Come mantenere i capelli biondi sani e lucenti?

Si dice che gli uomini preferiscono le bionde. In effetti, i capelli “d'oro” sono diventati a lungo un simbolo di femminilità e di sessualità. Tuttavia, bisogna non dimenticare che difficoltà incontrano regolarmente le proprietarie dei capelli biondi. Per far fronte ai problemi più comuni - il giallo, la secchezza e la fragilità - aiuteranno i consigli e i prodotti del nostro negozio online.

Cura

Alla base di una cura conveniente a casa c’è la maschera nutriente adeguatamente selezionata, che deve essere applicata almeno una volta alla settimana per 15-20 minuti. In altri giorni, può essere sostituita con un prodotto più pratico, ad esempio una maschera rigenerativa, che è possibile lavarla via solo due minuti dopo l'applicazione; con un uso regolare, i capelli diventano davvero più lisci e setosi, facili da pettinare e non elettrizzati.
È molto accessibile e conveniente usare le maschere a casa, ma anche la cura professionale non dovrebbe essere completamente esclusa, è improbabile ottenere a casa dei risultati come le procedure eseguite in un salone di bellezza. Almeno una volta al mese, si consiglia di curare i capelli con prodotti idratanti e rigeneranti. Le condizioni dei capelli miglioreranno notevolmente.

Il problema della maggior parte delle bionde è che i capelli sono troppo secchi e spenti, e non possono sempre essere ripristinati con il solito tandem sotto forma dello shampoo e del balsamo. Prima di iscriverti a una costosa procedura di restauro dei capelli, prova vari oli per capelli. I prodotti a base di olio di jojoba e cocco si prendono cura dei capelli, saturandoli con l'umidità mancante. Dovrebbero essere applicati 15-30 minuti prima dello shampoo.
La serie Shwarzkopf Blondme aiuta le bionde di tutto il mondo ad affrontare i problemi comuni come la secchezza, la fragilità e la perdita del colore. Oltre alla linea di cura a base di keratina (shampoo, balsamo, maschera e spray), la collezione contiene anche dei prodotti per mantenere la tonalità - di solito biondo freddo.
Gli spray proteggono i capelli dallo scolorimento, che è molto importante nella cura dei capelli colorati. Un vantaggio è che questi prodotti nutrono, idratano e donano una brillantezza extra.

Protezione termica

Più i capelli sono schiariti, più diventano fragili e indifesi. Pertanto, un'altra regola nella cura è l'applicazione dei prodotti indelebili prima dell'asciugatura.
I capelli schiariti sono particolarmente sensibili all'asciugacapelli e alla piastra, quindi assicurati di usare gli spray, le creme o diversi oli con la funzione di protezione dalle alte temperature prima di asciugare e acconciare.

Protezione solare

Iniziando con la metà primavera fino a metà autunno, i capelli, così come la pelle del viso, devono essere protetti con prodotti speciali con il fattore di protezione solare. C’è una vasta gamma - un esempio può essere la crema all'olio, ma puoi scegliere dei prodotti 2 in 1 con SPF e protezione termica.

Come mantenere più a lungo l'ombra e la lucentezza perfette dei capelli biondi

Una soluzione ideale per mantenere il colore dei capelli più a lungo è usare uno shampoo viola. Questi prodotti sono creati appositamente per i capelli biondi e ti aiutano ad avere un colore vibrante e luminoso.
I pigmenti viola nello shampoo sono assorbiti dai follicoli piliferi, prevenendo e fermando la comparsa di calde tonalità gialle. Inoltre, considera il tipo di shampoo che scegli, poiché alcuni potrebbero avere formule troppo forti per i tuoi capelli. Puoi chiedere il consiglio del tuo stilista, che consiglierà il prodotto giusto per te.
Usa lo shampoo ombreggiante almeno una volta alla settimana, alternando con altri tipi di shampoo. Se noti che la tonalità del giallo ritorna troppo rapidamente, usa lo shampoo più spesso e lascia agire sui capelli per cinque minuti. Invece, se i capelli diventano troppo grigi, ridurre la quantità di shampoo e lasciarlo nei capelli per due minuti.
Un piccolo trucco per evitare frequenti lavaggi dei capelli – usa anche lo shampoo secco.

In generale, prendersi cura dei capelli biondi richiede molto tempo e pazienza, quindi dai la preferenza ai cosmetici professionali e segui tutte le raccomandazioni in modo che il risultato non tarderà ad arrivare.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !