Olio essenziale di vaniglia
- MAKEUP
- Corpo e bagno
- Oli
- Olio essenziale
- Olio essenziale di vaniglia
- AcquistaHITAcquistaHITAcquistaAcquistaAcquistaAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàRecensioni Olio essenziale di vaniglia
- Olio essenziale "Patchouli e Vaniglia"Song of India Patchouli Vanilla OilOttimo c'e tutto l'amore per l'INDIA!!!FFABIO Offidani★★★★★
Visualizzati recentementeOlio essenziale di vanigliaQuesto è un olio essenziale ottenuto dai frutti lavorati della vaniglia di Tahiti. Per il suo odore "gustoso", ha trovato applicazione in molti settori: nell'industria farmaceutica e in profumeria. La fragranza dolce e calda ha un ottimo effetto calmante e rilassante. Avvolge l'aura di calma, armonia e sicurezza, contribuendo al buon umore. Inoltre, aiuta a ringiovanire, ammorbidire, nutrire e aumentare l'elasticità della pelle e dei capelli.
Sinonimo di lusso, simbolo di sensualità e spiritualità
L'olio essenziale di vaniglia è un liquido viscoso di colore marrone scuro dall'aroma intenso, dolce e balsamico. Il suo profumo è sia erotico che innocente e può essere considerato sia maschile che femminile. Questo odore aumenterà sicuramente l'umore, perché inconsciamente lo associamo a casa, pace, cibo delizioso e una sensazione di benessere.
Tuttavia, ha molte altre proprietà benefiche; è assolutamente adatto alla cura di tutti i tipi di pelle, anche problematica e irritata. Rimuove delicatamente ma efficacemente gli arrossamenti, lenisce l'epidermide, elimina le irritazioni, rendendo l'epidermide più morbida e vellutata, elastica e tesa, favorendo la sua rigenerazione.
Metodi di applicazione dell'olio essenziale di vaniglia:- in lampada aromatica: 3-5 gocce per 15 m2;
- per l'inalazione a freddo, da 2 a 7 gocce su un pezzo di stoffa o fazzoletto;
- nella vasca da bagno - 4-7 gocce, premiscelate con un emulsionante (bicchiere di latte, panna, una soluzione di sale marino o da tavola);
- per il massaggio: 3 gocce ogni 10 g di base;
- per l'arricchimento di creme, tonici, shampoo, balsami: 4-5 gocce per 10 g di composizione.
Misure precauzionali
Ricorda che queste "essenze" sono altamente concentrate, quindi non possono essere applicati in forma pura. Per uso cosmetico, devono essere diluiti con un altro emulsionante. Inoltre, non si sciolgono in acqua, ma si dissolvono perfettamente in grasso, latte, kefir, yogurt, cera, miele, sale.
Non utilizzare l'olio essenziale di vaniglia in caso di intolleranza individuale (prima dell'uso eseguire un test di tolleranza). Prestare attenzione durante la gravidanza, l'epilessia, l'ipertensione. Evitare il contatto con gli occhi. Può causare mal di testa con l'uso prolungato. Quando applicato, provoca un lieve raffreddore entro 1-2 minuti - la reazione è naturale. È un fotosensibilizzante, quindi, dopo l'applicazione sulla pelle, dovrebbe essere evitata la luce solare diretta.L'olio essenziale di vaniglia è il più falsificato al mondo, gli ingredienti naturali vengono sostituiti con analoghi sintetici e al posto delle proprietà benefiche si ottiene solo l'aroma. Per evitare ciò, ordina una bottiglia dal nostro negozio online MAKEUP, che fornisce solo prodotti originali, mantenendo il costo entro un intervallo accettabile, confermato dalle recensioni dei clienti.