“La danza” dei fiori d’estate nei cosmetici

Estate è una “piccola vita”! I fiori e il suo “verde” ci fanno “fiorire” e ringiovanire! Quindi, questa stagione è il “paradiso dei fiori colorati”, cielo limpido, albe e tramonti spettacolari. La natura e la nostra amica! Questa condivide con noi tutta la sua magia! I fiori, per esempio non sono solo una fonte di bellezza e ispirazione. Nel settore di bellezza, questa è una risorsa inesauribile di ingredienti sani. I fiori possono dare alle nostre belle donne non solo piacere estetico, ma anche servire a mantenere la loro bellezza. Dopotutto, sono gli estratti di fiori che vengono attivamente utilizzati in cosmetica: creme, balsami, lozioni, tonici, profumi. “La natura madre” ci ha dato un vero “magazzino” di vitamine sane. Ogni fiore ha le sue proprietà e ha un effetto diverso e utile sulla pelle e capelli - sulla salute e il tuo benessere!
La ricerca moderna conferma le loro proprietà curative, molti fiori contengono vitamine, antiossidanti, lipidi e altri nutrienti che puliscono, idratano, tonificano, rafforzano e ringiovaniscono la nostra pelle.
I cosmetici a base di fiori sono preziosi soprattutto in estate. Il meraviglioso profumo ha un impatto positivo su di noi ogni giorno. Inoltre, ci danno un’adeguata freschezza e un'eccellente cura.
I motivi floreali sono spesso utilizzati nella confezione di cosmetici. A volte diventano un simbolo del marchio - come è accaduto, ad esempio, con Lancôme.
“Abbiamo raccolto un mazzo di fiori” che gli artisti amano per la bellezza, mentre i produttori di cosmetici per i benefici che queste piante apportano alla pelle.

Rosa

Certo - la regina dei fiori! La rosa è un ingrediente popolare nella cura della pelle. Dai petali si ottengono olio essenziale, acqua di rose, profumi e creme. L'olio di rose contiene un ricco complesso di vitamine, minerali e antiossidanti, ha eccellenti emollienti per idratare la pelle secca, sensibile e matura, ha proprietà antisettiche e astringenti per trattare la pelle con acne, nonché proprietà antinfiammatorie che aiutano a trattare gli arrossamenti e le infiammazioni,  ammorbidiscono la pelle, aumentano la sua elasticità e compattezza. Il profumo delizioso delle rose è spesso aggiunto nei cosmetici, ma oltre al suo aroma, la rosa è ricca di vitamina C, che è il principale antiossidante naturale - rafforza i vasi sanguigni, aiuta a ripristinare la pelle, quindi la rosa viene utilizzata nei cosmetici per idratare la pelle e rimuovere i primi segni di invecchiamento. Con l'uso regolare di prodotti con olio di rosa nella composizione, è possibile prevenire la formazione della vascolarizzazione e normalizzare il funzionamento delle ghiandole sebacee e sudoripare. L'olio essenziale di rosa ha anche proprietà aromaterapiche, allevia lo stress e fornisce il buon umore!

Fiori di tiglio

Il tiglio è un grande albero, i cui fiori hanno un aroma così forte che quando fioriscono si sente l'aroma nelle aree molto grandi. I fiori di tiglio sono molto ricchi di olio essenziale, che ha un effetto aromaterapico di rilassamento e calmante, mentre gli estratti di foglie e fiori hanno composti antinfiammatori, ma anche quercetina (un potente antiossidante), tannini astringenti e mucillagini con effetto calmante. I componenti più attivi dei fiori di tiglio sono flavonoidi e glicosidi. I flavonoidi sono potenti antiossidanti e i glicosidi sono monosaccaridi che hanno la proprietà di ritenzione idrica. Inoltre, i fiori di tiglio, che si trovano nella composizione di varie creme o lozioni, aiutano a rigenerare la pelle e sono un ottimo rimedio per lenire gli occhi gonfi. Inoltre, i cosmetici biologici che contengono fiori di tiglio rinfrescano e tonificano la pelle. Questi combattono le rughe e l'invecchiamento grazie all'alto contenuto di antiossidanti, lenendo, rilassando e migliorando l'aspetto della pelle.

Lavanda

Questa è un ingrediente meraviglioso nella cura della pelle, ha un profumo intenso che offre un piacevole relax, anche se ci sono persone che lo considerano troppo caratteristico. Il fiore ha proprietà antisettiche, lenisce le irritazioni, stimola la rigenerazione della pelle, tonifica e purifica. I piccoli fiori di lavanda offrono una vasta gamma di proprietà preziose, tra cui quelle per levigare le rughe di espressione e un'idratazione ottimale della pelle. L'estratto di lavanda è spesso incluso nei detergenti per la pelle (compresi quelli sensibili), poiché ha proprietà antibatteriche, allevia efficacemente l'infiammazione e lenisce la pelle irritata. I produttori dei cosmetici sono attratti dal leggero effetto sbiancante di questo estratto, perché stabilisce i processi di rigenerazione, ripristinando l'elasticità e la compattezza della pelle.

Ninfea

Questa è associata a innocenza e purezza. Giustamente, perché anche nei cosmetici l'estratto di fiori e semi di ninfea ha un effetto ringiovanente e abbellente. Le creme a base di ninfea rendono la pelle perfettamente idratata, elastica e liscia, inoltre queste  puliscono, ripristinano, rassodano i pori e migliorano la struttura della pelle. Dobbiamo notare che funziona meglio in “duetto” con estratto di bambù, grazie al quale stimola il rinnovamento cellulare, rinfresca, illumina e rigenera. Questo “duo” può essere trovato in gel doccia, balsami per il corpo o creme per il viso.

Orchidea

Le orchidee sono state a lungo utilizzate in Asia per bellezza e salute, i fiori hanno proprietà curative e protettive. L'olio di petalo nutre, rivitalizza e idrata la pelle, contiene potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi e aiutano a prevenire la formazione di rughe sottili.

Camomilla

Questa è l’ingrediente cosmetico al confine tra fiori e piante, che viene spesso aggiunto nei cosmetici, nonostante la sua semplicità. Questo fiore familiare cresce sul campo e, dopo il raccolto, si trova nei cosmetici in due forme: come olio di camomilla o estratto di camomilla. Entrambe le forme alleviano l'irritazione e donano morbidezza alla pelle. Inoltre, le sue proprietà illuminanti sono spesso elogiate. Con l'aiuto della camomilla, possiamo ridurre l'aspetto di un'abbronzatura troppo intensa e schiarire il colore dei capelli in modo naturale.

Fiori d’arancio (Neroli)

Questi fiori bianchi emettono un profumo delizioso, fiori dai quali si estrae l’olio essenziale molto prezioso e dai quali si ottiene anche questo nobile idrolato, dalle cui virtù possiamo trarre beneficio sia in cosmetica che in idroterapia. In cosmesi sono usati specialmente per fare olio essenziale, acqua floreale di fiori d'arancio, profumo, colonia, lozione per corpo e viso, struccante, sapone per il corpo. Con il suo profumo sublime, l'acqua dei fiori d'arancio viene utilizzata per rigenerare e idratare la pelle, per ripristinare il naturale splendore e la bellezza della pelle. Inoltre, sono apprezzati per il loro effetto calmante e levigante sotto forma di idroterapia.

Gelsomino

La regina del ballo! Il gelsomino è un vero ingrediente per il corpo, in quanto aiuta a guarire e ridurre le smagliature, ripristina la dose di idratazione necessaria alla pelle e controlla il livello di sebo prodotto dal corpo. Pertanto, il gelsomino contribuisce all'installazione dell'equilibrio sia a livello della pelle che a livello mentale. Ottieni la goccia di cui hai bisogno dopo una lunga giornata! L'estratto di questo delicato fiore favorisce la rigenerazione della pelle, lenisce e accelera la guarigione. Inoltre, fornisce una buona protezione contro l'ambiente avverso (ci sono antiossidanti nel gelsomino). I fiori di gelsomino vengono raccolti di notte, perché al chiaro di luna aprono i loro petali, quindi attraversano un processo di trasformazione, fino ad ottenere una consistenza perfetta e adeguatamente oleosa. Nello stesso tempo, gli effetti afrodisiaci di questa pianta sono notevoli, stimolando gli impulsi dell'amore sia per le donne che per gli uomini. Lasciati sedurre della grazia di tocchi vellutati e goditi il ​​meraviglioso viaggio dei sensi in cui la regina dei fiori stessa, il gelsomino, ti guiderà! Vivi l'esperienza di tornare a te stesso in un'esplosione di aromi floreali e trame raffinate!

Iride
Un magnifico fiore di rara bellezza! L’ingrediente popolare per la cura della pelle, l'iride viene spesso utilizzato nelle formule anti-età, contribuendo ad aumentare l'elasticità della pelle e migliorare la carnagione.

Viola

Il fiore è consigliato per la pelle problematica: pelle con sudore eccessivo, acne, desquamazione. Grazie all'elevato contenuto di oligosaccaridi, il fiore stimola la formazione di acido ialuronico. Esso, a sua volta, migliora i processi idrici nella pelle, aumentando così il suo livello di idratazione ed elasticità.

Patchouli
In cosmetologia, le proprietà rinfrescanti, nutrienti, leviganti e ringiovanenti hanno trovato applicazione ed è particolarmente efficace per la pelle secca. I cosmetici, che includono olio essenziale di patchouli, eliminano bene l'irritazione e favoriscono la rapida guarigione di crepe e ferite, stimolano la rigenerazione dei tessuti e forniscono un effetto terapeutico duraturo in caso di irritazioni, dermatiti allergiche, eczema e psoriasi. L'olio essenziale di patchouli fornisce elasticità alla pelle e ha un pronunciato effetto anticellulite. Questo si usa spesso nella crema per le mani o per creare profumi orientali.

Quindi, abbiamo fatto un viaggio nei giardini fioriti, nei campi, dalla rosa - al patchouli! Qui regna la fragranza d’estate! Come sarebbe vivere in un mondo in cui è sempre “giugno”? I fiori e gli aromi ti fanno godere la vita!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !