L'acqua termale - un dono della natura di cui tutti hanno bisogno!

L'acqua termale è una vera fonte naturale di bellezza e salute, avendo nella sua composizione numerosi oligoelementi e minerali essenziali. Grazie ai numerosi effetti benefici che ha sulla pelle è stata imbottigliata e aggiunta alle ricette dei prodotti cosmetici, essendo un alleato di base nel rituale di cura della pelle.


Cos'è l'acqua termale?
L'acqua termale è un tipo di acqua minerale che proviene dalle profondità della crosta terrestre ed è totalmente priva di batteri e non inquinata. Le acque termali sono acque con un alto contenuto di sali minerali provenienti da fonti naturali. Esistono centri autorizzati in cui l'acqua termale viene espressamente utilizzata per curare le malattie della pelle,  sotto forma di bagni termali .

I benefici dell'acqua termale
L'acqua termale ha nella sua composizione una serie di minerali essenziali che agiscono in sinergia per migliorare l'aspetto della pelle. Il manganese e il selenio nella composizione hanno effetti antiossidanti e idratanti, il rame e lo zinco hanno un ruolo antinfiammatorio, antisettico e rigenerativo e il magnesio stimola fortemente l'attività cellulare. Inoltre, manganese e calcio hanno un effetto curativo e la combinazione di ferro e rame facilita l'ossigenazione a livello cellulare. L'acqua termale si rivolge a qualsiasi tipo di pelle, anche sensibile e allergica, migliorando notevolmente le condizioni della pelle. È anche un buon rimedio per calmare la pelle irritata dei bambini. Quasi tutte le acque termali hanno una proprietà comune: lenire e alleviare l'irritazione. I minerali contenuti nell'acqua termale sono in grado di saturare la pelle con l'ossigeno e migliorare i suoi processi metabolici, il che significa uniformare il tono e dare lucentezza. 


Perché ho bisogno?
L'acqua termale è in grado di mantenere il livello di idratazione, questo effetto si ottiene mantenendo l'equilibrio minerale della pelle. Ecco perché è necessaria una bottiglia con tale "acqua viva" quando la pelle perde umidità: in aereo e in un ufficio climatizzato, in spiaggia e in palestra. Lo spray rimuove lo stress elettrostatico e calma  i tessuti infiammati. A casa è utile dopo la doccia e la depilazione - per lenire, inumidire le basi per il trucco, fare un impacco per gli occhi rossi stanchi o fare una maschera per il viso fatta in casa. Esistono molti modi per utilizzare l'acqua termale e tutti sono ugualmente utili. Ma l'effetto massimo può essere ottenuto applicandolo sulla pelle pulita, prima della crema, quindi nessuna sostanza interferirà con la penetrazione dei minerali. Innanzitutto perché decongestiona la pelle allergica o irritata dagli inquinanti atmosferici e rafforza la naturale capacità di proteggere la pelle.

I prodotti dermo-cosmetici con acqua termale hanno nella  composizione un'elevata quantità di oligoelementi e minerali, che la pelle solitamente perde a causa del sudore.

L'acqua termale ha proprietà lenitive, anti-irritanti e anti-infiammatorie uniche ed è raccomandata nella routine quotidiana della cura della pelle sensibile, allergica o irritativa, ha un pH neutro. 


Le modalità di utilizzo dell'acqua termale sono molto varie:
*Lenisce le scottature solari e la pelle eccessivamente esposta al sole
*Per calmare il rossore del viso e l'irritazione della pelle
*Per calmare la pelle colpita da punture, prurito, eczema
*Dopo l'epilazione, per calmare la sensazione di bruciore e il disagio
*Per fissare il trucco
*Per tonificare la pelle dopo il trucco
*In viaggio, per una sensazione di ristoro
*Per gli uomini, dopo la rasatura
*Per la pelle delicata del bambino: lenisce le irritazioni da pannolino

Gli spray a micro-diffusione per il naso sono indicati sia per l'igiene nasale quotidiana che per una cura specifica e  possono essere utilizzati da tutti i membri della famiglia, compresi neonati e bambini, poiché privi di altri additivi come i medicinali. Gli spray nasali all’acqua termale aiutano ad eliminare la congestione nasale e permettono di ritornare a respirare bene, sono infatti un rimedio efficace in caso di influenza, allergie e rinite. 

Gli utilizzi sono moltissimi e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trovare quello più congeniale. Non avendo controindicazioni, l’acqua termale è un prodotto assolutamente sicuro da utilizzare.

 

Ogni giorno dalle 07.55 alle 20.05
Ti contattiamo noi
Carrello(0)

Entrare nel proprio account

recupero della password

Verrete contattati da noi !