Le gambe femminili: bellezza e naturalezza

Dai "desideri delle donne" anche le belle gambe ne fanno parte. A quali donne non piacerebbe avere gambe belle, morbide e piacevoli da toccare?
Prima di consigliare alcuni trucchi di bellezza, è bene sapere che la prima cosa da fare è tonificare le gambe. Come?  Muovendoti!  Se cammini ogni giorno per 30 minuti e fai esercizi tre volte alla settimana, vedrai i primi risultati. Anche andare in bicicletta, nuotare, ballare, fare aerobica aiuta a tonificare i piedi. È consigliabile non stare a lungo nella stessa posizione, seduti o in piedi, dormendo leggermente in posizione eretta ed evitando cibi salati.
Anche se sembrano abbastanza difficili da curare, le gambe possono ottenere un aspetto migliore nel tempo applicando alcuni semplici trucchi. Scopri quali sono!

La pelle dei piedi - idealmente liscia!



La pelle morbida e uniforme - il segreto delle gambe ben curate


Giorno dopo giorno, la nostra pelle si rinnova: crea nuove cellule e rimuove quelle vecchie. Ma questo processo può portare all'accumulo di cellule morte sulla superficie della pelle, soprattutto se non viene esfoliata regolarmente. É quando si tratta di esfoliazione, le gambe sono spesso trascurate.
Questo è il motivo per cui la pelle delle gambe è spesso asciutta, soprattutto nella stagione fredda, quando si indossano pantaloni lunghi o jersey.
Per avere una pelle perfettamente liscia e gambe belle, è necessario esfoliare regolarmente, soprattutto prima di depilare. Anche se usi un epilatore, il peeling, rimane comunque, un passaggio essenziale. Aiuterà a liberare i fili bloccati sotto la pelle e rimuovere lo strato di cellule morte che conferisce alla pelle un aspetto asciutto.
Uno scrub con ingredienti naturali, che certamente si trovano in casa, è l'ottimo rimedio per un'esfoliazione efficace e sicura dei tuoi piedi. Per una esfoliazione più intensa si può usare un prodotto professionale, adatto per una lavorazione più profonda ed efficace. Si può usare ogni volta che si fa la doccia, non solo sui piedi ma anche su tutto il tuo corpo. Il procedimento lascerà la pelle pulita, vellutata e idratata.



Basta alla “buccia d’arancio”!


La cellulite - manifestazione comune alle donne di tutte le età che cercano tra i vari trattamenti ha volte molto costose, la soluzione migliore per liberarsi del problema. Ecco, dunque, come tra i vari prodotti e terapie di bellezza si fanno luogo anche i massaggi dei piedi, contro la cellulite e alla cosi detta “buccia d’arancio”. Un massaggio ai piedi fatto bene, può aiutare ad migliorare le condizioni generali dell'organismo, riequilibrare i meridiani ed riequilibrare il ristagno linfatico ed l'insorgenza della cellulite.
Tra i benefici del massaggio ai piedi cè l’aumento della circolazione sanguina, una migliore espulsione delle cellule e dei liquidi linfatici, che sedimentando tra i tessuti connettivi che sviluppano la cellulite. Il massaggio dona una maggiore elasticità all tessuto cutaneo e una migliore tonicità.


Non dimentichiamo della pedicure!


In estate, le unghie dei piedi sono più esposte agli sguardi. Soprattutto se ti piace indossare i sandali,  devi pensare di avere una pedicure perfetta. La pedicure può essere fatta in un salone professionale di bellezza o a casa con modalità più semplici. Nel caso che hai deciso di fare la pedicure a casa, il primo passo da seguire è preparare i piedi.
Hai bisogno di un vaso con acqua tiepida dove aggiungiamo il sale marino. Lasciare i piedi ammorbidire per 15 a 20 minuti. Il sale ti aiuterà ad liberarti dalla pelle morta e dai calli.
Il prossimo passo è spingere le cuticole. Hai bisogno di un bastone speciale per spingerli. Il primo impulso è di usare una forbice per tagliarli, ma se ci si abitua adopperare il bastoncino, col tempo, le cuticole cresceranno sempre meno. Una volta finite le cuticole, è necessario tagliare le unghie il più dritte possibile. Gli angoli delle unghie devono sempre essere quadrati in modo da evitare l'incarnazione.
Alla fine, rifiniamo ogni unghia con una lima per unghie.
Una volta definitivato il taglio e la limazione,  finire il capolavoro con un bel smalto da unghie ben scelto.



L’accento sull'
intensa idratazione!

La principale causa dei piedi asciutti è l’età. Nel corso degli anni, la pelle delle gambe perde la sua freschezza originaria, e diventa secca e più vulnerabile a vari stimoli. Le gambe delle done sono particolarmente sensibili alla sechezza dopo 40 anni, e questo è dovuto al fattore che i cambiamenti legati all’età seccano molto la pele, sopratutto a causa della mancanza di assunzioni di liquidi. Approposito, se usi giornalmente incirca 2 litri d’aqua, allora questo problema potrebbe essere evitato.

Alcuni regole come avere una buona idratazione della piele dei piedi.

*  Cambiare le procedure del bagno
Se fai la doccia troppo a lungo o troppo spesso, questo può causare problemi. Non fare il bagno o la doccia per più di 10-15 minuti alla volta e non più di 1 volta al giorno.
*  Fare la doccia con acqua tiepida.
*  Evitare il sapone duro.
*  Lasciare asciugare la pelle da sola o asciugala con un asciugamano.
*  Dovresti essere gentile con la pelle mentre la asciughi dopo il bagno. Pulendo bruscamente ed energicamente la pelle con un asciugamano, si irrita e si rimuove l'umidità naturale. Lascia asciugare la pelle da sola o asciugagli leggermente con un asciugamano asciutto e pulito.
*  Idratare le pelle dei tuoi piedi
Non appena si è fuori dalla doccia, applicare almeno uno strato sottile di crema idratante. Questo aiuterà a sostituire gli oli naturali che hai lavato durante il bagno e anche a mantenere l'umidità di dopo il bagno.
Se non hai tempo per la doccia, ma vuoi idratare i piedi, avvolgili con un panno caldo e umido per 10-20 minuti. Questo idrata la pelle, apre i pori ed aiuta ad assorbire bene la crema.
*  Usare una crema a base di lanolina ed oli.
*  Bere più acqua.
*  Proteggere la tua pelle dal freddo.
*  Mantenere il livello di umidità nella casa.
*  Evitare l'esposizione eccessiva al sole.
*  Rivedere la tua dieta per ottenere i nutrienti vitali di cui la tua pelle ha bisogno.
*  Consultare un medico.
La famosa Marlen Ditrih, diceva:  “ Le mie gambe non sono così belle, so solo cosa fare con loro ”

Goditi la bellezza dei tuoi piedi ogni giorno con coraggio e intelligenza!

 

 

Ogni giorno dalle 07.55 alle 20.05
Ti contattiamo noi
Carrello(0)

Entrare nel proprio account

recupero della password

Verrete contattati da noi !