Mascherine
- AcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaMascherina protettiva in seta, neraMakeup Revolution Re-useable Fashion Silk Face Coverings Black0 €11.46 €AcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàAvvisami della disponibilitàMascherine
La storia della mascherina protettiva
Le prime sono state inventate dai guaritori della peste. Nel Medioevo, indossavano un accessorio in pelle con un becco, che veniva riempito con erbe curative, sali aromatici per combattere le infezioni e l'odore sgradevole. Nel 19° secolo, le persone usavano un pezzo di lana per creare un ambiente antibatterico.Alla fine di quel periodo, i medici in Polonia e Francia avevano inventato quasi contemporaneamente dispositivi di protezione individuale quadrilateri. Consistevano in sei strati di tessuto di cotone estremamente leggero. Il francese Paul Bergère è stato uno dei primi a notare che quando indossano una maschera speciale, i suoi pazienti hanno meno probabilità di incontrare malattie collaterali: la barriera mantiene i patogeni contenuti nella saliva quando parlano, tossiscono o starnutiscono.
Il chirurgo polacco-austriaco Jan Mikulich, sostenitore degli antisettici, indipendentemente dal suo collega francese, ha creato un attributo di protezione con garza, necessario per tutti i medici durante l'operazione. All'inizio del 20 ° secolo, fu dimostrata l'efficacia dei suoi metodi e, alla fine, questi prodotti iniziarono a essere cuciti con materiali non tessuti. La maggior parte di questi sono usa e getta, poiché l'efficacia della risterilizzazione non è stata dimostrata.
Tipi di mascherine
La garza è stata utilizzata per molto tempo a causa del suo prezzo basso e resistenza alla sterilizzazione. Negli anni 2000, lo spunbond è diventato il suo principale concorrente. È costituito da fibre di polipropilene, ma per la fabbricazione vengono utilizzati anche altri polimeri: poliestere, poliammide.
Quelle monouso sono cucite da un materiale con una densità di 40 g / m², soggetto a deformazione - non resiste al lavaggio, alla stiratura. Non solo le recensioni, ma anche gli studi confermano che le fibre si assottigliano, si sciolgono e persino si decompongono.Di cosa sono fatte le mascherine protettive riutilizzabili
Oltre alle medicazioni chirurgiche, per strada vengono indossati prodotti realizzati in tessuto a maglia elastica. I fili di poliestere intrecciati filtrano fino al 99% di piccole particelle di polvere, polline, impediscono l'ingresso di fluidi biologici infetti e proteggono dal contatto involontario di naso e bocca, aiutano a proteggersi dalle malattie trasmesse per via aerea - SARS, COVID-19 e altri infezioni virali respiratorie.Consentono a chi soffre di allergie di superare il periodo di fioritura delle piante. Hanno una buona permeabilità all'aria - la materia sottile non causa un effetto serra. Le cuciture non irritano se indossate a lungo.
Le mascherine possono essere acquistati sul sito del negozio online Makeup.it, che offre accessori comodi e aderenti. I prezzi sono bassi e giustificano la qualità. La consegna è effettuata rapidamente dai corrieri di note aziende di trasporto in tutte le città, ai punti di ritiro o direttamente a casa.
Accedi al tuo accountIl nostro sito Web utilizza i cookie per fornire servizi al più alto livello. In qualsiasi momento è possibile modificare le impostazioni nel browser. Ulteriori informazioni sono disponibili nell Informativa sulla privacy.