forte e bello aveva le proprie associazioni fin dai tempi antichi. Gli aromi che associamo per ragazze e ragazzi sono diversi. Per il primo, era praticamente sempre: i fiori. In effetti, non è vano che le donne adorino questi rappresentanti della flora. Si sono affermati come il miglior regalo, un modo per esprimere la loro ammirazione. Sono le note floreali che risultano essere l'accordo principale della fragranza per i profumi delle donne.
Gli uomini hanno un elemento completamente diverso, devono essere stabili, affidabili, equilibrati, forti e inflessibili. Pertanto, la loro base era sempre il legno. Può essere sentito in molti marchi destinati alla metà coraggiosa dell'umanità. Spesso è completato da sfumature erbacee e di tabacco che si fondono perfettamente con esso.
Ci sono note aggiuntive che non sono incluse nella base. Quindi, spesso nei profumi arabi unisex si possono notare aromi speziati. In alcuni casi, sarà il muschio, che si adatta perfettamente all'atmosfera del mistero, e in altri, l'ambra grigia che può ingrossare e condensare l'intero ensemble.
Nel profumo universale, le note sono mescolate. In linea di principio, non ci sono basi di fiori o legno. Tutti gli accordi si fanno sentire quasi contemporaneamente. Di conseguenza, quando tutti gli elementi sono uguali, chiunque può usarli. Inoltre, l'universalità si applica sia all'età che allo stile.
L'opzione universale, di norma, ha un packaging più neutro, che non tradisce un genere specifico.

Vantaggi e svantaggi

Immediatamente, notiamo che questo aspetto si applica a tutti i rappresentanti di questa direzione della profumeria. Anche se scegli un elenco dei migliori profumi unisex per donna e uomo, ognuno di essi avrà esattamente questi pro e contro.

Pro:
 -   Di solito sono adatti per ogni occasione. Hanno note leggere piene di frutta fresca, a volte di colore erbaceo. Stanno benissimo sia sull'uscita ufficiale, sia su una passeggiata regolare, e anche a casa.
 -  Convenienza, soprattutto per le coppie innamorate che possono prendere in prestito i loro profumi preferiti gli uni dagli altri, o anche usare una bottiglia insieme.
 -   Rispetto ad altri rappresentanti, i prezzi sono abbastanza convenienti anche per i produttori più famosi.

Contro:
 -  Di norma, tutte le composizioni sono leggere e fresche. Cioè, se al consumatore, in linea di principio, non piace questo tipo, non gli piacerà il profumo.
 -  Monotonia. Tuttavia mescolando le note, sbarazzandosi della base, è difficile realizzare un prodotto davvero unico. Molto probabilmente, sarà una specie di stereotipo.
 -  Genere regolare. Non sarai in grado di sottolineare la tua femminilità o, al contrario, la mascolinità.

Inoltre, quando si sceglie un tale profumo, è importante ottenere un buon elenco di prodotti. Se è limitato, è difficile scegliere la composizione giusta. Su makeup.it l'assortimento ti affascinerà!

Chi si adatta ai profumi universali?

In realtà, a tutti coloro che assaggiano il loro aroma. Tuttavia, se segui le statistiche, hanno vinto la più grande fama tra le giovani generazioni. Forse questo è dovuto alla progressività sociale, o a una visione diretta del mondo. Ma vale la pena dire che oltre ai giovani, questa categoria è apprezzata sia da persone mature che da acquirenti di età avanzata. Tra alcuni rappresentanti del circolo bohémien, ci sono anche amanti di questa tendenza. Ad esempio, il famoso attore Robert Pattinson preferisce L´Eau Serge Lutens e Penelope Cruz - Mechant Loup di L´Artisan Parfumeur.

Nel contesto della moderna industrializzazione, è di moda diventare più pratico. E cosa potrebbe esserci di più produttivo nell'industria dei profumi delle composizioni per ognuno?

 

 

 

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !