Struccarsi? Obbligatorio!

Indipendentemente da ciò che hai fatto durante il giorno, se ti sei truccata per andare in ufficio o hai trascorso tutto il tempo all'aperto senza trucco, le particelle di polvere, il sebo e altre impurità si attaccano alla pelle e ne impediscono la respirazione. È importante struccare la pelle per prevenire imperfezioni e invecchiamento precoce. Nel caso in cui non si rimuove correttamente il trucco o si salta questo processo, la pelle sarà soggetta a invecchiamento precoce, acne, irritazioni o rughe sottili.

Ecco i motivi per cui è necessario rimuovere il trucco:
- aiuta a idratare la pelle, mantiene il corretto pH, quindi, favorisce a ottenere l'idratazione necessaria;
- aiuta a evitare i problemi della pelle. La pelle produce sebo che a sua volta la protegge. Il sebo passa attraverso i follicoli piliferi per raggiungere lo strato superiore della pelle. Tuttavia, se ci sono impurità, i follicoli potrebbero essere bloccati e quando ciò accade, i batteri possono entrare nel follicolo, causando l'acne.
- aiuta la pelle ad assorbire efficacemente altri cosmetici per la cura del viso. Quando la pelle è adeguatamente pulita e idratata, i cosmetici anti-invecchiamento e altri trattamenti possono essere perfettamente assorbiti.

Gli occhi
Il modo più efficace per rimuovere il trucco degli occhi è usare due dischetti di cottone imbevuti di struccante bifasico. La zona contorno occhi è molto sensibile a causa dei tessuti più sottili rispetto al resto della pelle. Non strofinare questa zona. Applicare i dischetti sugli occhi e lasciare agire il solvente per alcuni secondi, per una facile rimozione del trucco spostare i dischetti a zig-zag verso il basso, quindi pulire l'area sotto gli occhi. Nel caso in cui rimangono residui di matita o mascara tra le ciglia, immergere un bastoncino di cottone in un po' di latte detergente e rimuovere il tutto senza problemi.

Le labbra
La corretta rimozione del trucco delle labbra impedisce che si secchino e si deteriorino. Mettere un po’ di struccante delicato su un dischetto di cottone e massaggiare delicatamente le labbra dall'esterno verso l'interno, fino a rimuovere eventuali tracce di rossetto. Quando rimuovi il rossetto liquido opaco meglio usare un detergente bifasico o solo olio di cocco per rimuovere il rossetto waterproof. Non dimenticare di usare un balsamo idratante per evitare il rischio di secchezza delle labbra.

Il viso e il collo
La rimozione del trucco del viso e del collo ci richiederà un po' più di tempo perché la superficie è più grande. Nel caso in cui hai la pelle mista o grassa, puoi usare acqua micellare accompagnata da un gel detergente.
D'altra parte, se hai la carnagione secca, puoi usare un detergente più cremoso, che non rimuove lo strato protettivo della pelle. Un latte detergente, un balsamo struccante o un olio speciale per rimuovere il trucco sono le opzioni più adatte, accompagnate da un gel detergente delicato.
I proprietari di pelle normale sono i più avvantaggiati in questo senso, dato che ogni variante dei cosmetici detergenti per la pelle del viso si possono adattare a loro.
La pelle eccessivamente sensibile con determinate condizioni, come la dermatite atopica o la rosacea, deve essere struccata con cosmetici anallergici specializzati, il più delicati possibile e con un numero minimo d’ingredienti.
I movimenti utilizzati su viso e collo devono sempre essere ascendenti, non discendenti e la pulizia deve iniziare dal centro del viso verso l'esterno. I movimenti utilizzati devono essere fluidi, senza aggredire la pelle.

Salviette struccanti? Solo se viaggi o hai fretta! Molti di loro non hanno lo stesso potere detergente, poiché sono ruvide e fanno seccare la pelle e forniscono una pulizia superficiale. Struccare con salviette struccanti è, secondo i dermatologi, più vantaggioso di lasciare la pelle sporca o carica di trucco, ma in nessun caso efficace come la normale routine di pulizia della pelle con cosmetici sotto forma di latte, crema, gel o lozioni.
Non dimenticare il tonico
Non dovrebbe essere un cosmetico opzionale nella tua routine di bellezza quotidiana, ma obbligatorio! La lozione tonica è un cosmetico in forma liquida a rapida penetrazione, il cui ruolo principale è bilanciare il pH della pelle, riportarlo allo stato acido naturale e chiudere perfettamente i pori.
Il tonico illumina la pelle, perché deterge in profondità, riequilibra la sua naturale idratazione, fortificando l'efficienza degli ingredienti attivi della crema viso.

Tutti i dermatologi e specialisti nella cura della pelle sono unanimi quando si tratta di struccare il viso - obbligatorio ogni sera! Ricorda, la tua pelle deve essere sana in modo da poterla percepire bella. Struccarla non è solo una parte del tuo rituale di bellezza, ma è la più importante. Anche se siamo stanche, dobbiamo concedere qualche minuto ogni giorno per pulire e idratare la pelle e lasciarla respirare durante la notte! Eviteremo così punti neri, invecchiamento precoce della pelle e persino infezioni agli occhi da mascara indossato durante la notte.

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !