Per San Valentino scegliamo gli aromi afrodisiaci

Quante feste ci sono durante l'anno… ma 14 febbraio è la festa dedicata all'amore! San Valentino è diventato un giorno speciale in tutto il mondo. Questo viene celebrato offrendo regali sotto forma di fiori, prodotti cosmetici, cioccolato, peluche o cene romantiche con la persona amata. La tradizione è legata al nome di San Valentino, considerato il patrono dell'amore, dei giovani e del matrimonio.

L’amore – ma quale è il sua aroma?
Ognuno lo sente in modo diverso. Comunque ci son profumi afrodisiaci, che ti fanno innamorarsi. L’afrodisiaco è la sostanza o il preparato che stimola le funzioni sessuali (aumenta il desiderio sessuale), mediante l'azione sulle ghiandole cortico-surrenali. Il nome di afrodisiaco deriva dal nome della dea greca Afrodite, che simboleggia la sensualità, mentre i romani l’hanno chiamata Venere. Così, si è diffusa la convinzione che determinate bevande (vino - quantità moderata), cibi (le ostriche, il cioccolato, la vaniglia, la radice di zenzero, il sedano, la miele, il peperoncino) o profumi suscitassero il desiderio sessuale e ravviva la vita intima. In Oriente, la gente considera che afrodisiaci ripristinano la giovinezza.

L’azione del afrodisiaco sulla libido e l'attività sessuale sono molteplici:
- stimola le sensazioni;
- suscita il desiderio sessuale;
- aumentare la libido;
- attiva la sintesi ormonale;
- provoca vasodilatazione che promuove un maggiore flusso sanguigno e una migliore lubrificazione dei genitali per entrambi i sessi;
- dona rilassamento, eliminazione di ansia e inibizioni;
- energizza accelerando i processi metabolici, il flusso sanguigno, l'ossigenazione delle cellule profonde.

Vediamo cosa ci offre la profumeria
L'obiettivo principale della collezione di profumeria “afrodisiaca” è di aggiungere i componenti di origine vegetale o animale per aumentare il desiderio sessuale. Ma secondo quali componenti sono posti nella base, gli effetti varieranno:
- “Relax”. Ad esempio, il bergamotto - adatto a coloro che si stancano dopo la giornata lavorativa. Il coniuge può trarre vantaggio da un simile “trucco” per scacciare i pensieri sul lavoro a livello olfattivo e attirarli verso le gioie della famiglia. Si abbina bene con massaggio o bagno.
Nota: è meglio applicare il profumo dopo aver fatto la doccia.
- “Amplificazione delle sensazioni tattili”. Se la composizione include note di chiodi di garofano, puoi goderti soprattutto il “tocco”. Tutti i recettori sono affilati, ogni tocco porta piacere.
- “Mi sento attraente”. Può causare il delicato gelsomino, che è nella lista degli afrodisiaci per le ragazze: diventano più rilassati perché riconoscono la loro sensualità e bellezza.

- “Effetto benefico sulla potenza”. Queste sostanze includono ylang-ylang. Quasi ogni profumo femminile emozionante ha questa fragranza nella sua composizione, perché garantisce una lunga “notte” piena di amore.
Inoltre, funzionano tutti come stimolanti dell'eccitazione e del tono generali. Gli oli hanno un effetto sul sistema nervoso e normalizzano le condizioni generali e donano una sensazione di benessere.
Parliamo dei migliori aromi forti di profumi con afrodisiaci di marchi famosi per uomo e donna.
Le fragranze afrodisiache delle donne per attrarre gli uomini: cosa piace al sesso più forte

Presta attenzione alle seguenti note, molte delle quali sono classificate come orientali:
- Cannella. Stimola l'erezione a causa della circolazione sanguigna attiva e stimola anche l'appetito. I recettori responsabili della fame e del desiderio sessuale si trovano nelle vicinanze. Per questo motivo quando vuoi pianificare di fare l'amore, non devi avere la cena abbondante.
- Vaniglia. Una spezia costosa e rara che ha la proprietà di stimolare la produzione di endorfine - ormoni della gioia. Accanto a te, il uomo sentirà la calma, il piacere e la soddisfazione, quindi istintivamente ti “raggiungerà”.
- Lavanda. La pianta fu usata in medicina per combattere l'impotenza e l'affascinante Cleopatra conquistò il cuore di Giulio Cesare proprio con l'aiuto di incensi che hanno anche il nome "Fuoco d'amore".


- Jasmine. Il suo aroma lo aggiungono al profumo per sedurre gli uomini. Con il suo “aiuto”, la donna diventa più sicura di sé, si libera di rigidità, complessi e frigidità.
- Ylang Ylang. Ha un aroma dolce e una lunga storia. In molte culture orientali, i fiori degli alberi simboleggiano il matrimonio, il concepimento e l'amore, poiché gli effetti dei loro oli essenziali aiutano a rilassarsi e sintonizzarsi con l'onda d'amore.
- Il legno di sandalo, i fiori d'arancio e il muschio sono gli aromi afrodisiaci che attirano gli uomini. Questi esprimano la passione e la perseveranza.
- Rosa. Afrodisiaco noto fin dall'antichità. Il suo eccitante “talento” risveglia il desiderio e la passione.
- Muschio. La nota femminile del muschio agisce sui recettori nervosi, provoca eccitazione sessuale, rilassamento e migliora l'umore.
Patchouli. Questo afrodisiaco “allontana” la fame e il sonno.

Come funzionano gli afrodisiaci in profumeria?
Dovrebbe essere chiaro che non esiste un profumo universale: ogni persona seleziona la propria fragranza in base alla compatibilità con il corpo e al momento giusto. Alcuni aromi (ad esempio, aspri e seducenti) sono adatti alla storia d'amore burrascosa, mentre il secondo, gentile e sensuale, contribuirà a creare la connessione romantica.

Possiamo distinguere un gruppo, meno comune di aromi afrodisiaci per donne e uomini, sintetizzati artificialmente. Un esempio è la collezione di Escentric Molecules dell'eminente profumiere Geza Schoen. La composizione include una molecola, che ha la capacità di influenzare le aree del cervello e stimolare il desiderio sessuale. Nello stesso tempo, ci sono profumi unisex, cioè adatti a entrambi i sessi. La loro caratteristica può essere chiamata il fatto che sono rivelati su ogni persona in modi diversi. Dipende dallo sfondo ormonale e dai feromoni naturali che le persone secernono. In base alle recensioni degli “utenti”, se la “molecola eccentrica” è adatta per entrambi gli amanti, allora sono una “buona coppia” a livello biologico.
Approposito, si consiglia di applicare il profumo sulla pelle nei punti in cui è più tenera: gomito, polso, collo, lobi delle orecchie. Qui il polso viene tracciato meglio, il che significa che la fragranza diventerà più forte.

Oggi, per seduzione, non è necessario acquistare il cosiddetto profumo con feromoni, sugli “scaffali” dei negozi c'è un vasto assortimento di profumi ordinari che sono pieni di vere “composizioni afrodisiache”. La cosa principale è scegliere la “trappola olfattiva” giusta per catturare l'oggetto che ti piace nella tua rete.

San Valentino e vicino, regala l’aroma al tuo amore!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !