Barba curata - barba attraente

In passato, l’uomo con la barba era considerato malsano, trasandato, avventuroso, persino discutibile con la legge. Nel tempo, la barba è diventata un “must have” per i giovanni e non solo. Sappiamo tutti che ora la barba e i baffi sono di moda e gli uomini si fanno crescere la barba per sembrare più maschili, misteriosi o indipendenti, ma qual è l'origine della barba?
I nostri antenati avevano la barba solo per motivi pratici, vale a dire: calore, intimidazione dell'avversario e protezione. Le antiche civiltà consideravano la barba un segno d'onore e venivano tagliate solo in caso di punizione. Pertanto la barba è simbolo di mascolinità ed identità - una chiara prova di libertà di espressione stilistica degli uomini.



Il rituale della cura

La manutenzione della barba ha esigenze specifiche di pulizia, idratazione e organizzazione per avere un bell’aspetto. Una volta che hai lasciato crescere la barba, devi lavarla regolarmente. Questo passaggio è particolarmente importante soprattutto nelle prime fasi di crescita quando le cellule morte che escono dalla superficie con i peli causano una sensazione di prurito che può durare per alcune settimane. Qualunque sia lo stile della barba scelto e indipendentemente dalla fase di crescita, la barba deve beneficiare dell'uso di prodotti di qualità.



Scrub per il viso e la barba

È molto importante effettuare degli scrub per far crescere una bella barba. Prova ad usare uno scrub speciale per esfoliare facilmente le cellule morte, ringiovanire e saturare la pelle con vitamine, rendendola sana e tonica.  La rimozione delle cellule morte della pelle stimolerà la crescita dei peli.
È molto importante esfoliare la pelle una volta a settimana!

Shampoo per la barba

Usando uno shampoo di qualità, ridurrai il rischio di doppie punte, perché questo prodotto speciale contiene sostanze nutritive ed è stato creato principalmente per lavorare con gli oli della barba e della pelle. Ricordati di lavare non solo la barba, ma anche la pelle sotto.
Il lavaggio della barba dev’essere effettuato due/tre volte alla settimana.



I prodotti più benefici per idratare la barba sono gli oli e il balsamo. La lunghezza della barba e il tipo di pelle sono due fattori che dobbiamo tenere in considerazione. Inoltre, l'aspetto opaco o lucido della barba determina il tipo di prodotto adatto.

L’uso del balsamo da barba

* è particolarmente adatto alla cura di barbe medie e grandi;
* con una maggiore viscosità, dona ai capelli e alla pelle un'idratazione intensa e duratura;
* ha proprietà di fissazione, somma i peli ribelli;
* dà lucentezza e mantiene la barba sana;
* fornisce un profumo gradevole che dura a lungo;

L’uso dell’olio da barba

* è consigliato per tutti i tipi di barba;
* è usato con successo nelle prime fasi della crescita della barba;
* si applica rapidamente ed è facilmente assorbito dalla pelle, soprattutto dopo la doccia;
* dà lucentezza e mantiene la barba morbida;
* riduce la sensazione di prurito;
* previene l'esfoliazione cutanea dovuta alla crescita dei capelli;

È fondamentale scegliere la linea corretta di prodotti in base al tipo di pelle e peli sul viso.



L’uso della cera e styling

L’espressione facciale è estremamente importante, quindi la barba ed i baffi devono apparire organizzati ogni giorno. Per rendere il processo d’organizzazione più facile, è consigliato utilizzare una cera speciale.  La cera è stata creata con lo scopo di modellare e conferire un aspetto ordinato, proteggendo e nutrendo allo stesso tempo la barba durante il giorno.
È molto importante scaldare leggermente la cera prima dell’uso!

Alimentazione

Per avere una barba folta, devi scegliere cibi che contengono molte proteine. Diversifica il tuo menu con piatti a base di uova, pesce, pollo o carne. Come alternativa, si possono utilizzare cereali come riso e miglio. Assicurati di includere frutta, verdura, bacche e noci nella tua dieta. Questi alimenti ti aiuteranno a realizzare il tuo sogno di avere una barba ideale.



Sport


Lo sport è raccomandato non solo per una vita sana ma anche per la crescita armoniosa dei peli del viso. Praticando attività sportive, la circolazione del sangue viene stimolata, trasportando così tutti gli elementi necessari ai follicoli piliferi.



La cura del viso, l'attenzione che si presta alla salute generale, il relax, i prodotti speciali e la pazienza sono la chiave per una barba bella e folta. Prendi in considerazione i nostri consigli e rimarrai impressionato dai risultati!

 

 

 

 

 

 

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !