Il trucco per ufficio secondo tutte le regole

Un look da ufficio non deve essere noioso o banale, ma allo stesso tempo, l'immagine non dovrebbe essere "appariscente" e troppo luminosa. I truccatori consigliano di concentrarti sullo stile dell'ufficio durante la creazione di un trucco "funzionante". Se stiamo parlando di banche e uffici di grandi aziende in cui è necessario aderire a un certo codice di abbigliamento, allora qui il trucco dovrebbe essere “democratico”. Al contrario, se lavori in un'agenzia creativa o in un'azienda di moda, puoi dare libero sfogo all'immaginazione e incarnare le ultime tendenze di bellezza nel trucco.



Lo scopo del dress-code dell'ufficio è quello di creare un'atmosfera lavorativa e fornire un aspetto presentabile. Il trucco dovrebbe avere gli stessi scopi, ma allo stesso tempo svolgere la sua funzione principale: nascondere i difetti e sottolineare i vantaggi. Comunque sia, ci sono diverse regole vincenti per il trucco da ufficio, di cui parliamo oggi.

Il trucco “aziendale” si basa su due regole:

1. In un simile trucco puoi permetterti più accenti che danno un'immagine più “seria”.
2. Questo trucco implica limitazioni in termini di combinazioni di colori. Non tutte le sfumature possono diventare parte di un'immagine aziendale. Dai la preferenza ai classici: colori neutri come nero, marrone, grigio, beige, bianco.



Un punto importante: considerare le caratteristiche dell'illuminazione. In genere, negli uffici c’è una luce fredda, che rende l'ombra della tua pelle bluastra, quindi devi scegliere una tonalità leggermente più calda del fondotinta. Lo stesso vale per il blush: i colori freddi solo accentueranno le tonalità bluastre della pelle e il nostro compito è quello di enfatizzare la giovinezza e la salute, il che significa che il blush dovrebbe essere applicato in toni più caldi, ad esempio, utilizzare le opzioni corallo, rosa, pesca. Puoi mescolare tonalità fredde e calde in un unico colore e persino aggiungere fard nella zona della palpebra superiore.



Puoi creare frecce leggere marrone o nere lungo la linea della crescita delle ciglia. La freccia dovrebbe passare attraverso l'angolo esterno dell'occhio, ma non troppo. Un'altra opzione è quella di tracciare una linea sottile lungo il contorno ciliare con un eyeliner e sfumarlo nella direzione delle tempie.



Perché la freccia? Perché è in grado di enfatizzare e rafforzare la linea di crescita delle ciglia e rendere i tuoi occhi espressivi o cambiare leggermente la loro forma. La freccia è un importante elemento grafico, una linea che è il tuo assistente nel trucco.
Inoltre, puoi applicare un po' di ombretti marroni o grigi nell'angolo esterno, sfumandole nell'angolo interno lungo la piega; questo enfatizzerà la forma degli occhi. È meglio applicare negli angoli interni degli occhi tonalità chiare: beige, rosa chiaro, perla e completare il trucco con mascara allungante o con un effetto volumizzante.



Le sopracciglia dovrebbero avere una forma chiara, il che significa che è necessario strappare i peli in più che violano la linea, pettinare e possibilmente colorare le sopracciglia con ombre del colore corrispondente. La linea delle sopracciglia e la linea degli occhi sono dettagli molto importanti nel trucco dell'ufficio, che può anche diventare una componente emotiva importante nelle negoziazioni. Un trucco per gli occhi delicato e democratico e una bella linea di sopracciglia sottolineano il tuo stile aziendale.
Sul rossetto ci sono molte opzioni. Qualsiasi linea cosmetica ti offrirà una scelta da 5 a 10 tonalità naturali. Per mantenere il rossetto sulle labbra, è necessario utilizzare una matita per il contorno di una tonalità simile o la base per il rossetto.

Life-hacks
* Se il regime lavorativo praticamente non ti lascia il tempo per te stesso, devi "equipaggiare" la tua beauty case con prodotti multifunzionali che aiutano a risparmiare tempo nel processo di creazione di trucco. E anche - padroneggiare le tecniche espresso per truccarsi.
* Combina due passaggi in uno – l’applicazione della creme idratante e il fondotinta: usa le creme BB e CC. Si prendono cura contemporaneamente della pelle e ne uniformano il tono.
* Sapevi che il rossetto può essere usato come fard? Mettilo sulle "mele" delle guance con la punta delle dita e sfumalo.
* Scegli cosmetici "multi-uso" - con un singolo cosmetico puoi enfatizzare le sopracciglia, gli occhi e anche creare il contouring. Per una donna d'affari un tale cosmetico sarà una vera scoperta.

Il trucco aziendale: la moderazione e la massima naturalezza!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !