La magia profumata del Natale

Che bello sentire gli aromi stagionali che “vestono” la casa e l’anima del sapore invitante: l’aroma di abete, arancia, vaniglia, cannella, foglie di tè, la freschezza invernale e il profumo di Natale!

Il Natale - che profumo ha?
La fragranza natalizia “tocca” quella profondità della nostra anima, che è responsabile del sentimento di felicità e della fede infantile ed incondizionata in un miracolo! Quindi, le vacanze invernali sono principalmente associate all'aroma degli agrumi, alle spezie e al vin brulé. I designer e profumieri giocano abilmente su questa nota nostalgica, offrendo aromi speciali e accoglienti per il Natale.
Abbiamo raccolto le migliori fragranze, dopo l'applicazione di cui ti viene fornito il tanto atteso clima natalizio. Queste aiuteranno anche a resistere di buon umore fino al primo vento primaverile.

1. Jo Malone London Orange Bitters
Il marchio britannico Jo Malone London ha dato a tutti l'opportunità di tornare all'infanzia, sentire e respirare la dolce amarezza della buccia d'arancia. L'edizione limitata Orange Bitters ha la composizione calda con note di arancia dolce e mandarino maturo, accordi “luminosi” di prugne e sensuali note di base di legno di sandalo, che terminano con una “scia” avvolgente di ambra “argentata” - una vera “magia di agrumi”!
2. Hermès Eau Des Merveilles
La fragranza cambia lo spazio circostante e lo riempie della dolcezza dei mandarini, della freschezza degli aghi di pino e dell'astringenza del muschio di quercia. La buccia d'arancia amara, l’abete rosso, cedro, vetiver - “un capolavoro” di Natale.
3. Caron Nuit De Noël
La fragranza affascina con la combinazione di note di muschio, legno di sandalo arioso e caldo, ylang, rose e gelsomino.
4. Lanvin Me
Il profumo Lanvin è destinato a coloro che vogliono accontentarsi prima di tutto in queste vacanze di Capodanno, perché tutti meritano un premio per un anno così difficile. Il profumo “asseconda” ogni desiderio: una combinazione di radice di liquirizia, mirtillo ed estratto di rosa si dispiega sulla base di sandalo e tuberosa.
5. Chanel Coco
Se ci fosse un'incarnazione della “gioia frizzante degli agrumi”, allora questo aroma sarebbe quello. Tutto “brilla come le stelle filanti”: garofano, mimosa, coriandolo e mandarino. Si combina perfettamente con un bicchiere di champagne.

6.  Valentino Valentina Oud Assoluto
Valentino ha rilasciato la fragranza in edizione limitata in tempo per le festività natalizie. L'aroma perfettamente equilibrato si distingue per la combinazione di anice, il profumo “luminoso” di fiori d'arancio, zafferano e cannella. Questo splendore “è coronato” da note di legno secco e vaniglia.
7. Lancôme La Vie Est Belle Eau de Parfum
Lancôme chiama questa fragranza la “bottiglia di felicità” e afferma di essere riusciti a “catturare l’aroma del sorriso”. Il profumo è delicato, quasi setoso: tali caratteristiche gli sono date da note di noce moscata bianca, fiori d'arancio, patchouli, pralina e l'estratto di iris bianco - il fiore più raro e prezioso del mondo.
8. Sisley Eau du Soir Limited Edition 
Sarà difficile dire quale affascini di più: se la bottiglia color smeraldo o lo squisito profumo floreale. In ogni caso, il colore della bottiglia riecheggia le “tonalità” principali del periodo natalizio.
9. Serge Lutens Chergui
Questo aroma è rimasto invariato solo per pochi anni ed è molto difficile ottenerlo. Tuttavia, né l'uno né l'altro non impedisce a chiunque lo abbia provato almeno una volta di rimanere innamorato per tutta la vita. “Caldo” invernale, avvolgente, questo aroma si riscalda con note di spezie e la base muschiata.

10.  Bvlgari Omnia Crystalline
Per Natale, Bvlgari ha creato una “pozione” davvero inebriante, combinando il profumo del sacro fiore di loto, mandarini “succosi” e petali di eliotropio simili a mandorle, e “racchiudendo” questa miscela in una bottiglia laconica che incarna le radici greche storiche di questo marchio.
11. Yves Saint Laurent Manifesto L’elixir
Sarà felice il Natale con l’aroma del meraviglioso YSL Manifesto L'Elixir, che contiene una miscela “vellutata” di bergamotto, gelsomino, deliziosi baccelli di vaniglia e un “pizzico di fioritura” di eliotropio.
12. Etat Libre D'orange Noël Au Balcon
Il nome della fragranza significa "Natale sul balcone". I profumieri della casa parigina di profumeria di nicchia Etat Libre D'orange raccontano la storia di una ragazza che crede in Babbo Natale, ama i dolci e mandarini. Pepe, cannella, muschio e trifoglio sottolineano il carattere giovanile della composizione.
Il profumo può essere il miglior regalo di Natale che puoi fare alle persone care. Gli aromi evocano anche sensazioni e frammenti di immagini dalla memoria, quindi è bello pensare che la persona amata pensa a te ogni volta che usa il suo profumo.

Ricevi il Natale in casa
Immergiti nei profumi del Natale e goditi le vacanze con la tua famiglia. Le candele e i profumi ti aiutano a creare la vera atmosfera natalizia a casa. I meravigliosi aromi di abete, cannella e mele mature, tipici del Natale, “si adattano” perfettamente all'atmosfera rilassata e piacevole. Le migliori candele e profumi natalizi per la casa ti creeranno un’atmosfera meravigliosa!

Inoltre, a seconda dei tuoi gusti preferiti, puoi creare un mix assolutamente sensazionale che delizierà i tuoi sensi. Puoi anche scegliere di dare ad ogni stanza un aroma specifico. I sacchetti profumati realizzati in tessuto rustico o al contrario, in moderno velluto rosso possono essere utilizzati anche per decorare l'albero di Natale o posizionati strategicamente nella stanza per aromatizzare gli interni. Chi preferisce il profumo intenso di abete in tutta la casa, può utilizzare anche gli oli aromatici.

La cura “natalizia” per la pelle
Rendi radiosa la tua pelle e regala la cura perfetta alla vigilia di Natale, usando l’olio da bagno “Storia di Natale”. Il prodotto trasforma le “procedure dell'acqua” in un lussuoso rituale rilassante. Il complesso vitaminico fornisce una protezione antiossidante, mentre la base detergente delicata rimuove perfettamente le impurità e il sebo in eccesso dalla pelle. Il suo aroma rimane a lungo sul corpo, regalando un'ondata di calde emozioni. Una “stella natalizia” per la pelle sara il burro corpo "Natale" Wooden Spoon Christmas Time Body Butter, anche una piccola quantità avvolgerà la pelle con un caldo profumo di cannella e arancia succosa, riportando alla mente magici aromi natalizi. La formula cosmetica è composta al 99% da ingredienti naturali e biologici, tra cui il nutriente burro di karité e gli oli rigeneranti di cacao e mandorle dolci che meritano un particolare riconoscimento. Grazie ad essi che la pelle ritrova rapidamente il suo livello ottimale di idratazione, sarà elastica e vellutata.

Gli aromi natalizi riempiono l'anima di un vero “spettacolo di ricordi olfattivi”! Il Natale profuma di “magia”, freschezza e bontà! Insieme possiamo creare la sua Fragranza!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !