Metalli preziosi nei cosmetici: marketing o effetto reale?

Ci sono documenti che molto prima della nostra era, le antiche regine realizzavano maschere per se stesse con polvere d'oro e altri metalli preziosi per prolungare la giovinezza e la bellezza. Al giorno d'oggi, si possono vedere abbastanza spesso metalli preziosi come oro, argento e platino nei cosmetici. Cos'è questa, un'altra mossa pubblicitaria per attirare i clienti o componenti costosi davvero preziosi che sono molto importanti nella cura quotidiana della pelle? Scopriamolo!

I metalli preziosi non sono solo belli come decorazioni, ma sono davvero necessari per il nostro corpo, contengono molti oligoelementi utili. Il nostro corpo è un enorme sistema. Molti oligoelementi che sono coinvolti nei più importanti processi metabolici e di rinnovamento sono necessari al nostro organismo letteralmente in micro dosi, ma devono essere presenti per mantenere la bellezza, la giovinezza e l'elasticità della pelle. L'oro è uno dei metalli preziosi più spettacolari in cosmetologia. La sua proprietà più interessante è l'assenza di ossidazione. Cioè, giacendo per secoli negli strati della terra, l'oro si mantiene invariato al 100%. Una delle proprietà più importanti dell'oro in cosmetologia è la capacità di migliorare la circolazione sanguigna generale e il metabolismo dell'ossigeno. Queste due proprietà giocano sicuramente un ruolo chiave nel ringiovanimento complessivo della pelle e dei suoi elementi strutturali. Contribuiscono all'eliminazione attiva delle tossine. L'oro ha anche un buon effetto battericida.

Nelle composizioni dei cosmetici si trovano più spesso i seguenti tipi di oro:
Nanogold sono particelle molto piccole prodotte utilizzando i più recenti sistemi di nanotecnologia.
Biogold è oro biologicamente attivo, che viene sciolto in acqua e ottenuto sotto forma di una sorta di estratto.
Phytogold: l'introduzione di particelle d'oro nelle piante. Dopo aver ottenuto estratti vegetali già pronti con inclusioni di queste particelle d'oro.L'argento è, ovviamente, principalmente noto per le sue ampie proprietà antibatteriche. In acqua con ioni d'argento molte marche di cosmetici preparano spesso i prodotti. L'indicazione più comune per l'uso di cosmetici con argento è la pelle problematica con infiammazione e acne, e anche la pelle sensibile. I cosmetici con argento argento risolvono efficacemente vari problemi. Regolano e normalizzano la secrezione di sebo, riducono la lucentezza oleosa sulla pelle. Hanno un potente effetto battericida, cioè impediscono la crescita di batteri e funghi sulla pelle. Riducono l'irritazione della pelle e proteggono dalle scottature solari.
Oltre all'oro e all'argento, anche il platino viene utilizzato nei cosmetici più costosi. Molto spesso vengono utilizzate le ultime nanoparticelle di platino. Ha quasi tutte le proprietà dell'oro, ma è più efficace. Non si ossida, migliora i processi metabolici della pelle, idrata, tonifica la pelle, carica di ossigeno i tessuti, previene l'invecchiamento cutaneo, ne favorisce il rinnovamento e il ringiovanimento.Recentemente, un peptide di platino è stato sviluppato e introdotto in cosmetologia. L'efficacia del peptide di platino è che risolve idealmente il problema di fornire principi attivi agli strati profondi della pelle. Gli stessi peptidi di platino attivano inoltre la sintesi dei componenti della matrice dermica, migliorando così immediatamente l'aspetto della pelle, donandole luminosità, lucentezza e freschezza. Il peptide di platino aumenta significativamente il livello di idratazione ed elasticità della pelle, riduce la gravità delle rughe e migliora la struttura della pelle.

La polvere di perle è un prodotto davvero unico. È composto da perle naturali in combinazione con integratori vitaminici, minerali, oligoelementi e ha un ampio spettro d'azione. Inizialmente, la polvere di perle veniva prodotta esclusivamente in Cina. Le donne hanno notato le proprietà sbiancanti e hanno iniziato ad applicarle attivamente nella pratica. Si è scoperto che ha anche un profondo effetto curativo su tutti gli organi e i tessuti. La popolarità della polvere di perle è andata oltre i confini del paese e ha iniziato a conquistare il mondo. Rallenta il processo di invecchiamento e leviga le rughe.

Con l'aiuto di questi cosmetici, in breve tempo, puoi migliorare significativamente il benessere generale, l'aspetto e, di conseguenza, puoi aumentare l'autostima e ritrovare la tranquillità. Quindi sentiti libera di andare alla ricerca del tuo "prezioso" prodotto per la cura della pelle.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !