La teoria delle labbra seducenti

La bellezza è l'espressione assoluta del carattere e le labbra sono il loro riflesso! Quindi, il trucco delle labbra attira l'attenzione sull'intero aspetto del viso. Questo è molto importante per un aspetto fresco ed elegante, inoltre ridefinisce il volto aggiungendo ulteriore espressività e corregge alcune imperfezioni. Labbra piene e ben definite - sono il segreto per un look perfetto!

Le labbra esprimono il tuo carattere
Le belle labbra seducenti sono il sogno di ogni donna! Sebbene nel trucco siano considerate un punto di attrazione, le labbra creano problemi in termini di modellatura e forma. La correzione di alcune imperfezioni delle labbra dipende in gran parte dall'attenzione e dalla cura del truccatore! Il fatto che le labbra siano in continuo movimento e il loro trucco non sia così resistente, determina i truccatori a dedicare molto tempo e attenzione al raggiungimento del contorno corretto. La correzione delle labbra dipende da diversi fattori: forma, dimensione, volume, angoli delle labbra, distanza tra il labbro superiore e il naso, l'aspetto generale del viso, la forma del viso e le condizioni della pelle.

Consigli per il trucco seducente delle labbra:

  • Prima di iniziare a truccare le labbra, assicurati che siano idratate - usa un balsamo per le labbra per l'idratazione completa. Se necessario, rimuovere la pelle secca con uno scrub fine, appositamente progettato per le labbra, a base di zucchero di canna o miele.


  • Usa una base - quando fai il trucco, applica anche uno strato sottile di fondotinta sulle labbra. Disegna il contorno delle labbra, quindi allunga molto bene la matita verso l'interno delle labbra. Il fondotinta dovrebbe essere di una tonalità più chiara, ma non più scura della pelle. Questo trucco prolungherà la persistenza del rossetto senza cambiare la tonalità.
  • Il contorno gioca un ruolo molto importante nel trucco delle labbra. Ne definisce l'aspetto e corregge alcune imperfezioni. Le labbra sottili possono diventare più piene, ma devi usare i colori giusti per ottenere il risultato desiderato. Scegli una matita di un colore simile al rossetto. Il contorno deve essere impercettibile, altrimenti l'effetto sarà antiestetico.
  • Disegna una linea sottile sul bordo delle labbra senza superare il contorno naturale. Un'altra opzione sarebbe colorare le labbra con la matita e poi applicare il rossetto desiderato. In precedenza, sfuma l'eccesso con una salvietta.

  • Utilizzare sempre una matita per labbra molto affilata per ottenere il contorno più accurato. Affila la matita prima di iniziare a modellarla: è anche un metodo per disinfettarla. Usa matite cremose, pigmentati e con belle tonalità.
  • L'applicazione del contorno labbra avviene come segue: per il labbro superiore partiremo dal centro, disegnando ogni metà e per il labbro inferiore, si partirà dagli angoli fino alla zona centrale. In questo modo le tue labbra saranno visibilmente volumizzate e la matita appena affilata eliminerà l'inconveniente delle strisce “non sicure”.

  • Se la distanza tra le labbra e il naso è molto ridotta, è sconsigliato di superare il contorno del labbro superiore, perché in questo modo le labbra sembrano essere una continuazione del naso e si rischia di enfatizzare maggiormente questo dettaglio del viso. Nel caso di una tale forma delle labbra, inoltre è sconsigliato l'uso di colori intensi o scuri in quanto evidenzia la posizione delle labbra rispetto al naso.
  • Quando si tratta di labbra sottili, evitare le sopracciglia folte e i rossetti scuri (questa regola non si applica se si desidera ottenere un aspetto severo e duro). In tali situazioni, l'enfasi è sul trucco degli occhi.
  • Evita di applicare il rossetto direttamente sulle labbra. Sarà più difficile rispettare il contorno e controllare la quantità che metti. Puoi applicare il rossetto con un pennello speciale, dal centro delle labbra agli angoli.
  • Scegli il colore giusto - una tonalità inappropriata può rovinare completamente il tuo aspetto. Abbina il rossetto al resto del trucco, ma anche all'ora del giorno o all'evento a cui partecipi. Evita i colori vivaci durante il giorno e concentrati sulle tonalità pastello o nude. La sera puoi sperimentare a piacimento, ma non dimenticare di tenere conto della forma delle tue labbra. I rossetti scuri assottigliano le labbra, mentre i rossetti con toni “caldi” e “perlati” creano la sensazione di volume.
  • Ultimo ma non meno importante, evita gli eccessi. Se metti in risalto gli occhi con un trucco intenso, concentrati sui colori naturali ed evita il rossetto bordeaux o il rosso intenso.

Importante sapere

  • Se enfatizzi le labbra, con rossetto di colore più scuro, il contorno degli occhi dovrebbero essere meno evidente (con un ombretto e un mascara più chiari). Se il trucco degli occhi è accentuato, allora il rossetto deve essere applicato nelle tonalità più naturali e può essere sostituito da un lucidalabbra trasparente o incolore.
  • Evidenzia SOLO le labbra o SOLO gli occhi nel trucco da giorno!
  • Se usi il lucidalabbra sul rossetto, le labbra diventano più attraenti e appetitose (puoi provare combinazioni di colori, che danno risultati inaspettatamente buoni in generale). Di solito, le tonalità del rossetto dovrebbero corrispondere al tono della pelle, dei capelli e della personalità. Non esiste una regola fissa per colorare le labbra, importante di non esagerare nell'intensità del colore e nella consistenza. 
  • Il miglior rossetto è quello che senti che definisce la tua Personalità! La maggior parte delle donne usano da anni un certo tipo o tonalità di rossetto, senza alcuna intenzione di cambiarlo, variando solo leggermente le sfumature. 

Da evitare: 
- La matita labbra con tonalità più scure del rossetto - non si applica più.
- Non “allargare” artificialmente le labbra dando loro il rossetto fuori dal loro contorno naturale! Anche se le tue labbra più carnose sembrano più sensuali, tutti noteranno questo sfortunato artificio.
- Non consumare mezzo tubetto di rossetto o lucidalabbra al giorno!

Più forte è il tuo rossetto, più attirerai l'attenzione quando parli e sorridi!

Valorizza i contorni delle tue belle labbra - per un sorriso seducente e felice!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !