From France with love

“Francia, madre delle arti, moda e felicità ”



Vive la France !!!
Francia, paese con un percorso nella storia dell’Europa con tracce commemorabili; dall’antica Gallia, Repubblica Francese, fino alla Capitale della moda, buon gusto e vita sana!
Inspirazione, modernità, innovazione; sono parole definizione per il paese tra le più d'avanguardia del mondo. Una storia modello per tutti. Iniziando con la rimozione del regime monarchico e l'istituzione della Repubblica, nel 1880, come modello dell’istituzione statale mondiale, fin alla moderna rappresentante della democrazia, qualità di vita e  bellezza. Un paese che ha sempre portato il senso dell’innovazione, raffinatezza e la tradizione. Adesso, anche il più noto campione della moda e del trend mondiale.

Francia, fenomeno mondiale nel campo della moda!
La Francia, paese della la Rivoluzione Francese, ma anche della vera rivoluzione nel campo dei prodotti cosmetici, avvenuta molto prima del ben noto evento storico. Cosi, già dall XV secolo, la Francia contribuì al boom della produzione di cosmetici, che fino ad allora era usato solo dai membri delle famiglie reali e dagli aristocratici. Al giorno d’oggi l'industria cosmetica e profumiera francese non conosce delocalizzazione. È diffusa in tutto il territorio francese ed è uno dei maggiori punti di forza dell'economia nazionale.

Qualità francese.
I cosmetici francesi sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità ineccepibile.
Oggi ci sono molti marchi made in France, famosi, che producono sia beni mass-market che prodotti d'élite di vario tipo. Tali cosmetici hanno i loro vantaggi e svantaggi rispetto ai prodotti di marchi di altri paesi.
I prodotti francesi in generale si sono definiti come cosmetici di alta qualità, di cura complessa per la pelle del viso e del corpo. Quasi tutti i marchi professionali soddisfano le norme degli standard e delle norme estetiche, e molti di loro sono leader nel settore del mercato globale in campo della moda. I prodotti possono essere facilmente distinti in base alle loro proprietà, qualità e prezzo.
L’alta qualità , indubitabile dei prodotti, sulla quale lavora tutta la ricerca francese del campo, vuol dire prima di tutto: efficacia, durata nel tempo, l'assenza di componenti dannosi per la pelle e trame piacevoli e delicate.



Gli esperti “high level”, del settore moda, distinguono quattro categorie di prodotti cosmetici:
per la cura, decorativa, professionale, e i cosidetti “marchi popolari”. I prodotti cosmetici per la cura, sono confezionati nelle fabbriche specializzate (di solito, sul teritorio francese), e sono amati in tutto il mondo. A loro volta, questi cosmetici per la cura possono essere suddivisi in due grandi categorie: prodotti per il consumo di massa, cosi detto mercato di massa e quelli medicinali.

I cosmetici del mercato di massa  (prodotti facili da trovare in qualsiasi supermercato o negozio), nonostante abbiano un costo relativamente basso, rispondono agli standard di qualità francese. Il mercato francese di cosmesi offre possibilità per qualsiasi età, tipo di pelle e possibilità economiche.
La gamma principale di prodotti sono le creme (tra cui creme per il viso, specialmente per la pelle grassa e problematica ), detergenti e scrub, tonici e lozioni, maschere, sieri, ecc.



I cosmetici medicinali, di norma, sono venduti in farmacia e nei negozi online. Questo tipo di prodotto differisce dai prodotti convenzionali non solo nella cura della pelle, ma anche nella composizione dei componenti che migliorano la salute. In particolare, ad esempio, la crema per l'acne, per la rosacea e molte altre malattie dermatologiche.

La serie professionale di cosmetici, invece, è realizzata tramite negozi specializzati e quelli online. Sono fatti specificamente per l'uso nei saloni di bellezza, per varie procedure di cura della pelle e dei capelli. La produzione differisce dalle linee convenzionali in quanto ha un'alta concentrazione di sostanze attive nella composizione e una migliore qualità. Spesso costa non meno delle linee di tipo lusso.
Alcuni produttori elaborano anche una serie per l’uso domestico. Quello che bisogna capire della cosmetica professionale francese è che questi rimedi sono alla metà medicinali - un efficiente vero e proprio trattamento.

I più famosi brand di successo, secondo le classifiche dei esperti di moda:

Nel campo della cosmetica decorativa i più noti sono: la Garnier, Chanel, Yves Saint Laurent, Lancôme, Givenchy, Bourgeois, L’Oréal, Defi Paris, Yves Rocher.          
Nel campo della cosmetica professionale: Algologie, Academie, Payot, Vichi.
I più noti brand di lusso: Clarins, Chanel, Dior, Guerlain.



Un grande aiuto e un noto rappresentante della qualità, informazione e distribuzione è la cosiddetta «locomotiva» della cosmesi in Europa - il Makeup online.
Un vero mercato mondiale di prodotti cosmetici per la bellezza e salute, che offre anche “soluzioni francesi” professionali, per la cura, miglioramento, profilassi, buon umore e altro. Offre soluzioni per diversi problematiche della pelle e non solo, tipo; creme, soluzioni per un look perfetto delle unghie, profumi, diversi soluzioni per il contorno occhi, rimedi per i capelli e molto altro.

Francia un vero “paese dei sogni”!
Nizza, Parigi, Montmartre - questi nomi generano un brivido indescrivibile nell'anima delle persone di tutto il mondo. Cosa di fatto attrae nel paese dei sogni? È difficile da spiegare a parole. Sicuramente un po’ tutto!
Forse i capolavori architettonici di fama mondiale, o lo splendore dei parchi, la fantasia dei giardinieri di talento, la musica, la poesia e sicuramente la fantasia dei famosi stilisti e designer  nella varietà dei prodotti più alla moda - ben esposti nelle vetrine dei negozi illuminati, molto presentabili e accoglienti.

Di Francia si può parlare all'infinito. Per capire il suo stile e il suo fascino, devi venire qui almeno una volta.



Se tutte le strade portano a Roma, allora tutti i sogni sono senza dubbio a Parigi, nella bella e prospera Francia!

 

 

 

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !