La finezza e la delicatezza del contorno occhi

La pelle intorno agli occhi è molto sensibile e, se non si prende cura in modo giusto può diventare fragile. L'età, l'ambiente e molti fattori esterni influenzano le condizioni della nostra pelle.

Le rughe indesiderate possono verificarsi anche a causa dell'abitudine Per prevenire l'essiccazione della pelle intorno agli occhi, si consiglia di idratarla quotidianamente con la crema, tamponando legermente. È importante scegliere i prodotti adatti, destinati alla cura della pelle sensibile delle palpebre. Per mantenere la nutrizione della pelle per tutto il giorno, puoi prendere un tubicino di crema con te nella borsa e periodicamente applicare una piccola quantità di prodotto negli angoli degli occhi. Questo gli impedirà di seccarsi, la pelle apparirà luminosa e fresca.

Problemi comuni
- Gonfiore. Questo spiacevole fenomeno può essere ereditato, ma molto spesso il gonfiore è una conseguenza della reazione del corpo a un particolare prodotto o il cibo che contiene il glutammato di sodio che è in grado di trattenere l'acqua nel corpo. Alcuni farmaci e l'alcol possono causare il gonfiore della pelle intorno agli occhi.
- Pelle secca. Per affrontare il problema della pelle secca, bisogna mantenerla idratata. Anche diversi fattori possono portare a questo problema, come il trucco, l’uso eccessivo di sostanze aggressive (mascara, correttore, fondotinta, eyeliner) può irritare la pelle o persino provocare reazioni allergiche.

Come fornire una cura adeguata al contorno occhi?
La cura della pelle intorno agli occhi ha gli stessi principi della cura della pelle del viso: detergere, idratare, nutrizione e protezione. Bisogna pulire la zona intorno agli occhi ogni giorno con lozioni o tonici speciali. Il sapone non è raccomandato per l'uso in questa zona, in quanto asciuga la pelle e può causare irritazione. Bisogna struccare gli occhi solo con prodotti cosmetici apositamente create per la rimozione del trucco; lavarsi con acqua semplice ha un effetto inefficace e traumatico sulle condizioni della pelle.


Idratazione
La pelle in questa zona ha costantemente bisogno di idratazione. Per garantire un livello sufficiente di idratazione, vengono utilizzate varie crème, gel. Si consiglia di scegliere una crema idratante in base alla stagione. In inverno, è meglio usare creme più dense che saturano la pelle con l'umidità. Nella stagione calda, il calore, i raggi ultravioletti, l'aria secca influenzano negativamente, quindi non dovresti trascurare gli occhiali da sole e le crème selezionati in base alle esigenze della pelle durante questo periodo.

Nutrizione
Con l'età, la pelle richiede ulteriore nutrizione, vitamine ed elementi benefici, che influenzano i processi naturali di produzione di collagene ed elastina. La pelle "nutrita" sembra più giovane è meno soggetta alle rughe e resiste meglio alle influenze esterne. Le creme nutrienti si differenziano dalle creme idratanti per la consistenza e la composizione leggermente diverse. La crema da giorno nutriente è di solito più "leggera" di quella notturna, viene assorbita più velocemente e funge da base per il trucco. La crema da notte è più "grassa" e satura. Tali creme sono meglio utilizzate in inverno, perché con il calore formano un film palpebrale che disturba la circolazione dell'umidità nella pelle, questa è la causa delle "borse" conosciute sotto gli occhi.

Protezione
Proteggi la pelle intorno agli occhi con una crema nutriente e gli occhiali da sole, in estate non trascurare l'uso di creme con filtri SPF e in inverno cerca di lavare meno con l'acqua naturale e rifiuta i cosmetici contenenti alcool e i saponi cosmetici.

Prevenzione
Cerca di essere più all'aria aperta: le passeggiate contribuiscono alla produzione di vitamina D, saturano il corpo con l'ossigeno, rafforzano il sistema immunitario e migliorano le condizioni della pelle.
La mancanza sistematica di sonno influisce principalmente sull'aspetto: ci sono occhiaie e borse sotto gli occhi, l'elasticità della pelle si perde, le rughe si aggravano. Stabilisci un regime di sonno e riposo.

Come prendersi cura della pelle intorno agli occhi senza errori?
* La pelle intorno agli occhi e la pelle del viso hanno una struttura diversa e diverse sono le esigenze di cura. Usando i prodotti per il viso, corri il rischio di saturazione eccessiva, che porta alla formazione delle rughe.
*L'uso dei cosmetici non adatti all'età. Ogni periodo di età corrisponde a una cura specifica. La crema progettata per la pelle giovane, non sarà efficace per le donne di trent'anni, poiché tale pelle richiede già più idratazione e nutrizione.
*Applicazione errata dei cosmetici che devono essere applicati con leggeri movimenti per stimolare la circolazione sanguigna in questa zona.

Gli occhi sono la parte del viso che attira sempre l'attenzione. Avendo fornito cure adeguate, puoi essere sicura della loro bellezza e l'attrattiva.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !