Cura quotidiana: segreto dell’eleganza maschile.


 

Gli uomini moderni prestano attenzione al loro aspetto non meno delle donne. È una cosa normale, perché l'immagine di un uomo di successo è associata ad una cravata, un orologio di marca, mani ben curate e un viso radioso. Tuttavia, per ottenere una buona condizione della pelle non è facile: aria inquinata, ritmo estenuante della vita e le condizioni stressant influenzano la salute della pelle e il suo aspetto.
Grazi ai nostri consigli, imparerai come essere un uomo forte, con un aspetto positivo e attraente e come prendersi cura della pelle a seconda dell'età e delle sue condizioni.

 

1. La cura quotidiana - per ogni uomo che si rispetti

 


 

Prodotti prima e post rasatura, deodorante normale o antitraspirante, gel doccia e shampoo prodotti che ogni uomo dovrebbe avere a portata di mano.
Per curare la pelle maschile giovane, di regola bastano due rimedi: lavare e tonificare ogni giorno. Sullo scafale di un uomo con una pelle problematica non devono mancare alcuni cosmetici speciali - gel o creme con acidi, retinolo ed estratti vegetali.
La pelle degli uomini dopo 30 anni, richiede una cura particolare, che comprende diversi gel idratanti, creme giornaliere, per esempio, con aloe vera e prodotti con componenti anti-età.
Se stai già usando una crema per il viso, allora è sufficiente applicare tali prodotti solo una volta al giorno, ad esempio la mattina. La sera, basta lavarsi. Importante è utilizare prodotti idratanti o anti-età ogni giorno. Dopo una cura del genere, se necessario, puoi andare tranquillamente a farti la barba, a cui deve essere prestata una particolare attenzione.
Ogni viso ha le sue caratteristiche particolari, quindi devi scegliere quale metodo di rasatura è più efficace per esso: schiuma o gel, macchina o rasoio elettrico.
Importante: la rasatura non richiede solo un viso pulito, ma anche strumenti igienici. Non dimenticare di cosmetici post rasatura: i rimedi dopobarba devono essere selezionati in base al tipo e al problema della pelle (tonificanti, idratanti, rinfrescanti, ecc.)

 

2. La cura narcisistica – per quelli che apprezzano il loro aspetto

 


 

Gli uomini moderni si dividono in due categorie. I primi sono gli uomini che non si costringono nemmeno ad aprire un tubetto di crema per il viso. Nella seconda categorie sono gli uomini che si sentono tra i vari prodotti di cura della pelle, come il pesce nell'acqua, usandoli quotidianamente con un grande piacere, senza nascondere questo fatto.
Detergente viso, crema idratante, crema mani,  maschera purificante, scrub esfoliante, balsamo labbra, crema corpo, prodotti per lo styling, cosmetici specifici - sono solo alcuni prodotti del elenco giornaliero di un vero narcisista.
Scegliendo i cosmetici, è necessario concentrarsi sia sulle condizioni della pelle e dell'età, che della stagione. Nella gioventù, la pelle è prevalentemente grassa. La situazione verà salvata con i cosmetici che regolano l'attività delle ghiandole sebacee e anche quelli anti-infiammatori e sedativi, come ad esempio, l’estratto di curcuma, tè verde, foglie di ulivo, aloe, malto d'orzo. Le lozioni ed i peeling con acidi AHA riducono la produzione di sebo, eliminando i punti neri. 1-2 volte a settimana, puoi includere nella tua cura diversi peeling e maschere. Anzi, se non ci sono irritazioni, danni o infiammazioni, allora due volte alla settimana puoi usare anche alcuni prodotti esfolianti. Se lo sport è la tua attività quotidiana, dopo ogni allenamento, avrai bisogno non solo di un gel doccia ma anche di deodoranti speciali.

 

3. L’ultimo tocco – fragrante ed irresistibile

 


 

Il profumo scelto in modo appropriato sarà il tocco finale che renderà perfetta la tua interra immagine. Ciò influenzerà la fiducia in se stessi, i risultati di carriera e l'attenzione di belle donne.
Nemmeno importante è prendere in considerazione lo stile di vita e il carattere. Gli esperti del mercato della profumeria esprimono il parere che, ad esempio, gli uomini d'affari seri si adattano idealmente allo stile classico con tonalità orientali speziate. La base di tali aromi possono essere: il costos albero di Oud, il coriandolo, il cardamomo e la noce moscata.
La scelta migliore per gli uomini forti sarebbe l'eau de toilette con note legnose di agrumi di arancia, bergamotto, muschio e ambra.
Quelli appassionati di nuove sensazioni, pronti per gli esperimenti, potranno godere di aromi inusuali con note floreali e fruttate di mela, lavanda, fiori d'arancio.
Gli uomini che sono attratti di sport, sono invitati a scegliere una colonia con un profumo fresco e leggero. Il più appropriato, secondo il parere del pubblico femminile, sarà una fragranza con note di brezza marina, menta e limone.

 

Mantieni la cura di se e di tuo asspetto con Makeup.it e l’intero mondo sarà ai tuoi piedi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !