Tutto sui superpoteri dell'aloe vera

L'aloe vera è una succulenta pianta erbacea ampiamente usata in medicina e cosmetica, così come nella decorazione degli ambienti, per la sua semplicità. L'aggettivo "succulento" significa una qualità molto utile: la capacità di accumulare seriamente e permanentemente l'umidità e, nel caso dell'aloe - anche molte proprietà preziose.
L'aloe è uno dei “supereroi” del mondo della flora - una pianta con superpoteri. Come un vero cactus, è acqua al 99%, che contiene un impressionante cocktail di sostanze nutritive. La polpa di aloe vera è un deposito di vitamine, minerali e aminoacidi, che rende questa pianta provocatoriamente efficace in medicina e cosmetologia, sorprendendo l'ampiezza del potenziale nascosto.



Aloe Vera per la pelle

In cosmetologia, questa pianta occupa un posto privilegiato tra tutti i rimedi miracolosi. L'aloe offre un effetto completo su tutti i tipi di pelle.
- Idrata e nutre;
- Aiuta a levigare la pelle e stringere i pori;
- Deterge delicatamente ma in profondità la pelle, esfoliando le cellule morte;
- Lenisce la pelle dopo scottature o peeling chimici;
- Ripristina e protegge;
- Ringiovanisce;
- Normalizza i processi metabolici.



Grazie al contenuto di lignina, l'umidità ed i nutrienti penetrano negli strati più profondi della pelle, contribuendo alla rigenerazione ed al rinnovamento della pelle a livello cellulare.
I cosmetici contenenti Aloe Vera sono usati per curare l'acne, la dermatite, le ulcere della pelle, l'eczema. Il gel di aloe vera viene aggiunto ai cosmetici che aiuteranno a ripristinare la struttura delle cellule, promuoverne la rigenerazione e rendere la pelle levigata, tonica ed elastica. È utile trattare piccole ferite, tagli dopo la rasatura con succo di Aloe Vera, guariranno più velocemente.
I cosmetici contenenti Aloe Vera nutrono la pelle, la proteggono dagli effetti negativi dell'ambiente, schiariscono le macchie dell'età. Con l'uso regolare di maschere e creme contenenti Aloe Vera, la pelle cambia letteralmente.

Aloe vera per capelli

Shampoo e balsami con succo di aloe puliscono perfettamente il cuoio capelluto, affrontando il problema dei capelli grassi e mantenendo a lungo un senso di freschezza, e le proprietà idratanti di questa meraviglia conferiscono ai capelli elasticità e lucentezza.
L'aloe contiene vitamine A, C ed E. Tutte e tre le vitamine contribuiscono alla fluttuazione delle cellule, promuovendo la crescita dei capelli sani e lucenti.
La vitamina B-12 e l'acido folico sono anche contenuti nel gel di aloe vera. Entrambi i componenti possono prevenire la caduta dei capelli.



L'uso regolare del gel di aloe vera ti permetterà non solo di eliminare i problemi esistenti con i capelli, ma anche di prevenire la maggior parte dei possibili problemi in futuro!

I benefici dell'aloe vera per la salute della cavità orale

Negli ultimi anni, i ricercatori hanno scoperto che i prodotti per l'igiene orale a base di aloe vera contengono sostanze antisettiche che aiutano a liberare la cavità orale da batteri e altri agenti patogeni, ma hanno anche un effetto positivo sulla malattia gengivale. Tutti gli effetti noti dell'aloe vera, come antinfiammatori, analgesici, antisettici, sono di grande aiuto nel mantenimento della salute orale.



Aloe vera negli integratori alimentari

Se è più conveniente per qualcuno usufruire delle proprietà benefiche prendendo l'aloe all'interno, il mercato delle vitamine e degli integratori alimentari è pieno di capsule, gelatina e una varietà di bevande - con polpa o succo. Non trascurare un controllo di qualità approfondito: la composizione sulla confezione dovrebbe convincerti del contenuto di un prodotto naturale, spremitura a freddo per preservare le vitamine, assenza di processi non necessari e additivi chimici.
L'aloe in generale ha un effetto benefico sul metabolismo e sulla circolazione sanguigna, riduce i livelli di zucchero nel sangue ed i grassi, combatte il diabete, aiuta ad abbassare il colesterolo ed è anche efficace nel trattamento di bruciori di stomaco e ulcere.



Tra l'altro, l'aloe vera ripristina l'equilibrio della flora intestinale e, di conseguenza, migliora la difesa naturale del corpo. Tuttavia, fai attenzione a non superare il dosaggio raccomandato sulla confezione: questa pianta contiene aloina, che ha un effetto lassativo. Inoltre, un consumo eccessivo può manifestarsi nell'intossicazione, che è particolarmente pericolosa per coloro che hanno familiarità con la sindrome dell'intestino irritabile.

L'aloe vera è sicuramente una pianta con molte proprietà e sostanze benefiche. Prima di farne uso, prendi in considerazione tutti i nostri consigli e consulta un medico.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !