Consigli per avere sempre labbra ben curate e vellutate

Avere labbra morbide, sode, sane, simmetriche e carnose è un simbolo di sensualità e aspetto attraente. Motivo per cui ogni donna sogna di avere le labbra proprio così. Tuttavia, sappiamo bene che il loro aspetto è influenzato da molti fattori, tra cui il gelo e i raggi UV. In inverno, la pelle delle labbra è soggetta a screpolature e arrossamenti, mentre durante l'estate soffre secchezza e disidratazione. Allora cosa fare per rendere le nostre labbra sempre curate e naturalmente belle? Ecco alcuni dei nostri consigli!



Massaggiare le labbra con alcune gocce di olio emolliente
Per migliorare la circolazione sanguigna nelle labbra, si consiglia di massaggiare le labbra di tanto in tanto. Usare alcune gocce di olio di mandorle dolci, cocco, canapa, oliva, macadamia, argan o qualsiasi altro olio con proprietà nutrienti ed emollienti. Quindi massaggiare delicatamente le labbra con movimenti circolari per circa 2-3 minuti. Questa procedura di bellezza permette di idratare, lubrificare e proteggere le labbra dalle influenze dei fattori esterni, rendendole lisce e rimpolpate.
Un metodo efficace e velocissimo per rigenerare le labbra screpolate è l'utilizzo di una capsula con vitamine A+E. Forare la capsula con un ago disinfettato e applicare il contenuto sulla pelle delle labbra, massaggiare delicatamente e lasciare assorbire. L'effetto sotto forma di labbra lisce e belle apparirà molto rapidamente.



Eseguire un peeling delicato una volta alla settimana
La pelle screpolata delle labbra toglie il loro fascino. Ecco perché, di tanto in tanto, vale la pena usare dei peeling che eliminino le cellule morte e restituisca loro morbidezza e compattezza. Bisogna scegliere cosmetici esfolianti molto delicati che non irritino la pelle sottile. I peeling meglio essere fatti a intervalli di minimo 7 giorni, cosi la pelle avrà il tempo di rigenerarsi e ricostruirsi. A questo scopo si possono usare anche scrub fatti in casa con zucchero, miele e alcune gocce di oliva, dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, applicare sulle labbra con un leggero massaggio. Il caffè, e più precisamente i fondi che rimangono dopo la preparazione, sono un ottimo ingrediente negli scrub. Lo scrub fatto in casa non solo è facile da preparare, ma anche molto economico, mentre l'effetto che otterremo grazie ad esso sarà esattamente lo stesso di quando si usano quelli costosi. Immediatamente dopo il peeling applicare una crema ricca e idratante sulle labbra o una maschera, la pelle assorbirà meglio i principi attivi benefici.



Maschera di bellezza
Le maschere labbra contengono ingredienti intensamente nutrienti, che rendendo la pelle sana, bella e vellutata. Alcune maschere hanno effetto rimpolpante, altre intensamente idratante ed alcune hanno effetto filler.
Le maschere labbra contengono ingredienti concentrati che penetrano negli strati profondi della pelle delicata. Per questo motivo:
- idratano e nutrono intensamente;
- supportano il processo di rigenerazione cellulare;
- apportano immediato sollievo alle labbra screpolate e secche.
Per potenziare l'effetto delle maschere meglio applicarle prima di coricarsi e dopo aver eseguito il peeling. In questo modo, si eliminano le cellule morte dalla pelle, permettendo di assorbire meglio i principi attivi, le labbra diventano più lisce, voluminose e il contorno più espressivo.



Balsami labbra da usare quotidianamente
Questi semplici cosmetici contengono oli e burri vegetali e altri ingredienti con proprietà idratanti ed emollienti che aiutano a mantenere in salute la pelle delle labbra. Quindi è necessario usarli quotidianamente sia dalle donne che dagli uomini.
Per acquistare il ​​balsamo giusto si dovrebbe prendere in considerazione il periodo dell'anno e le esigenze delle labbra. Per l’estate dovrebbe contenere filtri SPF per proteggere dagli effetti dannosi della luce solare. Durante l’inverno, saranno utili balsami labbra a base di burri vegetali nutrienti e glicerina, che aiutano a mantenere la barriera lipidica per proteggere dal freddo.

Cosmetici anti-età
Per levigare le rughe sottili intorno alle labbra causate dall'età, da un'improvvisa perdita di peso o da un'idratazione insufficiente della pelle, iniziare a utilizzare creme anti-età su misura per questa pelle sensibile.



Trucco perfetto
In qualsiasi momento della vita è importante apparire con labbra impeccabili, con un colore uniforme e il contorno perfetto. Affinché abbiano un aspetto pieno e idratato, oltre ai consigli precedenti, quando si tratta di trucco bisogna scegliere matite e rossetti a base di vitamine con effetto coprente e idratante.
Per un trucco labbra perfetto, si consiglia di applicare la matita labbra prima del rossetto, ciò permette di evidenziare il contorno. Sulle labbra carnose disegnare la linea di contorno così com’è, correggendo semplicemente le asimmetrie. Sulle labbra sottili, provare a superare leggermente il contorno delle labbra senza esagerare, mantenendo la simmetria. Il colore della matita dovrebbe essere simile a quello del rossetto o una o due tonalità più scure per dare volume alle labbra. Il rossetto bisogna sceglierlo in una tonalità che corrisponda al tono della pelle e in armonia con il trucco occhi. Per le labbra sottili, è molto importante scegliere con cura il colore del rossetto. Rinunciare ai colori scuri, che non fanno altro che assottigliare le labbra. Puoi creare l'impressione di labbra più grandi se scegli colori chiari, come sfumature di rosa, pesca o beige. Anche i lucidalabbra sono molto adatti, ma dovrebbero essere colorati e non incolori.



Volume con l'aiuto della luce
Un altro ottimo trucco è applicare al centro del labbro superiore, sull'arco del cupido, un illuminante. Accentuando quel punto con l'illuminante, creerai volume per il labbro superiore. Un ultimo passaggio, dopo aver applicato il rossetto, è il lucidalabbra. Applicando al centro del labbro inferiore, un leggero lucidalabbra, darà volume visivo. Oppure applicare un po' di illuminante dorato al centro del labbro inferiore. Le particelle riflettenti contenute nel cosmetico ingrandiranno visivamente le labbra.

Per avere sempre labbra ben curate applicare queste semplice regole e potrai goderti ogni sorriso e ogni tocco della loro consistenza vellutata. E non dimenticare di sorridere perché “Un sorriso vale più di mille parole!”.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !