Una bella mamma! Rituali di bellezza in gravidanza

Il periodo di gravidanza è assolutamente unico nella vita di ogni donna. È il momento di raggiungere lo scopo supremo, il miracolo di scoprire la capacità di creare una nuova vita ed il viaggio di emozioni e domande. Per ogni futura mamma, la connessione con il piccolino è speciale ed i nove mesi di attesa sono contrassegnati da numerose scoperte sul suo corpo.

Ci sono molti pregiudizi riguardo alle procedure cosmetiche per le donne incinte. Pertanto, molte donne rifiutono ad esempio, di tingere i capelli, ritenendo che influenzerà negativamente la salute del futuro bambino. MakeUp ha deciso di scoprire quali procedure sono effettivamente consentite per le donne in gravidanza e ti faranno risplendere durante questi 9 mesi magici e quali dovrebbero essere dimenticat
e perchè mettono a repentaglio la tua salute o la salute del tuo bambino.

Cura dei capelli
Probabilmente, con la colorazione dei capelli è collegato il maggior numero di superstizioni. Le nostre nonne erano sicure che le donne incinte non dovessero mai farsi tagliare o tingere i capelli.
Oggi la percezione dei miti è cambiata: la tecnologia è cambiata, prima di tutto. Fino ad ora, non è assolutamente consigliabile tingere i capelli da soli a casa, così come ricorrere alla tinta sulla base dell'ammoniaca. In generale, anche la normale tonificazione non è molto utile per le future mamme, ma non ci sono controindicazioni a questo riguardo. Tuttavia, per quasi 30 anni, l'intero mondo civilizzato sceglie la colorazione più sicura - senza ammoniaca
che certamente non danneggia la salute in gravidanza. Con tutte le infinite possibilità di colore, è ufficialmente riconosciuta come assolutamente sicura. 

A proposito, i cosmetici senza ammoniaca di CHI sono contrassegnati da certificati internazionali speciali che non solo garantiscono una procedura di colorazione confortevole senza un odore specifico, ma permettono anche ufficialmente di essere usati per donne incinte. Dato che la tecnologia CHI non è facile, la procedura dovrebbe essere fatta solo nei saloni specializzati. Un’altra opzione e la tinta all'henné.
Per quanto riguarda il taglio di capelli, ci sono anche qui diversi miti. Molte donne notano che durante la gravidanza, i capelli iniziano a crescere più velocemente e diventano più spessi. Ma dopo il parto, la situazione cambia drasticamente - spesso c'è una perdita maggiore. Per evitare questo, si dovrebbe tagliare le estremità dei capelli ogni tre mesi. Non dimenticare di fare regolarmente maschere nutrizionali.

Cura del corpo
Le smagliature – il problema numero 1 in gravidanza. A partire dalla 12ª settimana di gravidanza, dovresti usare oli o creme speciali, che includono ingredienti naturali: ogni sera prima di andare a letto, applicali sul addome, sulle natiche, sul petto e sulle mani con leggeri movimenti di massaggio. La pelle riceverà ulteriore idratazione, diventando più elastica, senza “rompersi”.
È noto che le procedure idriche, hanno un effetto benefico sul corpo della donna durante la gravidanza, quindi l'acquisto di un abbonamento
in piscina può essere considerato non un lusso, ma un bisogno urgente. Puoi anche frequentare corsi speciali di acquagym studiati appositamente per le donne incinte.


Non dimenticare anche l'adeguata cura dei seni. Poiché la loro pelle è molto sensibile ed esposta alla comparsa delle smagliature - una crema  in questo senso sarà la scelta migliore. A causa di cambiamenti ormonali durante la gravidanza, il tipo di pelle della futura mamma può cambiare drasticamente: la pelle asciutta può diventare grassa, grassa - al contrario, quindi, è importante consigliare un'estetista, per scegliere i prodotti giusti.

Cura del viso
Nel terzo trimestre, i medici raccomandano di solito che le donne in gravidanza limitino la quantità di liquido consumato per evitare un aumento della pressione e la comparsa di edema. Perciò, la pelle del viso diventa troppo secca, ed è l'estetista che può consigliare le lozioni, creme e gel più efficaci, ma delicati, con alti proprietà idratanti.

Tutti i trattamenti del viso devono essere focalizzati sull'idratazione e sulla nutrizione della pelle. Pertanto,
è importante coccolarla con maschere, gel  o fare un leggero massaggio con oli aromatici naturali , per i quali non sei assolutamente allergico. Questi “trattamenti” influenzano non solo la pelle, ma anche il benessere dell'intero organismo.

Depilazione
Durante la gravidanza la depilazione foto e laser dovrebbe essere abbandonata, poiché la soglia del dolore durante la gravidanza è notevolmente ridotta. Ora il miglior aiuto per sbarazzarsi dei peli superflui sarà un normale rasoio
. Tuttavia, se per molti anni prima della gravidanza hai usato con successo l'epilatore o la cera e non hai avuto sentimenti spiacevoli durante questa procedura, puoi continuare con lo stesso spirito.

Manicure
Non vale la pena trascurare manicure e pedicure durante la gravidanza, queste procedure sono assolutamente sicure per la salute della futura mamma e del suo bambino", affermano gli specialisti. Il solito smalto
è completamente innocuo, soprattutto se la procedura viene eseguita in un'area ben ventilata. Tuttavia, prima di utilizzare, accertarsi di studiare la composizione dello smalto: se contiene formaldeide o toluene, allora è meglio rifiutare tali prodotti di bellezza.
Se vuoi andare in un salone per far
ti la manicure, allore devi chiedere al master di eseguire la procedura solo con gli strumenti monouso. Se si decide di fare una manicure spa, prima di iniziare la procedura, meglio testare i prodotti, applicando una goccia di cosmetici al polso, per eliminare la possibilità di reazioni allergiche. Gli specialisti raccommandano di rifiutare l'estensione delle unghie o smalti gel/semipermanente: il fatto è che a causa della ristrutturazione ormonale del corpo, questi potrebbero non reggere bene sulle unghie.
Detto questo, i rituali di bellezza devono innanzitutto includere una dieta sana, sport, riposo, momenti piacevoli e uno stile sano di vita!

La maternità è il più grande
privilegio della vita. (Mary R. Cocker)

 

Ogni giorno dalle 07.55 alle 20.05
Ti contattiamo noi
Carrello(0)

Entrare nel proprio account

recupero della password

Verrete contattati da noi !