Business manicure 2021: le migliori tendenze nel design delle unghie per ufficio

La perfezione delle donne dovrebbe essere vista in tutto, dai look festivi agli outfit di tutti i giorni. In entrambi i casi, è molto importante che le tue unghie siano integrate da una straordinaria manicure che completerebbe armoniosamente il tuo look.
Radunandosi al lavoro ogni giorno, le donne d'affari riflettono sui loro abiti nei minimi dettagli per rispettare il rigido codice di abbigliamento. Il codice da ufficio spesso detta le proprie regole, anche nella manicure. Devi limitarti in qualche modo, ma questo non significa che devi rinunciare a interessanti opzioni di nail art a priori.

Lunghezza e forma


La lunghezza extra non è l'opzione migliore per l'ufficio. In primo luogo, non è molto conveniente. In secondo luogo, questa lunghezza sembra un po' aggressiva, il che è inappropriato in ufficio. Quindi un'opzione più adatta sono le unghie graziose di media lunghezza, ovali o con una forma "quadrata delicata".

Colore


È meglio non usare colori estremamente luminosi. È noto che una manicure accattivante può “spaventare” un datore di lavoro anche nella fase del colloquio. In ufficio, le ombre sobrie sono più gradite. Lo smalto trasparente e le tonalità pastello chiare aiuteranno a mostrare la necessaria modestia. Se non puoi vivere senza colori scuri , scegli le opzioni più “silenziose”.

Design


La nail art e lo stile aziendale, a quanto pare, sono incompatibili. Eppure ci sono opzioni di design che non risaltano sullo sfondo di un rigoroso codice di abbigliamento. Classici come french o una manicure lunare saranno sempre ben “tollerati”, ma dovresti stare attenta con gli esperimenti: è improbabile che il design insolito su unghie lunghe e sia in armonia con gli abiti da lavoro.

Unghie corte


Le unghie corte sono le più adatte per lo stile da ufficio. Non tutti sono pronti a tagliarsi le unghie "sotto la radice" - dopotutto, questo accorcia visivamente le dita, il che significa che generalmente priva le mani della grazia. Ma anche un bordo libero cresciuto di un paio di millimetri permette già di dare alle unghie una forma più elegante, come un "ovale" o un "quadrato delicato". Se le tue unghie sono corte, scegli una manicure monocromatica o decora le tue unghie con semplici opzioni di design basate su una grafica laconica.

Unghie lunghe


Se stai crescendo le unghie, dai loro una forma ovale leggera. Se hai intenzione di realizzare un disegno, decora uno o due unghie con motivi, ornamenti e altri elementi decorativi. Meglio ancora, scegli i classici: french o moon manicure. Queste opzioni nascondono un po' la lunghezza.

Opzioni di manicure per il lavoro d'ufficio

Sulle passerelle vengono mostrate versioni sempre più estreme della nail art, quindi se stai cercando idee per una manicure da ufficio, è meglio rivolgerti a una manicure semplice e delicata.

- Manicure monocromatica


Uno smalto traslucido con un sottotono rosa (questo è solitamente usato per lo "sfondo" nella french manicure) è perfetto. Allo stesso tempo, puoi scegliere tonalità che saranno in armonia con i colori tradizionali degli abiti da lavoro: nero, grigio, bianco, blu navy. Anche altri colori neutri, ad esempio della gamma nude, si adatteranno al codice di abbigliamento dell'ufficio. Tra i colori vivaci, è ammesso il rosso (di nuovo, perché questo è un classico), così come il bordeaux.

- Manicure alla luna


La manicure da ufficio diventerà più originale se dipingi le unghie in un solo colore, lasciando la base a forma di luna “scoperta”. Questo design è molto pratico: anche dopo tre settimane non si noterà che le unghie sono ricresciute: la luna si espanderà semplicemente, ma i difetti non saranno evidenti. Tuttavia, su questa parte delle unghie può anche essere applicato un colore, tra quelli accettabili in ufficio.

- Manicure francese


Il francese nel solito design rimane un classico dello stile aziendale. Ma puoi portare freschezza a questo design se decori le estremità con una tonalità contrastante o con scintillii.

- Manicure minimalista

 
Un design con linee sottili, forme geometriche, effetto color block e piccoli motivi può essere utilizzato anche nella manicure da ufficio. A proposito, una delle ultime tendenze può essere d'aiuto: quando modelli o disegni vengono applicati su uno sfondo trasparente. In questa versione, la manicure sembra essere più accurata e delicata.

- Manicure con strass


Anche gli amanti degli strass hanno vari possibilità. Bastano due o tre piccole pietre perché una manicure monocromatica si trasformi e inizi a brillare delicatamente. Incolla gli strass più vicino alla cuticola su una o due unghie. Non dovresti integrare i modelli con essi: in ufficio è importante sapere quando fermarti.

- «Deep design»


I disegni trasparenti senza l'uso di colore saranno molto appropriati nella manicure aziendale. Il design della manicure “deep design” prevede l'uso di uno stencil, con il quale è possibile realizzare qualsiasi stampa.
Una bella manicure "deep design" può essere eseguita in uno stile grafico, con diverse figure, fiori, foglie e farfalle, che sembrano incredibilmente discrete per la manicure aziendale.


Le mani e le unghie ben curate sono un elemento essenziale non solo dello stile aziendale. Ora sul nostro sito puoi acquistare tutti i prodotti per le mani e unghie - sia per la cura, che decorativi. L’intero mondo della bellezza sono a distanza di un singolo click! 

Ogni giorno dalle 07.55 alle 20.05
Ti contattiamo noi
Carrello(0)

Entrare nel proprio account

recupero della password

Verrete contattati da noi !