Top 10 attività da fare a casa durante la quarantena

Andare a casa, stare a casa, riposare a casa... sembrava una volta una festa, una celebrazione, un passatempo interessante e divertente con la famiglia, una gioia irraggiungibile, a causa della moltitudine di attività, che ora sembrano “quasi vuote”,  un “lusso” che ora si è trasformato in una punizione, un dovere, un obbligo, una necessità per salvarci, per vivere! Sempre ci mancava il “tempo”... Ora sembra che abbiamo fatto amicizia con esso, è vicino, è dietro a noi. Serve solo gestirlo come mai prima, riempire il nostro giorno con le attività che sempre non riuscivamo a fare: essere vicino e mostrare l’amore ai nostri “cari”, accordare attenzione ai bambini, ascoltare e dire “grazie” ai  nostri genitori, “curare” la nostra mente e il nostro corpo! Oggi ti proponiamo 10 “attività” di cura, per quali prima non avevi tanto tempo.

1. Curare il viso
In primavera la pelle deve essere curata correttamente. I fattori ambientali e le variazioni di temperatura influenzano l'aspetto della pelle del viso. Dobbiamo scegliere soluzioni rapide ed efficienti per avere una carnagione leggera e levigata.  Quindi dobbiamo concentrarci su prodotti che cambiano l'aspetto della pelle a lungo termine, i prodotti per la cura del viso che ora sono “superiori” a quelli decorativi. Curando il viso dobbiamo tenere conto di:
- Esfoliazione. L'esfoliazione è il processo di rimozione delle cellule morte dalla superficie della pelle ed è uno dei passaggi più importanti nella routine della cura del corpo. Non solo aiuta e previene molti problemi della pelle, ma migliora anche la circolazione sanguigna. In questo modo, otterrai una pelle sana e lucente, specialmente la primavera.
-Detersione della pelle. La pelle pulita senza impurità è la chiave per il viso fresco e rivitalizzato. Dobbiamo fare il trattamento, applicare la maschera per il viso che agisce in profondità, risultando la carnagione luminosa e radiosa.
- Idratazione. Idratati sia all'esterno che all'interno. Scegli le lozioni e le creme idratanti appositamente progettati per questo problema. L'elasticità della pelle dovrebbe essere mantenuta in modo permanente indipendentemente dalla stagione. Inoltre, l'idratazione corretta inizia dall'interno. Non dimenticare di bere almeno sei bicchieri di acqua ogni giorno.

2. Curare i capelli
Vuoi dare “vita” ai capelli in breve tempo? Ora dobbiamo iniziare a curarli con condizionanti, sieri, maschere per capelli, scrub per il cuoio capelluto, con effetto nutriente e idratante.  Lo shampoo, il balsamo a base dell'olio di argan e olio di jojoba è il miglior acquisto per prevenire la secchezza dei capelli. Il complesso di cheratina ti aiuta ad affrontare i capelli secchi, riduce efficacemente la fragilità  restituisce la bellezza e la salute dei tuoi capelli.

3. Fare il bagno rilassante nella vasca
Oltre ai benefici dell'igiene personale, il “rituale del bagno” ha valori molto più speciali, ci dà l'opportunità di trascorrere il tempo da soli e di staccarci dal ritmo, a volte troppo veloce. Quando ti rilassi nella vasca, “ferma” il tempo e lascia che la mente viaggi in luoghi dove trova la sua tranquillità. Inoltre, il bagno:
-Ha un effetto anti-età. Secondo gli studi dermatologici, il bagno riduce i segni dell'invecchiamento precoce della pelle e attenua l'acne. Durante il bagno, il livello di cortisolo - l'ormone dello stress - diminuisce, riducendo così i pericoli associati al alto livello di esso. Per beneficiare appieno dell'effetto anti-età del bagno, assicurati di idratare la pelle in seguito con la lozione o burro per il corpo. 
-Allevia il dolore muscolare. Aggiungi il sale da bagno, questo aiuta al rilassamento muscolare.
- Riduce il livello di zucchero nel sangue. Gli studi recenti hanno rivelato il fatto che il bagno caldo ha l'effetto di ridurre il livello di zucchero nel sangue.
- Idrata la pelle. Quando si tratta del bagno, è molto importante arricchire l'acqua nella vasca del bagno con oli essenziali, latte e miele (ricetta di Cleopatra), ingredienti che trasformano l'acqua del bagno in un ambiente che nutre, idrata e protegge la pelle. Assicurati che la durata del bagno non superi 15 minuti.
- Mantiene il cuore sano. È dimostrato che il bagno abbassa la pressione sanguigna, aiuta a mantenere la salute del cuore, specialmente alle persone “sedentarie”, dilatando i vasi sanguigni e riducendo la rigidità arteriosa. Il segreto è che l'acqua nella vasca non deve essere molto calda e non deve superare il “livello del cuore”. Per completare questo piacere, usa le candele profumate, con l’aroma preferito.

4. Idratare e nutrire la pelle delle mani
Abbiamo sentito migliaia di volte: "Lavare e disinfettare le mani". A causa del frequente lavaggio, acqua di rubinetto e sapone, anche la pelle delle mani ha bisogno di nutrizione e idratazione. Per idratare le mani, è necessario utilizzare prodotti per la cura: creme, maschere, scrub o oli. La frequenza d'uso e il tipo di prodotto dipende dalle esigenze delle tue mani. Gli agenti idratanti, come glicerina e agenti alfa idrossi, hanno lo scopo di trasferire l'umidità dall'aria nella pelle; non funzionano se l'aria è secca. Gli emollienti penetrano nello spazio delle cellule e nello strato superiore della pelle e sostituiscono gli oli mancanti nella pelle. Questi prodotti si basano su acqua o olio.
Durante il giorno, optare per una crema a base d'acqua con una texture leggera, che si assorbe rapidamente nella pelle. Invece, di notte applicare sulle mani una crema con texture spessa e ultra soffice. Pertanto, la crema penetrerà meglio nella pelle, il sistema circolatorio sarà stimolato e le mani avranno un aspetto più giovane.

5. Fare la revisione nel beauty case
Primavera è tempo giusto di fare la revisione e aggiornare il contenuto del beauty case! Veramente, ogni donna ha i suoi prodotti cosmetici che usa regolarmente. Ci sono tuttavia momenti in cui devono essere sostituiti, poiché la loro utilità è limitata. Forse hai dentro pennelli, strumenti per manicure e pedicure, struccante, tonico, matita, balsamo labbra, ecc. che devono essere sostituiti? La primavera è la stagione migliore per “rinnovare” il beauty case.

6. Fare le sopracciglia perfette 
L'immagine degli occhi è il biglietto da visita della tua personalità. Questa può essere ingrandita, dal aspetto ben definito delle sopracciglia. Indipendentemente dalle tendenze del trucco, le sopracciglia dovrebbero essere sempre belle, arcuate e simmetriche. Per questo devi usare una buona pinzetta, preparare la pelle intorno alle sopracciglia con il tonico, cercare la direzione della crescita delle sopracciglia: tieni la pinzetta in mano come tenessi una matita, posizionare le estremità della pinzetta alla radice del filo, scopri il punto dell'arco del sopracciglio: l’angolo del naso verso l'esterno dell'occhio. Segna questo punto, qui il sopracciglio dovrebbe finire. Usare uno spazzolino per sopracciglia per spazzolarli e pettinarli nella direzione della crescita dei capelli e applicare un po' di gel sulle sopracciglia per determinare la forma.
Inoltre, prova a fare diversi "giochi delle ombre".

7. "Sperimentare" il colore dei capelli
Cambiare il colore dei capelli è il modo migliore per portare colori vivaci nella vita della donna. Ora è il momento giusto “sperimentare”, se non ti riesce, comunque sei a casa. Usando il tonico colorante per capelli non devi “sacrificare” la salute dei tuoi capelli. I prodotti senza ammoniaca sono molto sicuri. Puoi facilmente cambiare l'immagine che sogni da tanto tempo. A differenza della tinta, il tonico non distrugge la struttura dei capelli, non li rende fragili e sottili. Questo copre solo i fili con un sottile strato di coloranti. Dopo la colorazione, i capelli non hanno bisogno di cure “extra” con prodotti speciali.

8. Fare la depilazione
Vuoi avere la pelle sottile e raffinata? Stai cercando il prodotto che offra risultati rapidi? Il metodo più semplice, economico e indolore è l'epilazione con la lama o il rasoio. I risultati ottimali possono essere ottenuti se stai sott'acqua per almeno 15 minuti prima della depilazione, in modo che i fili si ammorbidiscono e sono tagliati facilmente, evitando qualsiasi irritazione della pelle. Inoltre, il sapone speciale, il gel per la rasatura, la lozione applicata sull'area interessata aiuta la lama a “scivolare” meglio e impedisce la comparsa delle irritazioni. Le creme depilatorie agiscono proprio come la lama sulla superficie della pelle. I loro benefici sono la breve durata del processo (in generale, devi aspettare che la crema funzioni per 15 minuti dopo l'applicazione, quindi il “gioco” è fatto). Invece, dovresti fare attenzione a testare quella crema sulla piccola superficie della pelle per verificare gli eventuali allergie o effetti collaterali alle sostanze chimiche contenute in essa. Con i dispositivi elettrici per la depilazione, i fili si rigenerano più lentamente e, dopo ripetuti procedure, i peli si assottigliano e la radice diventa sensibile.

9. Fare massaggio ai membri della famiglia
Un corpo sano, un forte sistema immunitario, una pelle liscia e soda e un “forte avvicinamento” ai cari - questo offre il massaggio! Pertanto, sarebbe consigliabile che il massaggio diventasse una pratica comune nella vita quotidiana. Gli effetti sono immediati: il dolore fisico è calmato e il rilassamento e l'ottimismo ti circondano! Poiché non esiste un modo migliore per rilassare sia il corpo che la mente, gode pienamente del “tocco curativo” del massaggio con un olio speciale  e degli aromi “allettanti”.

10. Fare lo sport e usare la crema anticellulite 
Lo sport fa miracoli a livello cognitivo e ha effetto positivo sul nostro psichico. La pratica dello sport è possibile fare anche a casa, al balcone, al terrazzo importante che si fa il movimento. Qualsiasi febbre muscolare ora rappresenta uno Successo! Insieme a questa meravigliosa pratica dobbiamo applicare la crema anticellulite per aree problematiche. Ora è tempo di scolpire il corpo e rilassare la mente!

Stiamo a casa e ci prepariamo per uscire… Manca poco è vedremo la luce del sole, l'azzurro del cielo e respireremo l’aria della libertà! 

 

 

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !