A proposito delle donne: cosmetici per "quei" giorni e come funzionano

Il corpo umano è la struttura più intelligente e complessa. Tuttavia il corpo degli uomini differisce da quello delle donne, sia come costituzione fisica, che come processi e funzioni.
Dolore, nervosismo, problemi di digestione ... questi sono solo alcuni dei problemi che noi, donne dobbiamo affrontare mensilmente in “quei periodi delicati”.



I cambiamenti che si verificano nel corpo delle donne in questo periodo possono essere particolarmente confusi, imbarazzanti e persino spaventosi, però, noi, le donne, non dobbiamo dimenticare il nostro ruolo principale in questo mondo - rendere il mondo più bello!
Per la "cattiva influenza" sulla salute delle donne sonno stati "accusati": le fasi lunari, maledizione, l'isteria cronica ... l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Eresia a parte. Oggi la scienza ha una risposta molto concisa: gli ormoni.
Il cambiamento nell'equilibrio delle forze ormonali in questi giorni influenza quasi sempre l'umore e persino l'aspetto. L'eruzione cutanea prima dei giorni "amati", un colore della pelle senza vita dopo - questo è più che completamente normale. Ti sei mai chiesto, come puoi affrontare questo periodo in modo meraviglioso? NON dimenticare i tuoi cosmetici preferiti. Ma quali scegliere in questo periodo? Quali dovremmo avere a portata di mano? MAKEUP ha la risposta!

La pelle

La pelle è la prima a rispondere a tutti i cambiamenti ormonali e per ogni 28-30 giorni arriva al massimo: dall'aumento del contenuto di grassi, alle piccole (e non piccole) eruzioni cutanee alla secchezza, al peeling e, infine, a una condizione senza particolari lamentele. Ad esempio, poco prima dei giorni critici (un paio di giorni o una settimana), il livello dell'ormone estrogeno diminuisce e le possibilità di rilevare l'acne "ormonale" sulla pelle al mattino aumentano in modo significativo. Suggeriamo di utilizzare creme e sieri progettati per stringere i pori, controllare la produzione di sebo e quindi prevenire le eruzioni cutanee. Inoltre, senza componenti aggressivi nella composizione, come acido salicilico o perossido di benzoile.
Entro una settimana la situazione sta cambiando radicalmente. Durante i cosiddetti giorni "critici", diminuiscono sia i livelli di estrogeni che di progesterone, insieme a loro, rallentano la circolazione sanguigna e il metabolismo. Il risultato è una pelle opaca e secca. In questo periodo, è meglio scegliere creme e lozioni progettati per idratare delicatamente la pelle, uniformando il tono e donando un colorito sano.



Un altro problema che le donne incontrano spesso durante le mestruazioni è un viso “gonfio” e le borse sotto gli occhi. Nella lotta contro l'edema sono utili i prodotti a base di caffeina e gli patch per la zona sotto gli occhi.


Il trucco decorativo


In questi giorni non dovresti rifiutare il trucco, perché i cosmetici decorativi svolgono anche la funzione di proteggere la pelle da un ambiente esterno aggressivo (soprattutto se vivi in una grande città dove ci sono problemi ambientali).
Per un trucco perfetto in questi giorni vale la pena usare prodotti cremosi. Prima di applicare il trucco, usa il primer, sia per il viso, che per gli occhi, e assicurati di idratare le labbra con un buon balsamo prima di applicarle il rossetto scelto.



Il primer leviga eventuali irregolarità e affronta la funzione di mascheramento. Per tutti coloro che si lamentano della pelle opaca e della mancanza di luminosità naturale nei giorni critici, raccomandiamo illuminanti e sieri con particelle luccicanti.
Acne, brufoli, imperfezioni sulla superficie della pelle? Dalla tua beauty case durante questo periodo non dovrebbe mancare il correttore e il fondotinta. Se non vuoi che la tua pelle appaia "troppo carica", copri le imperfezioni con un correttore quindi applica una BB-crema o una cipria, meglio una sfusa minerale.
Per il trucco decorativo, si consiglia di utilizzare colori non molto accentuati (rosa, beige, pesca), cioè, trucco nude: una linea leggera di eyeliner, un po’ di highlighter negli angoli degli occhi è sotto le sopracciglia, il mascara e per rendere il trucco completo, non dimenticare di blush.

I capelli

Condizionare i capelli e proteggerli dagli effetti della temperatura diventa particolarmente importante durante i cambiamenti ormonali, specialmente se si soffre di capelli secchi o volume insufficiente. Asciugare i capelli con aria fresca usando i prodotti per il volume dei capelli. In questo caso può essere utile anche uno spray brillante.



Sui social network, il flash mob #PadManChallenge sta guadagnando slancio, durante il quale donne di diversi livelli di fama pubblicano le proprie foto con un assorbente in mano. Pertanto, chiedono di ammettere che non c'è nulla di vergognoso nelle mestruazioni. Noi non caricheremo foto con tamponi, ma, naturalmente, ci uniremo all'opinione delle donne e diamo solo alcuni consigli in modo da poter attraversare questo periodo insieme senza sacrifici e disturbi, ma con piacere, rimanendo altrettanto belli!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !