Come mantenere la durata del profumo? Scopriamo 10 segreti !

Il profumo è un piccolo “lusso” che tutti possono permettersi. La scelta degli aromi ora è semplicemente illimitata e non è necessario spendere tre stipendi per avere una fragranza particolare. Sia i profumi “economici” che i capolavori di "nicchia" hanno qualcosa in comune: scompaiono dalla pelle nel giro di poche ore.

La stabilità del profumo dipende da molti fattori. Il prezzo non è il fattore decisivo, per quanto non cercherebbero di convincerci i consulenti. Il punto è nella concentrazione della composizione del profumo, e nelle caratteristiche individuali della pelle, così come l'umidità e la temperatura dell'aria, i livelli ormonali, la fase della luna ... Va bene, l'ultimo è uno scherzo. Ma il fatto rimane: nessuno può garantire la durata anche di profumi super costosi sulla pelle.
Vuoi prolungare il piacere e mantenere l'aroma più a lungo? Quindi prova urgentemente questi trucchi.

Localizzazione del polso
Il profumo “prende vita” dal calore umano. Le aree più calde del nostro corpo sono i punti del polso. Applica su di essi la tua fragranza preferita in modo che si apra più luminosa e "pulsi" più a lungo. A proposito, anche l'area sotto le ginocchia è un posto a cui puoi pensare, soprattutto d'estate, durante la stagione degli "abiti corti".

Addome
Molti appassionati di profumi e persino profumieri professionisti consigliano di applicare una goccia di profumo nella zona delicata dell’ombelico. In tale modo, il fascino dei profumi si diffonde su tutto il corpo. Non c'è da stupirsi che questo trucco sia attivamente utilizzato dall'attrice di Hollywood Liv Tyler. Suo padre le ha insegnato - rock star e sex symbol Stephen Tyler (Aerosmith).

Capelli
Alcuni esperti sostengono che spruzzare profumi sui capelli puliti ti permetta anche di mantenere una piacevole scia di aroma per lungo tempo. Per evitare che i capelli si asciughi, si consiglia di spruzzare il profumo sulla spazzola, con l'aiuto del quale verrà eseguita la pettinatura dei capelli.

Biancheria da letto
Federe e lenzuola profumate - così al mattino ti sveglierai con il tuo profumo preferito sul corpo e rimarrà sicuramente sui tuoi capelli per molto tempo. Piacevole bonus: sogni d'oro garantiti.

Vaselina
Prima di applicare la fragranza su qualsiasi parte del corpo, lubrificala con vaselina - è inodore e non "interferirà" con il profumo. Inoltre, la vaselina "manterrà" in modo affidabile l'aroma sulla pelle, in modo che rimanga sua superficie fino alla sera.

Idratazione
La regola d'oro: sulla pelle idratata, la fragranza dura più a lungo. Quindi usa una lozione o crema corpo inodore: servirà come base per il profumo e non competerà con esso.

Lozione adatta
Hai notato che molti profumi vengono in set con la lozione o crema per il corpo? Un prodotto cosmetico con un aroma simile prolunga la vita anche di una fragranza instabile. Certo, se vengono usate in coppia. Mescola e divertiti!

Stoccaggio
Se vuoi che la tua fragranza rimanga stabile per lungo tempo, non conservarla nel bagno o in altre stanze calde e umide. Cerca di tenerla costantemente nella scatola in modo che la luce solare diretta non cada su di essa e scegli uno scaffale spazioso in una stanza fresca.

Il riposo del profumo
Non strofinare i polsi l'uno contro l'altro dopo aver spruzzato l'aroma su di essi. Tali azioni portano al fatto che l'aroma si riscalda e si mescola, la sua struttura viene violata e le sue note principali verranno erroneamente rivelate in futuro.

Vestiti e accessori
Questo metodo è efficace anche se si desidera mantenere l'aroma il più a lungo possibile. Tuttavia, fai attenzione con materiali delicati come la seta o il raso. Bonus: aggiungi un po' di profumo all'acqua per stirare, quindi i vestiti saranno saturi del tuo profumo preferito.
Una sciarpa spruzzata di profumo e il calore del collo rendono la fragranza più intensa.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !