Spugna Konjac - soffice e leggermente esfoliante per una pelle radiosa

La spugna Konjac è un accessorio per lavare, detergere, rimuovere il trucco e massaggiare delicatamente il viso. Fornisce alla pelle minerali e vitamine, è particolarmente indicata per pelli sensibili, problematiche e miste. L'accessorio, inizialmente conosciuto solo in Corea, oggi sta diventando sempre più popolare in occidente. Particolarmente degna di nota è la sua composizione completamente naturale contenente di molti nutrienti e la capacità di esfoliare delicatamente l'epidermide.



Konjac - che cos'è?

La spugna Konjac è un prodotto detergente naturale a base di fibre della pianta chiamata Amorphophallus konjac K. Koch. Questa specie appartiene al bizzarro genere Amorphophallus appartenente alla famiglia Araceae Juss. È una pianta tipica del continente asiatico, contenente 97% di acqua e il restante 3% di fibre.

Spugna Konjac - proprietà e applicazione
La spugna Konjac è un prodotto detergente dedicato alla cura delle pelli miste, acneiche e sensibili. Le sue proprietà detergenti derivano dal pH alcalino della materia prima di cui è composto l'accessorio. Inoltre, la reazione alcalina permette di equilibrare naturalmente il pH della pelle. Degno di nota è l'effetto esfoliante della spugna, grazie al quale rimuove efficacemente le cellule morte, e allo stesso tempo non irrita la pelle.
Konjac è una spugna con cui è possibile eseguire anche un delicato massaggio che dona elasticità alla pelle, stimola la rigenerazione e il rinnovamento delle cellule e regola il processo di secrezione sebacea. Fornisce rilassamento, intensifica la circolazione sanguigna e quindi nutre e ossigena le cellule. Aiuta a ripristinare la naturale luminosità e lascia la pelle liscia. Il prodotto è anche una fonte di nutrienti. La composizione delle spugne viso Konjac, contiene vitamine A, C, D, E, B1 - tiamina, B6 - piridossina, B12 - cobalamina e B9 - acido folico, e minerali come ferro, fosforo, zinco, rame.



Spugna Konjac per struccare
La spugna Konjac è perfetta per pulire delicatamente il viso dal trucco. Le spugne Konjac contengono un detergente naturale, quindi utilizzare contemporaneamente la spugna Konjac con cosmetici detergenti viso utilizzando solo una piccola porzione di cosmetico poiché la struttura della spugna ne aumenta l'efficienza. Grazie a ciò, il consumo di cosmetici è notevolmente ridotto. La spugna struccante Konjac non sopporta un ampio strato di cosmetici decorativi. Inoltre risulta inefficace con cosmetici waterproof.

Spugna Konjac - come usarla e prendersene cura?
È relativamente facile usare una tale spugna. La spugna è molto comoda, perché grazie alla sua malleabilità e alle dimensioni ridotte, si adatta perfettamente alla mano. Prima di utilizzarla, deve essere completamente bagnata e strizzata delicatamente con le mani. Detergere il viso con leggeri movimenti circolari. Non usarla mai asciutta.
Quando si utilizza la spugna, ricordarsi di seguire le regole appropriate per l'igiene del prodotto. Dopo l'uso, è necessario risciacquare accuratamente, ma non strizzare vigorosamente: ciò danneggerebbe la struttura delle delicate fibre vegetali. Va lasciata asciugare spontaneamente in luogo ventilato. Non lasciare la spugna sotto la doccia o in posti umidi. Un ambiente umido ne accorcia la vita e fa decomporre le fibre vegetali del prodotto. I produttori indicano la possibilità di sterilizzare la spugna. Per fare questo, mettila per alcuni istanti in una ciotola di acqua bollente. Durante l'asciugatura, la spugna si restringe e si indurisce, il che è del tutto naturale. La spugna Konjac è un prodotto completamente biodegradabile ed ecologico. Può essere tranquillamente compostata o utilizzata in giardino - manterrà la terra delle piante umida a lungo.



Spugne Konjac con additivi
Oltre alle tradizionali spugne konjac, la vendita comprende anche versioni arricchite con estratto di carbone di bambù o argille naturali. La spugna Konjac con carbone è consigliata per le persone con pelle problematica a tendenza acneica. Il carbone attivo ha forti proprietà detergenti, lenisce i rossori e rimuove i punti neri. La spugna all'argilla rossa è consigliata per pelli secche e sensibili, con argilla verde per pelli normali, miste e grasse, e con argilla rosa per pelli stanche e malnutrite. Sempre più spesso è possibile trovare spugne Konjac con tè verde e altri estratti vegetali. La spugna con tè verde, per la ricchezza di antiossidanti, combatte efficacemente i radicali liberi dannosi per la pelle. La spugna con aloe vera, invece, è perfetta per le pelli arrossate, irritate e molto sensibili, in quanto lenisce efficacemente. I produttori offrono anche spugne Konjac progettate per i bambini.

Le spugne Konjac proteggono l'ambiente e la pelle allo stesso tempo. Sono biodegradabili grazie all'uso di materie prime vegetali. Puliscono in profondità tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, offrono un peeling delicato, prevenendo l'acne. Rimuovono efficacemente il trucco a base d'acqua e le impurità, supportano la rigenerazione della pelle, eliminando cellule morte, imperfezioni, impurità, sebo e punti neri. Proprietà invariabili fino a 3 mesi di utilizzo multiplo.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !