Cosmetici unisex - Libertà, Uguaglianza, Fratellanza

In Europa, negli ultimi anni, si stanno “sbarazzando” con successo degli stereotipi di genere, cercando di vivere secondo lo slogan principale della Rivoluzione francese “Liberté, Égalité, Fraternité” (Libertà, Uguaglianza, Fratellanza).  Ciò ha influito anche sulla sfera della bellezza. Perché? Proviamo a capirlo!

    Qualcuno ritiene offensivo che la scelta dei cosmetici da donna sia molto più ampia rispetto agli cosmetici per uomo, e che il ruolo principale dei cosmetici da donna è decorativo, con lo scopo di nascondere la bellezza naturale. Molti rifiutano cosmetici decorativi e non naturali in generale, credendo che i migliori prodotti per la pelle siano quelli che la natura offre.
Ci sono prodotti unisex e molto probabilmente lo saranno per molto tempo, ma questo non significa affatto che le donne diventano più maschili e gli uomini - femminili. I cosmetici unisex hanno compiti completamente diversi.

Qual è il fenomeno dell'imminente popolarità dei cosmetici unisex?
    Forse si tratta di una “saturazione eccessiva” del mercato della bellezza e dell'affaticamento dei consumatori da un'abbondanza di scelta. Sì, è proprio la fatica, ed è proprio dall'abbondanza. Nonostante il progresso tecnologico, le auto di Tesla nello spazio o i robot contabili, l'anima umana chiede qualcosa di semplice e chiaro, utile ed efficace. La brillante abbondanza di cosmetici di tutti i colori, odori, trame, metodi di utilizzo e prescrizioni a un certo punto inizia ad essere molto deprimente e tutto ciò che vuoi da un barattolo di crema o uno shampoo è che funzionano.


Quando i cosmetici unisex sono insostituibili:
• Ti piacciono le gite e i viaggi insieme. Prendendo un prodotto per due, puoi risparmiare abbastanza spazio nel tuo bagaglio e il il portafoglio … non verrà svuotato.
• Siete all'inizio di una relazione amorosa e a volte state insieme l'uno con l'altro di notte. È molto conveniente avere un set di cosmetici e profumi unisex. Questo vale anche se vivi in ​​un appartamento  affittato, quando tutto è un po' temporaneo.
• Di norma, lo stile e i cosmetici unisex sono per i più giovani e attivi. Con l’età, cerchiamo prodotti “individuali”, adatti per le proprie esigenze, mentre per i più giovani i cosmetici unisex sono più appropriati, utili e pertinenti.
• Esistono anche cosmetici unisex di classe premium; sono diventati abbastanza popolari e persino prestigiosi. In gran parte, gli marchi che lanciano la linea di prodotti unisex, vogliono soddisfare i loro clienti. Centri fitness, saloni di bellezza, hotel di classe business offrono anche tali cosmetici ai propri clienti in momenti di  relax.

I prodotti cosmetici unisex più popolari

Deodorante


Gli specialisti ci avvertono la bella metà dell’umanità di non usare deodoranti maschili. Poiché il meccanismo di sudorazione e il livello di acidità tra donne e uomini sono in qualche modo diversi, è improbabile che il deodorante maschile ci si adatti alla pelle femminile. Pertanto, se vuoi avere un deodorante comune, scegli rigorosamente i prodotti etichettati unisex. Se il produttore non stabilisce che il deodorante è ugualmente buono per entrambi i sessi, è meglio astenersi dalla condivisione.
    Anche il deodorante per i piedi può essere attribuito senza dubbio a prodotti unisex. Può essere usato per deodorare non solo i piedi, ma si applica anche direttamente a scarpe o calze. Di norma, questi prodotti hanno un aroma di freschezza e purezza, non pungente.
   
Profumo


Uno dei “pionieri” nel campo delle fragranze unisex è stato Jean Paul Gaultier, che ha proposto un profumo universale, che è diventato immediatamente un bestseller. E dopo di lui, marchi famosi come Cartier, Tom Ford o Montale lo fanno. Le fragranze unisex di Calvin Klein e Paco Rabbane sono le più famose e vendute sul nostro mercato. Tali aromi sono più appropriati di giorno, per lo sport, è bene usarli in un ambiente d'ufficio, durante incontri d'affari e presentazioni. Sono abbastanza piacevoli, memorabili, ma allo stesso tempo non invadenti. I profumi unisex hanno spesso piacevoli note di vaniglia, ambra grigia, cannella, bergamotto. Una vera scoperta per i sapori unisex è stata una variazione sul tabacco.

Shampoo


I problemi dei capelli che riguardano uomini e donne sono completamente diversi. Siamo interessati al volume e alla setosità, e gli uomini sono preoccupati per la forfora e la calvizie. Pertanto, i prodotti unisex spesso non sono in grado di risolvere tutti i problemi che devono affrontare. Un rimedio universale sia per la calvizie che per il volume non è stato ancora inventato. Ma shampoo per lui e per lei sono già sul mercato. Questo è, in primo luogo, i cosiddetti shampoo per famiglie del mercato di massa. La loro principale differenza è la composizione “2in1”, con un livello di ph naturale, con la possibilità di essere utilizzato non solo come shampoo, ma anche come gel doccia. E in secondo luogo, gli shampoo che assicurano la continuazione delle linee di profumo, spesso inclusi in vari set con il profumo e la lozione corpo. Tutti sono uniti dallo stesso aroma.

Cura del corpo


Come già accennato, i prodotti per la cura del corpo spesso continuano la linea del profumo. Sono quasi indispensabili in hotel, treni e aerei di classe business. Questo è comprensibile: non si sa mai in anticipo chi sarà il cliente - uomo o donna, ma a prescindere da ciò, dovrebbero ricevere un servizio eccellente. Alcune linee cosmetiche unisex sono il segno distintivo di un'istituzione. Ad esempio, i prodotti per il bagno e il corpo della serie unisex di Salvatore Ferragamo sono disponibili negli hotel Hilton e nel kit di Singapore Airlines. Molti saloni di bellezza recentemente offrono trattamenti con oli da massaggio unisex di Jean-Paul Gaultier.
Comunque sia, ci sono prodotti per la cura del corpo unisex nel segmento di massa. Di solito, si tratta di gel e lozioni che possono essere utilizzati da tutta la famiglia, compresi i bambini. Tali fondi hanno nel loro arsenale Nivea, Dove, Palmolive e altri marchi famosi.
Nella categoria dei prodotti per la cura, vengono inclusi anche le maschere (specialmente in tessuto), prodotti per la pulizia del viso (schiuma, tonico, gel, ecc.). Importante è avere lo stesso tipo di pelle.

Prodotti abbronzanti e solari


Puoi usare tranquilamente i prodotti abbronzanti insieme. È vero, gli uomini, la maggior parte dei casi, hanno la pelle più scura, quindi, per l'effetto visibile, sono adatte tonalità più sature. Se vuoi anche qualcosa di più "caldo", sentiti libero di scegliere un rimedio per due. L'ultima offerta sul mercato dell'abbronzatura unisex è costituita da speciali salviette universali imbevute di lozione abbronzante. Sono molto facili da usare, spesso piacciono molto di più agli uomini, perché la procedura sembra proprio quella di pulire con un asciugamano, senza sfregamenti monotoni. A questo proposito, gli spray sembrano essere i più universali.
Esattamente la stessa situazione è nel caso dei prodotti solari. Sia spray, che creme o lozioni possono essere usati insieme. È importante tenere conto del tipo di pelle e del livello di protezione (SPF).

Non temere che i prodotti unisex ti rendano monotono e leggermente “asessuato”. Questo non è vero. Tali cosmetici, con una buona scelta, aiuteranno a enfatizzare l'individualità, a risparmiare e a diversificare la cura personale. A proposito, il 40 percento delle donne e degli uomini in uno dei sondaggi ha confermato che usano spesso il contenuto delle borse cosmetiche della loro metà.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !