Gua Sha: il rullo perfetto per il massaggio del viso

Il massaggio con il rullo Gua Sha è la più antica tecnica orientale che non ha perso la sua rilevanza per diversi millenni. La procedura cinese è efficace nel combattere i difetti estetici e può essere eseguita a casa, nonostante la tecnica difficile. Per migliorare e ringiovanire la pelle, devi aderire a una certa sequenza di azioni. Il nome della procedura consiste di due geroglifici: Gua - movimenti di raschiatura in una certa direzione, Sha - malattia e depositi negativi.



Cos'è il massaggio Gua Sha?
La procedura prevede l'impatto su alcune aree che si trovano sul viso e sul corpo di una persona. In parole semplici, il massaggio con un rullo è un modo efficace per eliminare i “fuochi” stagnanti nei tessuti molli. Un effetto simile può essere ottenuto con la “spazzolatura” a secco.



Con una procedura regolare, è possibile ottenere il seguente effetto:
- migliora il flusso linfatico - la pelle diventa più soda e compatta;
- ripristina i processi di circolazione sanguigna - il liquido sottocutaneo in eccesso, le borse - sotto gli occhi e il gonfiore scompaiono;
- risolvi il problema della ptosi - il contorno del viso diventa più chiaro, sottolineandosi la linea degli zigomi e del mento;
- normalizza la produzione di sebo - la pelle diventa fresca e luminosa, i pori si restringono, la lucentezza oleosa scomparendo;
- leviga le rughe - la pelle è rinnovata a livello cellulare.

Tecnica di massaggio
Qui dovresti ricordare la frase "drenaggio linfatico". È una forma di massaggio che spinge il fluido verso i linfonodi, che lo processano e lo drenano. Quando questa tecnica viene eseguita nella sequenza desiderata (ad esempio, con un rullo facciale), ci si aspetta che fornisca un effetto delicato che migliora l'efficacia della procedura. Inoltre, il massaggio evoca solo emozioni positive.



Ci sono due cose principali da ricordare quando si utilizza un rullo frontale:
1. Non ha senso "lavorare" sul viso, aspettandosi un effetto se l'impatto non è stato avviato dal collo. Per prima cosa devi massaggiare questa particolare area. Questo è necessario per pulire i canali linfatici.
2. Non è accettabile esercitare troppa pressione sul rullo. La pressatura dovrebbe essere moderata; l'effetto sarà ottenuto grazie al peso del rullo. Una pressione eccessiva può irritare la pelle e rompere i capillari. Tutti i movimenti devono essere eseguiti dal basso verso l'alto. Questo approccio ti consente di eliminare l'umidità in eccesso e levigare le rughe.
È necessario iniziare con la pulizia e l'idratazione della pelle, necessaria per una migliore eliminazione delle tossine e la nutrizione a livello cellulare. Si consiglia di eseguire il massaggio 1-2 ore dopo il pasto. Nel giorno della procedura, dovresti bere almeno 2 litri di liquido per prevenire la disidratazione.



Raccomandazioni
Lavora l'area della clavicola usando un movimento su e giù, quindi fai un ampio cerchio su e giù intorno al collo. Dopodiché, vai lungo la linea del mento - dal centro all'orecchio, che porta agli stessi zigomi.
Nella zona frontale si consigliano movimenti verticali, partendo dal centro del viso e spostandosi verso le tempie. Una vestibilità più piccola è prevista per la zona degli occhi - qui i movimenti vengono eseguiti orizzontalmente verso il tempio.
Il viso, l'addome, gli arti inferiori e superiori possono essere “allenati” indipendentemente. Per la schiena avrai bisogno di un “assistente” per aiutarti.
L'intensità del movimento richiede un'attenzione speciale. Principali tipologie di azioni:
- Se-gua: movimenti forti ed energici;
- Bu-gua - un'azione delicata e lenta per il recupero;
- Pin-bu pin-se - movimento moderato a velocità media.



Durante il massaggio, la norma è: gonfiore, bruciore e formicolio. Prima che le tossine inizino a “lasciare” il corpo, appare un suono insolito: uno scricchiolio silenzioso. Dopo la procedura, l'aspetto di un leggero rossore e un leggero arrossamento della pelle è considerato la norma.
Per ottenere il risultato corretto, è necessario condurre sessioni due volte all'anno. Il corso di massaggio dovrebbe essere di 1-2 sessioni a settimana per 10-20 settimane.

Recensioni
I massaggiatori realizzati con pietre naturali stanno guadagnando popolarità: tutti, dalle estetiste ai blogger di bellezza, ne parlano. Un roller, a differenza di un raschietto, agisce dolcemente e delicatamente. Il massaggiatore ha due lati: il rullo grande è progettato per gli zigomi, il mento e le guance, mentre il piccolo - per la piega glabellare, le palpebre e l'area intorno agli occhi.
Per gli uomini sono rulli separati, che hanno una superficie massaggiante a coste. Sono progettati per la pelle ruvida e densa.



Quale pietra scegliere ?
Per determinare a quale pietra naturale dare la preferenza, è necessario familiarizzare con le proprietà di ciascuna di esse:
- quarzo - ha effetti anti-età, rinnova le cellule e riduce le rughe, lenisce le irritazioni e riduce la sensibilità;
- nefrite - migliora il tono della pelle, eliminando cedimenti e rughe sottili, rinforzando i vasi sanguigni.
- avventurina - affronta efficacemente varie malattie della pelle e normalizza la circolazione sanguigna.



Controindicazioni
Il massaggio con Gua Sha è sconsigliato nei seguenti casi:
- malattie della pelle e ferite aperte;
- disturbo della coagulazione del sangue;
- secondo stadio di acne e rosacea;
- ipertensione;
- tumori di varie eziologie.
Inoltre, questo tipo di massaggio è controindicato per le donne in gravidanza e in allattamento. Si consiglia di fare il massaggio Gua Sha con cautela in presenza di reazioni allergiche.



Conclusione
Il massaggio con il rullo Gua Sha per viso e corpo è una procedura efficace che garantisce risultati. I prezzi per i massaggiatori sono in una gamma conveniente, quindi ogni donna può permettersi procedure di ringiovanimento a casa.
Considerando le recensioni, i rulli Gua Sha con quarzo rosa e avventurina verde sono i più efficaci. Ordina i massaggiatori nel nostro negozio in modo da non dover affrontare l'acquisto di prodotti di bassa qualità.



Una pelle giovane, sana e radiosa senza iniezioni è ormai una realtà, non un mito!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !