Cosmetici all'olio di canapa: 5 prodotti per viso, corpo e capelli

L'olio di canapa è un prodotto dietetico unico con un alto valore biologico. Contiene un gran numero di sostanze nutritive che sono benefiche per la salute umana. Le loro proporzioni sono perfettamente bilanciate e quindi sono facilmente assorbibili dall'organismo. Un cocktail così salutare non si trova in nessun altro rappresentante di flora e fauna. Solo alcuni tipi di frutti di mare hanno una composizione simile, ma meno perfetta.


L'olio di canapa viene spremuto a freddo dai semi della pianta, quindi non contiene sostanze illegali. Nell'industria della bellezza, questo olio si sta diffondendo sempre di più grazie alla ricchezza della sua composizione e, di conseguenza, alla sua versatilità. All'olio di canapa è stato assegnato un fattore di rischio molto basso, quindi è adatto a tutti i tipi di pelle.



I cosmetici a base di questo tipo di olio sono preferiti in tutto il mondo per i loro numerosi benefici:

  • La bassa comedogenicità consente di incorporare l'olio di canapa nelle formule per pelli grasse e problematiche dove fornisce un effetto rigenerante e previene la disidratazione.
  • Per la pelle secca, l'olio di canapa sarà utile per ammorbidire e rafforzare la barriera protettiva che previene la perdita di idratazione.
  • L'olio di canapa lenisce la pelle sensibile, allevia gli arrossamenti e previene le irritazioni.
  • Nelle linee per l'invecchiamento della pelle, questo olio diventerà un efficace componente anti-età.
  • L'olio di canapa si è dimostrato efficace nella cura della pelle per la dermatite atopica e l'eczema. Tale olio gioverà anche ai capelli: proteggerà dalla secchezza e ripristinerà la struttura dopo i danni a causa di frequenti colorazioni e acconciature, esposizione a radiazioni ultraviolette e acqua dura.

Quali sostanze forniscono tutte queste proprietà all'olio di canapa?
Vitamine antiossidanti A, C, E e vitamina K, che rafforza la parete vascolare.
Gli acidi grassi omega-3, 6, 9 sono lipidi che svolgono un ruolo importante nella formazione del mantello protettivo della pelle.
I produttori di cosmetici amano l'olio di canapa non solo per la sua ricca composizione, ma anche per il suo alto potere penetrante. Ciò significa che l'olio non lascerà tutti i suoi componenti utili sulla superficie dell'epidermide, ma lo porterà a strati più profondi. Sull'etichetta, questo olio è indicato come olio di semi di canapa o olio di semi di cannabis sativa.

Crema viso all'olio di canapa & CBD. Crema multifunzionale per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quella secca e sensibile. La moderna formula a base di olio di canapa spremuto a freddo, con fitocannabinoidi naturali, che la rendono ideale per alleviare eventuali irritazioni cutanee, ha proprietà antinfiammatorie, altamente idrata e rigenera la pelle. La sua formula ricca di estratti di fiori di gelsomino, peonia, ciliegia giapponese, arancia amara, lavanda, sambuco e rosa, idrata in profondità, riduce le discromie e migliora il tono della pelle. Gli antiossidanti e le vitamine contenuti negli oli di vinaccioli e mandorle dolci rafforzano la barriera idrolipidica dell'epidermide, combattono i radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento della pelle.

Shampoo all'olio di canapa di Laura Collini. Con olio di canapa e provitamina B5, oltre a estratto di oliva e vitamina E, rende i capelli idratati, lisci e ristrutturati. L'olio di semi di canapa è una fonte naturale di acidi grassi Omega-3 e Omega-6, che aiuta a mantenere il naturale equilibrio di idratazione, lasciando i capelli nutriti e lucenti.

Crema contorno occhi all'olio di canapa di Revuele. A base di olio di semi di canapa spremuto a freddo e grazie alla perfetta combinazione di omega-6 e omega-3, proteggere soprattutto la pelle delicata del contorno occhi, la crema è inoltre arricchita con estratto di aloe vera, burro di karitè, olio di mandorle dolci. Ciò consente alla crema di formare un film sulla superficie della pelle, fornendo un'idratazione ottimale e una protezione dai fattori esterni dannosi.

Sapone all'olio di semi di canapa di Yamuna. Questo sapone porterà la tua cura quotidiana della pelle a un livello superiore. Noterai subito che le sue condizioni sono migliorate. Grazie alla sua composizione a base di olio di canapa, la pelle non sarà solo pulita, ma anche morbida, delicata e setosa. Può essere utilizzato da persone con tutti i tipi di pelle, per detergere le mani e corpo.

Siero ringiovanente all'olio di canapa di Only Bio. Ricco di EFA, l'olio di semi di canapa ripristina l'elasticità della pelle e la corretta idratazione. L'esclusivo complesso di oli, grazie all'alto contenuto di acidi grassi insaturi, si prende cura della pelle in profondità e la stimola alla completa rigenerazione. Subito dopo l'applicazione, la pelle diventa più idratata ed elastica. La formula naturale, certificata e sicura contiene il 99% di ingredienti di origine naturale.

Affida la tua bellezza nelle mani della natura!


Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !