Olio di Argan - l’oro liquido del Marocco!

L'olio di argan è uno degli oli più rari e preziosi al mondo. Le donne marocchine fanno un lavoro particolarmente laborioso per sgusciare e schiacciare i frutti prima di essere sottoposti al processo d’estrazione dell’olio. L'olio cosmetico di argan è una meravigliosa panacea, ricca di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, nonché di vitamina E ed antiossidanti. Usato per secoli dalle donne marocchine per la cura e la bellezza, l'olio, estratto dai frutti dell'albero di argan porta in sé il segreto della giovinezza.


Olio di argan per la pelle ed il corpo - l'elisir di bellezza per eccellenza

L'effetto più notevole di questo olio meraviglioso è la riduzione visibile delle rughe, soprattutto se la pelle invecchia prematuramente. Gli antiossidanti nella sua composizione sono responsabili del ripristino dell'elasticità della pelle, ma anche del suo aspetto pieno e raffinato.
In termini di idratazione, l'olio di argan è imbattibile, perché idrata in modo molto efficace e si assorbe completamente senza ispessire la pelle.
L'olio di argan è anche indicato per il massaggio e fornirà un'esperienza indimenticabile se si sceglie di usarlo per questo scopo. Utilizzato come trattamento regale per gli ospiti della famiglia reale, è diventato naturalmente "massaggio regale" ed è diventato molto popolare tra le migliori strutture termali e massaggi in tutto il Marocco.

I benefici del massaggio con olio di argan:
- Rilassa il corpo e la mente
- Idrata e nutre la pelle con vitamina E
- Rimuove dolori muscolari e dolori articolari
- Una meraviglia per la fermezza e l'elasticità della pelle
- È usato per curare molti problemi della pelle

Un miracolo per la pelle problematica
Coloro che hanno la pelle secca e soffrono d'eczema saranno in grado di apprezzare appieno le proprietà dell'olio di argan. La vitamina E e gli acidi grassi nell'olio riparano la pelle e la nutrono, prevenendo l'aspetto secco e l'irritazione. Gli ingredienti contenuti nell'olio di argan hanno un effetto profondamente lenitivo.
L'acne viene trattata con olio di argan che (a differenza di altri oli idratanti che possono accentuare l'acne) non contiene grassi ed idrata naturalmente la pelle colpita aiutando a guarire questa condizione. In pratica, l'olio di argan bilancia sia l'eccesso di grasso che la pelle secca, riducendo efficacemente i problemi causati da questi tipi di pelle estremi.
Gli antiossidanti nell'olio di argan sono utili per migliorare le condizioni spiacevoli della pelle: irritata, screpolata, danneggiata o addirittura bruciata. Le sue proprietà accelerano la guarigione, riducono l'infiammazione ed alleviano il dolore.
Le smagliature che si verificano durante la gravidanza possono essere efficacemente prevenute con un trattamento regolare. L'elevato contenuto di vitamina E di quest’olio ridefinisce l'elasticità della pelle riducendo o prevenendo le smagliature.



Gli effetti dell'olio di Argan per i capelli
- Idrata i capelli secchi
- Aiuta a riparare i capelli danneggiati da prodotti per lo styling e tinture
- Previene le doppie punte

L'olio di Argan è indicato per la rivitalizzazione dei capelli secchi, privi di vitalità e brillantezza, ed è indicato anche per le persone che hanno i capelli fragili e si rompono facilmente. Utilizzato regolarmente, ma in piccole quantità, l'olio stimola la crescita dei capelli e li rafforza dalla radice, rendendoli più resistenti durante lo styling.
È possibile applicare l'olio direttamente sui capelli asciutti, mettendo una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano e poi distribuirlo uniformemente sulle punte.
Per i risultati più efficienti e veloci è possibile eseguire il rituale della cura dei capelli con la maschera, balsamo e shampoo all’olio di Argan GlySkinCare, che completa il processo di rigenerazione ed aiuta a ripristinare i capelli più velocemente.



L’olio di Argan per unghie e cuticole
La pelle delle mani è spesso secca a causa del frequente contatto con acqua e saponi o detergenti, pertanto richiede un'idratazione intensa per aiutare la pelle a rimanere piacevole al tatto. L'olio di Argan ha dimostrato di essere utile in caso di unghie fragili, essendo un indurente naturale.
Puoi massaggiare le tue unghie e le cuticole con olio di argan la sera prima di andare a letto, dopo averlo applicato sui capelli in anticipo, usando il prodotto in eccesso sulle tue mani.
Nella routine quotidiana puoi scegliere di utilizzare una crema idratante a base di olio di argan (269585), che può essere applicata ogni volta che senti la pelle delle mani asciutte ed agirà anche sulle unghie e sulle cuticole, che recupereranno il loro aspetto sano.

Le proprietà medicinali dell'olio di argan

- L'olio di argan contiene steroli vegetali rari (schottenol e spinasterolo) che non si trovano nella composizione di altri oli. Si ritiene che questa combinazione di fitosteroli sia unica. In generale, i fitosteroli riducono l'infiammazione e bloccano l'assorbimento del colesterolo nell'intestino. Hanno anche proprietà antitumorali.
- L'olio di Argan facilita la digestione aumentando la concentrazione di pepsina nel succo gastrico. Contiene flavonoidi che agiscono come un antinfiammatorio naturale sia internamente che esternamente.
- L'olio di Argan è benefico nel trattamento dell'artrite o di altre malattie reumatiche.
- È utile per abbassare i livelli di colesterolo, stimola la circolazione sanguigna e rafforza l'immunità naturale del corpo.
- L'olio di Argan è usato per lenire i disturbi della pelle come l'acne, la psoriasi, l'eczema, la pelle secca, ecc. Può anche essere usato con successo per prevenire smagliature in gravidanza.
- Tradizionalmente, l'olio di argan è noto per le sue proprietà afrodisiache.



Prepara un posto sullo scaffale del tuo bagno per un nuovo acquisto - l’olio di argan: sarà sicuramente utile per te!  

 

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !