La laminazione delle ciglia - naturalezza e fascino dello sguardo

Gli occhi sono lo specchio dell'anima, mentre le ciglia riflettono il loro fascino! Le ciglia lunghe e arcuate sono il sogno di ogni donna, ma spesso vogliamo un effetto più naturale delle ciglia finte o di quelle applicate filo per filo, mentre la maggior parte dei mascara in commercio non fornisce i risultati sperati. Ciò comporta la laminazione delle ciglia, una procedura non invasiva che crea un effetto di volume, curvatura e intensità del colore delle ciglia, che può durare tra le 3 e 8 settimane. Inoltre, gli specialisti nella laminazione delle ciglia affermano che i prodotti utilizzati nel processo aiutano anche a rafforzare e nutrire le ciglia. Di seguito troverai le risposte a tutte le tue domande sulla laminazione delle ciglia.

Cos'è esattamente questa procedura?
Una tecnica non invasiva per arricchimento, sollevamento, ispessimento, tintura e nutrimento delle ciglia naturali. La procedura 2 in 1 è un metodo di abbellimento, ma anche di trattamento e il risultato dura per circa 6 settimane. La molto più conosciuta "permanente per ciglia” è il precursore della laminazione, ma quest'ultima è sicuramente molto più vantaggiosa per le tue ciglia.

A chi è destinata?
La laminazione delle ciglia è adatta a tutti coloro che si affidano alla naturalezza, a chi ha le ciglia corte e leggere e a chi ha le ciglia dritte. Questa è la migliore alternativa per le persone che non usano il mascara o che hanno sviluppato allergie al mascara. Un'altra categoria sarebbe quella di coloro che vogliono prendersi una pausa dalle estensioni e hanno bisogno di rigenerazione. Dopo la laminazione, le ciglia diventano più lunghe e spesse. Inoltre, dopo la procedura, le ciglia non richiedono un altro rituale di cura: possono essere truccate e purificate senza alcuna restrizione. Possiamo nuotare in mare (acqua salata) e utilizzare qualsiasi tipo di detergente viso o struccante. Subito dopo la procedura, le ciglia sembreranno incollate insieme, ma il giorno dopo, quando potrai pettinare / applicare il mascara (se ne senti la necessità), appariranno impeccabili.

Come viene eseguita la laminazione delle ciglia?
Il primo passaggio nella laminazione delle ciglia consiste nel pulire le palpebre e la pelle intorno agli occhi dalle impurità, seguito dallo sgrassaggio delle ciglia, per la migliore adesione dei prodotti utilizzati nella fase successiva. Quindi, le ciglia della palpebra superiore vengono separate da quelle della palpebra inferiore con l'aiuto di adesivi che non danneggiano la pelle sensibile delle palpebre o le ciglia.
Il prossimo passo è arrotolare le ciglia su strisce di silicone, come dei bigodini molto piccoli, che verranno fissate durante la procedura. Segue l'applicazione della sostanza stabilizzante, tintura per ciglia e cheratina, per nutrimento e fortificazione. Il numero di prodotti applicati sulle ciglia durante la laminazione varia da un salone di bellezza all'altro, che può arrivare fino a 5.
Infine, si rimuovono le strisce di silicone e si pettina le ciglia nella posizione in cui rimarranno per le prossime settimane. La procedura dura circa un'ora e, al termine, godrete di ciglia più voluminose, più curve e più intense, anche con un aspetto molto naturale. Questo effetto si vede immediatamente dopo la fine della procedura.
Per risultati ottimali, la procedura deve essere ripetuta 3 settimane dopo la prima sessione, quindi le sessioni di laminazione possono essere ridotte, una volta ogni 4-8 settimane, secondo il periodo di rigenerazione delle ciglia. In alcuni casi, se sei in menopausa o hai determinati disturbi ormonali, le ciglia potrebbero non rispondere al trattamento di laminazione o rigenerarsi più difficile, il che significa che puoi avere una nuova sessione di laminazione anche dopo mesi.
Va notato che il processo di laminazione non è doloroso e non impone alcun disagio, né durante il processo né dopo il suo completamento.

Cosa significa Lash Botox?
Questo Botox è quello che “fa miracoli” in termini di rigenerazione e miglioramento dell'aspetto delle ciglia! Questo è costituito da acido ialuronico, cheratina, collagene, oli nutrienti come argan o ricino, vitamine e minerali necessari. Inoltre, l'ultimo - il siero è composto anche da sostanze nutritive per le ciglia.

Come prendersi cura delle ciglia laminate?
Nelle prime 24 ore dopo il processo di laminazione non è consentito struccarsi o bagnare le ciglia, quindi non è consigliabile applicare alcun prodotto per il trucco sulle ciglia durante questo periodo. Dovrai anche stare attenta come dormire, in modo da non danneggiare la forma delle tue ciglia durante la notte.
Trascorse le 24 ore, puoi riprendere la tua routine di cura della pelle, come di solito. Non ci sono più restrizioni per bagnare le ciglia o applicare il trucco. Comunque per la rimozione del trucco occhi, preferibilmente usare prodotti appositamente destinati per occhi sensibili, come l'acqua micellare.

Rischi e controindicazioni
Gli specialisti dicono che la procedura non intacca le ciglia e non ha potenziale allergenico, ma se hai sofferto di allergie dopo aver applicato ciglia finte o mascara, è bene fare attenzione a qualsiasi procedura sulle ciglia.

La principale controindicazione nel processo di laminazione è la  tinttura delle ciglia, se in passato hai sofferto di allergie alla tinta. In questo caso puoi richiedere che la fase di tintura delle ciglia venga esclusa dal processo di laminazione.
Inoltre, se si indossano lenti a contatto, sarà ideale mantenere un'igiene completa e non indossarle durante il processo di laminazione. Sarà possibile applicare nuovamente le lenti a contatto 24 ore dopo la procedura.

Interessante
Possono beneficiare della procedura anche gli uomini con ciglia troppo lunghe (di solito è un problema per chi indossa gli occhiali) o quelli le cui ciglia crescono in giù e rendono più difficile guardare.
Si, la laminazione e amica con il mascara, ombretti, eyeliner, matita occhi.

Proprio “questo insieme” rende lo sguardo seducente e affascinante e lo specchio dell’anima meraviglioso!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !