“L’amicizia” dello sport con i cosmetici

Cosa c'è di più bello e piacevole che iniziare la giornata con una sessione di corsa nel parco, quando “ti lasci nelle mani delle endorfine” e godi al massimo lo stato di soddisfazione, che ti avvolge quando noti che hai corso 100 metri in più di ieri? Cosa c'è di più divertente che fare una pausa durante il giorno e andare alla lezione di pilates e concentrarsi solo sui “movimenti del corpo”, dimenticando di tutto ciò che accade fuori dalla palestra? Cosa potrebbe esserci di più piacevole che concludere la giornata con un'ora di aerobica e poi “lasciarti nelle braccia” di quella “dolce stanchezza” che appare sempre dopo l'allenamento e che significa buon sonno, riposo eccellente e tanta energia il giorno successivo?

Bene, hai già capito che siamo appassionati di sport ed esercizio fisico! Siamo sicuri che non ci sia un rimedio migliore per “tenere lontano” i problemi di salute e nessun modo più sano per apparire bene. Se sei d'accordo con noi, significa che lo sport fa già parte della tua vita e questo elenco di cosmetici per chi “ama lo sport” sarà molto utile e migliorerà il tuo rapporto con l'esercizio fisico.
Quindi, ecco i cosmetici che raccomandiamo cordialmente a tutti gli appassionati dello sport:
- Il deodorante sicuro
Indipendentemente dallo sport di cui sei appassionato/appassionata, che “ti innamori” del tennis o del pilates, hai bisogno di un deodorante affidabile. Il deodorante di Biotherm soddisfa un lungo elenco di criteri: è facile da applicare - ha la forma della crema leggera, ha un intenso effetto idratante, non contiene alcool, ci protegge dalla sudorazione per 24 ore e, inoltre, è ideale per pelli sensibili o appena epilate: è perfetto!

- Prenditi cura dei tuoi piedi!
Sai già quanto sia importante che i tuoi piedi si sentano bene. Sai già che senza le scarpe più comode, le tue lezioni sportive sono parzialmente compromesse, sai anche che la forza e l'equilibrio del tuo corpo dipendono in grande misura dalla forza e dall'equilibrio dei piedi. Proprio per questo motivo, ci servono due prodotti che “coccoleranno” i piedi e ti aiuteranno, giorno dopo giorno, a raggiungere i tuoi obiettivi:
La crema deodorante per i piedi, specialmente con una formula a base di menta, salvia, burro di karitè, olio di citronella, acqua di rose, olio di scorza di limone e vitamina E, funzionerà in modo affidabile per prevenire la comparsa di odori sgradevoli e mantenere la pelle asciutta, idratata, tonica e molto fresca durante l’allenamento.

Il balsamo rinfrescante per piedi è progettato per rinvigorire le gambe. Per esempio, il balsamo per piedi - Comfort Zone Foot Specialist Foot Balm contribuisce pienamente al rilassamento e al rinvigorimento post-sforzo, perché contiene esperidina ed escina, due ingredienti che migliorano la circolazione locale e danno un'immediata sensazione di rilassamento. In breve, questo prodotto ti aiuta a dire addio alla fatica, non importa quanto sia stata dura la lezione di sport a cui hai scelto di andare!

- Il gel doccia calmante e rilassante
Il gel doccia lenitivo - Dr. Konopka's Soothing Shower Gel, con estratto di camomilla, olio di lavanda, estratto di menta, olivello spinoso, ninfea e rosa canina ha un effetto rilassante immediato. Il prodotto rinfresca e tonifica la pelle ed elimina lo stato di affaticamento fisico e mentale. In breve, è esattamente quello che vuoi quando hai bisogno di un momento di respiro, quando hai superato i tuoi limiti fisici, quando hai fatto 10 addominali in più di quanto pensavi di poter fare.

Il trucco “sportivo”
Se scegli di praticare lo sport, non significa che hai deciso di abbandonare completamente la tua routine di bellezza, giusto? La buona notizia è che ci sono cosmetici adatti agli sport più impegnativi!
Il mascara Clinique High Impact Waterproof  è resistente all'acqua e al sudore. Il prodotto allunga le ciglia senza caricarle, inoltre, può essere applicato in uno o due strati ed è “vicino a noi” nei momenti più intensi e attivi.
Il balsamo labbra idratante protegge perfettamente la pelle secca delle labbra, eliminando rapidamente la secchezza, il senso di oppressione, le sensazioni spiacevoli e dona alle labbra la morbidezza, levigatezza ed elasticità sorprendenti.
Durante le lezioni di fitness o in palestra, è meglio “dimenticare” gli ombretti, il rossetto, il blush, l’eyeliner liquido e il fondotinta. Nel processo di allenamento, la temperatura corporea aumenta e lo strato di cosmetici, che si trova sul viso, crea un effetto “di serra”, prevenendo il rilascio di umidità, grassi, tossine, che comporta irritazioni cutanee o acne.

Protezione solare per gli appassionati di sport all'aria aperta
Corri all'aperto? Nuoti o fai surf? Sei appassionato di escursioni in cima alla montagna e non dici "no" a qualche ora di arrampicata? Bene, tutte queste avventure saranno più sicure se ti proteggi dagli effetti dannosi dei raggi del sole. Consigliamo a tal fine lo spray della gamma Sport di Lancaster, che viene applicato facilmente, non lascia tracce, è estremamente resistente all'acqua e al sudore e ti protegge dai raggi UVB e UVA. Sarà con te “ad ogni passo”, indipendentemente dall'altitudine che scegli, dall'ambizione che hai e dallo sport di cui ti sei “innamorato” quest'anno. Il “limite è il cielo”, non dimenticare! E per conquistarlo, hai bisogno di “alleati”!

Dopo lo sport: endorfine e profumo
Ecco fatto, oggi hai superato il limite. Complimenti! Ora è il momento di goderti “l'esplosione di endorfine post-sportive” e di "fare il bagno" con splendidi aromi che ti “coccoleranno”. L’ottimo prodotto sarà lo spray per il corpo con aromi di agrumi freschi, con un effetto tonificante che, inoltre, idrata la pelle. Il prodotto “si adatta” perfettamente dopo un'ora di impegnativo cardio o dopo un'intensa sessione di corsa, perché ti dà una sferzata di energia per continuare la giornata con stile e gioia!

Inoltre, ti proponiamo una fragranza sensazionale, firmato da Jil Sander, con aromi floreali e fruttati e intitolato semplicemente - Sport. Le sue note di mandarino siciliano, mela, pesca, pompelmo, peonia, fresia, ribes nero, zenzero, muschio, vaniglia, cedro e sandalo sono una “delizia per i sensi” e la più bella “ricompensa” dopo lo sforzo!
Quali cosmetici sono “adatti” allo sport?
Quindi, i cosmetici si usano prima e dopo l’allenamento. Inoltre, la pulizia della pelle prima dell'allenamento non farà mai male. Durante l'allenamento, il metabolismo aumenta: la pelle, l’organo più grande del corpo, subisce grandi sovraccarichi - vengono attivate le funzioni di escrezione e disintossicazione. In combinazione con l’aumento della sudorazione, questo può portare a eruzioni cutanee, irritazione e persino ipersensibilità. Pertanto, assicurati di includere nel tuo “fitness kit” il detergente per la pelle del viso con acidi pH neutri. Di norma, si tratta di cosmetici professionali con l’alto contenuto di ingredienti attivi, quindi è necessario una piccola quantità di prodotto per il lavaggio del viso.

Pertanto, i prodotti selezionati devono soddisfare almeno due criteri: devono essere altrettanto persistenti e non devono ostruire i pori. Se hai bisogno di nascondere piccole imperfezioni della pelle, è adatto il fondotinta che contiene minerali e a base liquida. L'opzione più delicata per le aree problematiche sarà il correttore. Mentre, alla cipria devi di sicuro rinunciare, questa blocca i pori e, inoltre, non si attacca a lungo sulla pelle durante lo sport.
Dopo l'allenamento, è necessario lavare il sudore e idratare il corpo, perché con il sudore si perde l’umidità. L'aroma tonificante degli oli essenziali per gel doccia aiuterà in questa materia e fornirà un eccellente carico d'umore per l'intera giornata. Per alleviare l'affaticamento, i dolori muscolari e rilassarti subito dopo la doccia, puoi usare l’olio da massaggio riscaldante con latte corpo "Mandorle e miele" Institut Karite Almond Honey Shea Body Milk.

Lo sport fa miracoli a livello cognitivo e ha effetto positivo sul nostro psichico. Insieme a questa meravigliosa pratica dobbiamo applicare la crema anticellulite per le aree problematiche.
Lo sport è l'amico della bellezza! Te, vuoi fargli compagnia?!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !