Cosmetici waterproof: cosa sono e quali segreti nascondono?

Le ragazze sempre e ovunque amano apparire meravigliose, elegante e radiose. Ecco perché nell'arsenale di ogni donna che si rispetti devono essere cosmetici impermeabili di qualità. Contrariamente alla credenza popolare, sono usati non solo sulla spiaggia.
Sono dei veri “strumenti chiave”, che aiuteranno a evitare l'imbarazzo nelle calde giornate estive, inaspettate piogge autunnali o primaverili, o nelle nevicate invernali. Inoltre, esiste uno speciale cosmetico impermeabile, protettivo, per il nuoto sincronizzato, che aiuta gli atleti a dare sempre il massimo. Ma affinché il tuo acquisto porti solo emozioni positive e ragionevoli, e non danneggi alla tua salute, devi sapere a quali prodotti dovresti prestare attenzione e quali dovrebbero essere evitati.

I cosmetici impermeabili, i cosiddetti “waterproof”, cioè protetti all’acqua, furono inventati da Max Factor per Esther Williams, la diva che voleva rimanere truccata anche in acqua.
Le formule cosmetiche più avanzate, oggi, resistono a tutto, dall'acqua del mondo dello sport e persino al bagno turco, proteggono il trucco per un massimo di 25 ore e l’idratazione fino a 30 ore, e con fissaggi titanici.
Naturalmente, affinché il trucco degli occhi sia bello e resistente, è necessario disporre di prodotti speciali come: l'indispensabile mascara, l'eyeliner, fondotinta, struccante , pomata per le sopracciglia, cipria, matita labbra, creme solari e molti altri. Quasi tutti i prodotti di bellezza esistenti sul mercato possono essere impermeabilizzati. Molte ragazze, creando il trucco per la spiaggia, in un giorno di pioggia, o in piscina, dimenticano di questi rimedi importanti. Di conseguenza, dopo alcune ore, i loro occhi sembrano stanchi, spenti e poco attraenti.

La composizione dei cosmetici waterproof

Come scrivevano le riviste di moda degli anni 60, "finalmente le donne hanno guadagnato la libertà di piangere e camminare sotto la pioggia".
I moderni cosmetici impermeabili, rispetto ai loro predecessori, hanno una texture morbida e piacevole al tatto. Include una miscela di componenti resistenti all'umidità, ad esempio: complessi polimerici, cere sintetiche e oli volatili di silicone. Il grado di resistenza dei cosmetici dipende dalla percentuale di siliconi, contenuti in essi e, di norma, rappresentano circa il 15-25%, del totale della composizione.


Molto spesso, tali cosmetici contengono filtri SPF, quindi con una “parata completa” puoi persino andare in spiaggia. Queste linee decorative non hanno paura dell'acqua, ma hanno “paura” degli oli e grassi. Ad esempio, il rossetto impermeabile può sbiadire notevolmente se esposto a cibi grassi o caldi. Anche i proprietari di pelle grassa sono al rischio, nel loro caso, i cosmetici impermeabili possono "galleggiare" sul viso, specialmente quando fa caldo.
Ma poiché nei cosmetici impermeabili non ci sono oli, la pelle asciuga un po' di più'. Se usi spesso tali cosmetici, è meglio fare scorta di prodotti idratanti e rigeneranti attivi.
I titolari di pelli secche e sensibili dovrebbero essere più selettivi nell'utilizzare alcuni prodotti delle linee waterproof. Questo vale per il fondotinta e rossetto, che possono causare una sensazione di oppressione, invece, si può avere una sicura "onda verde" chic, per il mascara, ombretto ed eyeliner.



Come applicare il trucco waterproof?

I cosmetici impermeabili devono essere applicati abbastanza rapidamente: i siliconi scompaiono entro 2 minuti e fissano il pigmento sulla pelle, che lo rende, quindi, difficile da sfumare. Per facilitare il processo di creazione di trucco di questo genere, usa il seguente schema:
* Applicare una crema idratante leggera (non grassa) 15 minuti prima della sessione di trucco.
* Inumidire il viso con un fazzoletto cosmetico.
* Applicare il trucco con la punta delle dita. Grazie al calore delle mani, il cosmetico si scioglie sulla pelle, creando uno strato sottile e uniforme.
* Se usi i pennelli per il trucco, prova a fondere il pigmento il più rapidamente possibile in modo che si appiattisca. A proposito, dopo aver applicato il rossetto, non chiudere le labbra per 1-2 minuti.

Come lavare i cosmetici impermeabili?

I cosmetici impermeabili non vengono rimossi con acqua. Quindi, devonno essere lavati via con agenti contenenti grasso, ad esempio latte o tonici speciali per rimuovere il trucco impermeabile.
Dopo aver rimosso il trucco, applicare una crema, preferibilmente idratante. Se l'olio di jojoba è presente nella sua composizione, questo è un grande vantaggio, perché ha un'eccellente capacità penetrante, ammorbidisce, nutre, idrata e dona alla pelle elasticità necesaria.



I benefici dei cosmetici impermeabili

Alla domanda se le ragazze debbano avere un bell'aspetto anche sotto la pioggia o all'allenamento sportivo, di solito inizia un “eterno dibattito” scettico e strepitante.
Cent'anni fa, i cosmetici impermeabili, esistevano solo nelle storie di fantascienza, oggi, è diventata una realtà assoluta, una realizzazione di eccellenza, che offre comfort a migliaia di donne in tutto il mondo.

Cosmetica waterproof - la tua scelta soddisfacente e di fiducia in te stesso, un'ottima scelta che ti rega la protezione e cura di alta qualità e sviluppo, e che offre tutte le ragioni per diventare il tuo amico per sempre.

Ogni giorno dalle 07.55 alle 20.05
Ti contattiamo noi
Carrello(0)

Entrare nel proprio account

recupero della password

Verrete contattati da noi !