InstaTrend: il trucco olografico

Se la frase «Unicorns are real» è significativa per te: rallegrati! Il mondo intero sta impazzendo per una nuova tendenza nel campo della bellezza: l'olografia. A partire da unghie e finendo con lucidalabbra, tutti gli utenti di Instagram sono già permeati e stanno discutendo di nuovi prodotti di successo per questa beauty-tendenza.



Questo complesso mix di colori ha vari nomi: camaleonte, arcobaleno e persino il colore della benzina o le lacrime di unicorno. L'essenza non cambia: se adori anche questi delicati “trabocchi” dai toni trasparenti al verde-viola, benvenuti nel mondo di quelli che sono chiamati "holosexyal".

Torniamo nel passato
Tutto è iniziato con la nail art e la manicure olografica, che sono tornati di moda, quindi, sul mercato sono apparse anche vari ombre olografiche e highlighter e con loro il popolare su Instagram “Unicorn makeup”. Quindi, sui social network, le foto delle labbra in madreperla si sono “disperse” con una velocità tremenda. Oggi, non solo highlighter e ombre, ma anche vari rossetti e eyeliner possono creare una finitura olografica.
Naturalmente, tale trucco all’inizio era appropriato solo per vari feste. Questo problema è stato risolto da noti beauty-marchi. Rilevando l'elevata domanda di tali cosmetici e la crescente tendenza per questo tipo di trucco, hanno creato prodotti con cui puoi fare anche un delicato makeup diurno.



Che cos'è?
L’highlighter e le ombre sono prodotti in polvere o crema che vengono utilizzati per "evidenziare" visivamente il viso. Gli illuminanti vengono spesso applicati sugli zigomi, al ponte del naso, sotto il sopracciglio o sopra il labbro superiore. Particolarmente alla moda sono gli illuminanti olografici, che non solo brillano, ma, sotto una certa illuminazione, hanno anche una delicata sfumatura blu, viola, verde o rosa.
La regola principale quando si usano i cosmetici olografici è di non esagerare. Usa un pennello soffice per raccogliere una piccola quantità di prodotto: devi solo creare una leggera “foschia” nelle aree che vuoi evidenziare. Con un’abbondanza di cosmetici, ovviamente, c'è il rischio “che tu sia caduta” in un arcobaleno.



La seconda regola è quella di mantenere il trucco al minimo. Presta particolare attenzione al fondotinta: dovrebbe essere leggero, ma coprire tutte le imperfezioni della pelle.
La terza regola è usare i primer. Quando aggiungi consapevolmente lucentezza al tuo viso, non dimenticare che durante il giorno la pelle nella zona T richiede una protezione aggiuntiva dalla lucentezza oleosa, quindi usa un idoneo primer o un agente opacizzante.
Seguendo queste semplici regole, puoi provare con fiducia il trucco camaleonte.

Trucco olografico - passo dopo passo
1. Cipria. Puoi completare il trucco del tuo viso con una splendida luminosità con l'aiuto della cipria, che crea un incredibile effetto olografico d'illuminare la pelle dall'interno. Modificando la densità del “rivestimento”, puoi sperimentare un'immagine "megagalattica" alla moda.

2. Highlighter. Puoi aggiungere splendore olografico alla tua pelle con l'aiuto di speciali evidenziatori: in polvere che è facile da usare anche per un principiante, o in stick. Resta da scegliere una tonalità adatta e applicarla in senso puntuale sugli zigomi, lungo la parte posteriore del naso, negli angoli interni degli occhi e sotto il sopracciglio. La cosa più importante è non esagerare e non mettere un camaleonte sulla parte centrale del viso.



3. Occhi. Per gli occhi, il trucco olografico può essere fatto usando uno speciale ombretto persistente a base liquida o per diversificare il tuo trucco quotidiano con l'eyeliner. Nel primo caso, la tinta viene applicata su tutta la palpebra, nel secondo avrai bisogno di un pennello sottile per l'eyeliner e un po' di pratica. Entrambe le opzioni sono “resistenti”, quindi possono essere utilizzate sia in ufficio che a una festa.

4. Labbra. Puoi scegliere tra una varietà di rossetti e lucidalabbra con finiture brillanti 3D, altamente pigmentate o provare a creare un trucco labbra così audace olografico con pigmenti (ombretti) e gloss trasparente.



5. Unghie. Grazie al fatto che l'olografia in manicure sta diventando sempre più popolare, questo fatto incoraggia i produttori a creare nuove opzioni per il design olografico. La manicure a specchio può sembrare molto delicata, sia in ufficio, che a una festa rumorosa. Basta scegliere la tonalità più adatta al tuo stile.



Alla vista di tutti questi nuovi prodotti brillanti, vuoi correre a svuotare i negozi? La cosa principale da ricordare è che tutti questi cosmetici sono a portata di un semplice clic, nel nostro negozio online. Rendi l’acquisto piacevole e sentiti come una vera regina – bella e luminosa!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !