Capelli sani – tuo fascino d’inverno !

D’inverno, i nostri capelli sono esposti a tali pericoli stagionali come: freddo, vento gelido, neve, aria secca, mancanza di vitamine e microelementi. Sotto l'influenza di questi fattori, i capelli perdono la loro vitalità e lucentezza, si spezzano e diventano più fragili. Come curarli correttamente, in modo che rimangano forti e belli? Puoi ottenere un’idratazione intensiva utilizzando diversi prodotti: balsami, maschere e condizionanti. Questi li rendono più levigati e setosi, rimuovendo l'elettricità statica ed eliminando il prurito del cuoio capelluto.
Vi offriamo alcune procedure che aiuteranno i vostri capelli a rimanere imprevedibilmente belli, luminosi e sani.

Vitamine e minerali
Dato che d’inverno le ciocche diventano fragili, anelastiche e opache, utilizza maschere intensamente rigeneranti contenenti cheratina, complesso lipidico, minerali, vitamine (B) e oli. Puoi prendere anche un complesso multivitaminico o le cosiddette vitamine di bellezza, create appositamente per pelle, unghie e capelli. I prodotti contenenti acido lattico ripristinano istantaneamente la struttura del capello a livello cellulare e detergono delicatamente i capelli danneggiati. Per mantenere i tuoi capelli sani, non dimenticare di consumare prodotti ricchi di vitamine e bere abbastanza acqua.

Lavare i capelli correttament
Cerca di lavare i capelli il più raramente possibile, 2-3 volte a settimana per evitare di traumatizzarli, proteggendoli così da un'asciugatura eccessiva. Scegli uno shampoo per la cura invernale o per capelli danneggiati e fragili. Pertanto, scegli uno shampoo delicato con ingredienti naturali, con un PH neutro, senza coloranti e siliconi. Dopo il lavaggio si raccomandano cosmetici idratanti e ripristinatori, come ad esempio balsami o maschere.

Maschere
Nella stagione invernale si raccomanda, più volte alla settimana, utilizzare maschere rigeneranti e nutrienti, ricche di sostanze attive come glicolipidi, fosfolipidi, vitamine B1, B5, B6, F, proteine, amminoacidi e oli essenziali. Inoltre, per nutrire e proteggere i capelli sciupati dal freddo, puoi utilizzare maschere al burro di karitè, olio di cocco, mango, sesamo, avocado, olio essenziale di ylang ylang o di lavanda. Per garantire una sana circolazione del sangue, il processo di applicazione delle maschere deve essere accompagnato da un massaggio del cuoio capelluto.
Nei saloni di bellezza, i professionisti ti possono offrire diversi trattamenti efficaci, come ad esempio:
- Express Care - una maschera nutriente con effetto rigenerante, procedura durante la quale i capelli vengono avvolti in un asciugamano caldo o una cuffia termica per 20 minuti.
- Riparatrice - questa procedura SPA ripara i capelli a livello molecolare, curandoli, e allo stesso tempo fornendo loro un'idratazione profonda. Sui capelli vengono applicati diversi sieri nutrienti e una sostanza con un intenso effetto idratante.
- Recupero trifase - rianima anche i capelli più danneggiati. Durante questo processo, viene applicato latte contenente arginina, per rendere i capelli morbidi, e saturi di glicerolo e acido lattico. Nell'ultima fase, le ciocche vengono ’’spalmate’’ con una crema nutriente.
- Colorante proteico - lo scopo di questa procedura è quello di mantenere il colore dei capelli e fornire una protezione affidabile dall'influenza esterna. Per primo, le ciocche vengono trattate con un cocktail speciale, per chiudere il cuoio capelluto. Per fissare l'effetto, vengono aggiunte proteine liquide.

Senza elettrizzazione
I capelli possono diventare elettrizzati, a causa di temperature basse e aria secca. Gli oli nutrienti, nella composizione dei prodotti, rinforzano i capelli dall'interno, donando morbidezza e fornendo un effetto lisciante. Quindi, per dimenticare l’elettrizzazione dei capelli, puoi usare uno  spray bifasico  o sieri che non hanno bisogno di essere risciacquati. Questi prodotti hanno principi attivi che agiscono quasi istantaneamente. Il siero tratta e ripristina, proteggendo la struttura e trattienendo l'umidità.

I tuoi capelli possono essere perfetti in qualsiasi momento dell'anno, anche durante le stagioni fredde, devi solo conoscere i segreti della cura. Sii perfetta con qualsiasi tempo!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !