Avocado - gustoso e sano!

L'avocado è un albero sempreverde che cresce solo in climi caldi, con frutti a forma di pera con un grande seme all'interno. I benefici della polpa di avocado per uomini, donne e bambini sono dovuti al suo alto contenuto di nutrienti e a un gran numero di vitamine (gruppi B, E, A, C, K, acido folico), minerali (calcio, fosforo, potassio, ferro, sodio, rame, iodio, magnesio e molti altri). Con il tempo, gli avocado stanno diventando sempre più popolari in cosmetologia. La materia prima più preziosa in questa pianta è il suo frutto con la polpa giallastra circondata da una buccia verde scuro. L'olio da esso estratto è stato a lungo utilizzato nella medicina popolare e nei cosmetici.


L'uso in prodotti cosmetici.
A causa del gran numero di sostanze uniche e utili contenute negli avocado, viene utilizzato per la preparazione di cosmetici naturali. La cosmetologia moderna, utilizza l'estratto e l'olio di avocado in vari prodotti per capelli e pelle.
L'estratto di avocado viene utilizzato principalmente nella produzione industriale di cosmetici. Ma l'olio viene utilizzato nelle ricette di casa insieme alla polpa di frutti maturi.
Le donne brasiliane, messicane e la maggior parte delle sensuali bellezze latine, hanno chiamato l'olio di avocado - "l'olio della bellezza", applicandolo sulla pelle come una crema. Questa ricetta è stata passata di generazione in generazione, che ha avuto un effetto meraviglioso: la pelle è diventata liscia e radiosa.
Questo prodotto ha un'alta capacità di penetrare in profondità nella pelle, quindi è usato sia in cosmetica che in farmacologia, essendo una buona alternativa alla lanolina. La combinazione equilibrata di vitamine F, E, B e D nella composizione, ha un effetto benefico sulla pelle, unghie e capelli, sia per l’uso esterno che interno. Elimina efficacemente i problemi di maggiore secchezza e desquamazione della pelle, assottigliamento delle unghie, caduta di capelli. L'olio di avocado è anche usato come agente abbronzante, che protegge bene la pelle dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti.

Avocado e le sue proprietà.
- Proprietà anti-età, anti-ossidanti e anti-infiammatorie - nel mondo dei cosmetici, questa bacca verde gigante ruvida è quasi onnipotente.

- Viene aggiunto alle creme per la pelle secca, sensibile e irritata. Quando entra nella superficie della pelle, gli acidi grassi compensano la carenza di lipidi nell'epidermide e ripristinano la barriera protettiva.

- L’ingrediente presentato, viene aggiunto ai prodotti destinati alla pelle grassa e problematica soggetta all'acne. Aiuta a ridurre la sintesi dell'enzima, che è coinvolto nella formazione di eruzioni infiammatorie o della cosiddetta “acne”.

- Per preservare la freschezza e il turgore della pelle, la vitamina A (nota anche come retinolo) viene fornita dai frutti verdi. Con l'età, la pelle di solito diventa più sottile, perdendo la sua elasticità. Quindi la vitamina A viene assorbita e aiuta a ripristinare la densità e la capacità di rigenerazione.

- Gli avocado sono nella lista di antiossidanti abbastanza potenti. Grazie alle vitamine liposolubili: resistono ai processi ossidativi e hanno un effetto antistress.

Olio di avocado per la cura della pelle del viso.
L'olio di avocado previene la comparsa precoce delle rughe causata dalla mancanza di elastina e collagene e combatte anche le macchie dell'età.
Le vitamine F, A, E, C e lo squalene regolano il metabolismo dell'ossigeno e la circolazione sanguigna, riducendo le manifestazioni della rosacea.
L'oro liquido è usato per la cura quotidiana della pelle del viso e del corpo, fa parte di molte maschere, creme e balsami, poiché idrata bene la carnagione.
Puoi usare questo componente per qualsiasi pelle: secca, grassa o normale. L'olio di avocado è anche adatto per la cura della pelle delicata nella zona degli occhi, perché è in grado di far fronte a piccole rughe del viso.

Avocado per capelli.
Naturalmente, hai notato la pubblicità di vari prodotti per la cura dei capelli contenenti olio di avocado. Migliora significativamente la condizione dei capelli secchi, danneggiati e colorati. Grazie al suo contenuto efficace, l'olio rinforza la struttura dei fili e previene i danni meccanici.

Olio di avocado e massaggio.
I massaggi con questo prodotto, sono molto popolari in vari saloni di bellezza. Il loro principale vantaggio è che migliorano significativamente le condizioni della pelle e ripristinano il suo aspetto giovane. Tuttavia, se non hai tempo o denaro, puoi utilizzare cosmetici pronti contenenti avocado o crearli da sola.

Gli avocado non solo in cosmesi.
Il modo come guardiamo, influenza non solo la cura adeguata, ma anche lo stato del nostro corpo. Vale la pena sapere che l'avocado abbassa il colesterolo, migliora il funzionamento del sistema nervoso, rallenta lo sviluppo dell'aterosclerosi ed è accettabile per l'uso anche per i pazienti con diabete.

Questo meraviglioso frutto “Avocado” diventerà un componente indispensabile nei tuoi cosmetici quotidiani, e per trovare il prodotto desiderato, ti aiuteremo noi – Makeup.it! 

 

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !