Il bagno caldo – un vero rilassamento invernale !

Volente o nolente, il nostro corpo ha una forte connessione con l'ambiente, attraverso lo scambio di energia che sta avvenendo tra questi due. Inoltre, d’ inverno, quando la temperatura dell'aria se abassa, e il corpo riceve una quantità minore di luce e calore, questo può attraversare una leggera depressione. Allora, con un bagno caldo con prodotti naturali, possiamo bilanciare tutti i processi nel nostro corpo. A nostra disposizione ci sono tanti prodotti, che possono fare del bagno – un vero rilassamento invernale ! Non sai quale scegliere?

Bombe da bagno
Le bombe sono la soluzione ottima per rendere il bagno un momento piacevole e rilassante. Grazie alla miscela di oli essenziali e bicarbonato con acido citrico la pelle è avvolta da un intenso profumo frizzante che agisce sul sistema nervoso, rilassandolo.

Create nel 1989 come alternativa al bagnoschiuma, oggi le bombe da bagno sono disponibili in un’ampia gamma, con diversi ingredienti ed effetti:

  • Oli essenziali (lavanda, camomilla, rosa) - non solo danno un’aroma gradevole alla bomba, ma contribuiscono anche al rilassamento e al rinvigorimento del nostro corpo
  • Oli emollienti e nutrienti di mandorle, cocco, burro di karitè e cacao sono adatti per la pelle secca
  • Altri additivi come glitter o petali di fiori che galleggiano in superfici sono necessari per la bellezza e per migliorare il nostro umore
  • Sale, argilla in polvere e le erbe ammorbidiscono, idratano e nutrono la pelle.

Lasciati coccolare dall'effervescenza profumata e delicatissima delle ’’palline’’ colorate !

Sale da bagno
Dopo una giornata fredda, un bagno caldo con il sale da bagno è la chiave per il relax. Questa non solo contiene una varietà di profumi, ma offre anche molti benefici, tra cui le proprietà curative.

Il sale da bagno è carico con minerali che svolgono un ruolo importante nel mantenimento della pelle sana. Allo stesso tempo, assicura la comunicazione intercellulare, creando un effetto anti-èta, assorbendo le tossine e pullendo i pori della pelle.
Inoltre, il sale da bagno riduce la tensione muscolare. È raccomandato per le persone con mal di schiena, artrite, tensione muscolare o spasmi. È ottimo per rilassare i muscoli, i piedi gonfi e la schiena. Per scegliere il sale giusto, devi sapere che effetti hanno i suoi principali componenti:

  • Il magnesio combatte lo stress e la stanchezza
  • Il calcio controlla la ritenzione idrica, mantiene la salute delle ossa e aiuta a fermare l'osteoporosi
  • Il bromo calma i muscoli stanchi
  • Il sodio svolge un ruolo significativo nella gestione dell'equilibrio del fluido linfatico nel nostro corpo.

I sali da bagno possono essere profumati, colorati, speziati, tonificanti o rilassanti Puoi scegliere diversi tipi e provarli separatamente o insieme per creare la tua ’’miscela’’ preferita.

 Erbe aromatiche
Quando sei stressato o stanco, preparati un bagno alle erbe aromatiche, avvolgi il tuo corpo nell'acqua profumata e goditi il momento rilassante!

Acquistate dal supermercato o dal mercato delle erbe, in forma pura o in bustina, le erbe aromatiche possono essere utilizzate in bagno in vari modi: preparando un'infusione concentrata di una o più erbe, utilizzando buste pre-preparate o mettendo le erbe direttamente nella vasca.
I bagni alle erbe aromatiche sono un metodo terapeutico naturale per ottimizzare e migliorare le funzioni del nostro corpo: circolazione periferica, sistema nervoso centrale e periferico, alcune malattie della pelle, malattie delle ossa e articolazioni, le malattie respiratorie o ginecologiche. 

Le piante aromatiche più utilizzate in bagno sono:

  • I petali di rosa - ravvivano il corpo e la pelle e rilassano i sensi donando una sensazione di orgoglio principesco
  • Lo zenzero - aumenta la circolazione sanguigna in tutto il corpo
  • Il rosmarino è ottimo per il relax. Se hai una vita agitata o soffri di insonnia e ansia, i bagni di rosmarino sono perfetti per te
  • La camomilla non solo aiuta a rilassarti, ma anche a sbarazzarti di tutti i tipi di dolori, cicatrici, brufolini o punture di insetti
  • L'eucalipto libera le vie respiratorie e rinfresca il corpo

Oli essenziali
Nella ricerca di metodi di rilassamento, dovresti sapere che gli oli da bagno sono veramente efficaci. Hanno proprietà terapeutiche straordinari che riducono la tensione accumulata nel corpo ed eliminano lo stress, le forti emozioni, l'ansia e la depressione. Inoltre, hanno determinate proprietà che forniscono un sonno profondo e riposante. Ma i veri vantaggi iniziano con gli effetti benefici che hanno sulla pelle:

 L'olio essenziale di bergamotto rivitalizza e rinfresca il corpo, elimina lo stress, l'ansia, la depressione, fornendo uno stato generale di benessere. Ha anche effetti benefici sul fegato, sulla milza e sull'intero apparato digerente

L'olio essenziale di lavanda calma la mente e rilassa tutto il corpo. Questo è il motivo per cui è consigliabile utilizzarlo nel bagno serale, prima di andare a letto, per garantire un sonno riposante.

L'olio essenziale di rosa, ricco di vitamine C ed E, nutre e idrata la pelle, soprattutto per chi ha la pelle secca. Inoltre, ha effetti antisettici, antidepressivi e lenitivi.

Insomma, per un totale relax, niente dovrebbe disturbare la tua pace: né i bambini, né il telefono, né il marito :)

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !