Tesori marini nei cosmetici

Guarda la profondità del mare… è piena di segreti di bellezza! L'abisso marino è un vero e proprio salone SPA naturale, i cui doni sono necessari e molto efficaci sulla salute e bellezza! Ora è il momento di scoprire questi tesori e imparare ad utilizzarli correttamente.

Perle: gioia e bellezza
Fin dai tempi antichi, le perle sono un “toccasana” oltre ai gioielli desiderati, dando risultati nel trattamento di problemi di salute. Le perle hanno anche proprietà afrodisiache e tonificanti. Al giorno d'oggi, i produttori di cosmetici cercano la "fonte della giovinezza" nelle “perle”, più precisamente, nell'essenza di perle naturali - “madreperla”. Questa è presente soprattutto nei prodotti anti-età. Così, è stato scoperto che la madreperla naturale nel guscio dell'ostrica contiene lo stesso complesso di amminoacidi essenziali che guarisce e nutre le cellule del corpo umano. I ricercatori affermano che alcuni componenti delle perle possono stimolare le attività metaboliche del DNA e quindi possono stimolare e accelerare il rinnovamento cellulare. Le perle contengono la “conchiolina” che appartiene alla categoria delle proteine ​​chiamate cheratina - proteine ​​che sono componenti importanti della pelle e delle unghie. Inoltre, la madreperla aiuta alla riduzione delle rughe, tonificazione, compattezza e aspetto luminoso. Dopotutto, questa combatte i radicali liberi che sono stati associati all'invecchiamento precoce della pelle. Gli studi dimostrano l'effetto rigenerante sulla pelle, sui capelli, la madreperla aiutando ad ottenere il bagliore intenso e il tono “vibrante”. I cosmetici a base di polvere di perle sono noti per l'aspetto sano e radioso che donano alla pelle e per la loro lotta contro le rughe.

Caviale: delizioso e sano

Il caviale non è solo una prelibatezza culinaria, ma anche un feroce combattente contro l'invecchiamento della pelle. Grazie alle sue proprietà idratanti e nutrienti, la crema al caviale è come una “boccata d'aria fresca” per la carnagione rugosa e l'aspetto “spento”. Questo componente marino premuroso si prende cura intensamente della delicata pelle del viso, proteggendola dalle radiazioni nocive, idrata intensamente la pelle e rallenta il processo di invecchiamento.

Alghe: ingredienti “chiave” anti-età

Le alghe sono chiamati dagli esperti "ingredienti miracolosi" o "il più grande segreto dei mari". Ma cosa li rende così speciali?
Negli ultimi anni le alghe sono diventate un “ingrediente chiave” nell'industria cosmetica, perché sono ricchi di incredibili benefici terapeutici per la pelle, dall'alto contenuto di vitamine, minerali e nutrienti essenziali al loro ruolo ultra-idratante, antiossidante e disintossicante.
Le alghe blu-verdi e rosse hanno colori vivaci e contengono pigmenti antiossidanti che proteggono naturalmente la pelle. Questi composti stimolano le difese della pelle contro una varietà di fattori di stress ossidativo. Oltre alle loro forti proprietà antiossidanti, contengono anche alte concentrazioni di nutrienti e amminoacidi. L'applicazione regolare di soluzioni per la cura della pelle a base di alghe supporta l'equilibrio nutrizionale e proteico della pelle e offre benefici idratanti superiori.

L'oceano è in realtà l'acqua minerale finale e la sua chimica è quasi identica a quella del corpo umano, il che rende la materia vegetale che lo popola estremamente facile da assorbire e accettare dal nostro corpo. Le alghe rappresentano la flora degli oceani e dei mari che “immagazzinano” in essi le proprietà curative e molte sostanze con un ruolo chiave per la salute della pelle e di tutto il corpo: oligoelementi, aminoacidi, beta-carotene, fitormoni, enzimi.
Le alghe marine sono una soluzione naturale anti-età, il che significa che protegge la tua pelle dai radicali liberi che provocano l'invecchiamento precoce e supportano il trattamento delle pelli mature. Questi hanno il vantaggio di veicolare l'intera gamma di minerali e oligoelementi essenziali direttamente sullo strato basale della pelle, venendone immediatamente assorbiti. Inoltre, sono vitali per la sintesi delle fibre di collagene e fibronectina, essenziali per mantenere l'elasticità della pelle e l'aspetto giovanile.

I misteri del Mar Morto

L'acqua del Mar Morto ha la più alta concentrazione di minerali e sali, di tutte le acque della Terra. La sua salinità è 10 volte superiore a quella degli oceani. Come suggerisce il nome, il Mar Morto è privo di vita a causa di questa altissima concentrazione di sali e minerali. Pertanto quest'acqua ha proprietà curative speciali.
Questo mare contiene 21 minerali, tra cui sodio, magnesio, calcio, bromo, bitume e potassio, 12 di questi non sono mai stati trovati in nessun altro mare o oceano. Il magnesio è importante per combattere lo stress e la ritenzione idrica, rallentando l'invecchiamento della pelle e calmando il sistema nervoso. Il calcio è efficace nel prevenire la ritenzione idrica, migliorare la circolazione e rafforzare gli articolazioni e le unghie. Il potassio è un minerale prezioso che energizza il corpo e riequilibra l'idratazione cutanea. Il bromo agisce sul rilassamento muscolare. Il sodio è importante per l'equilibrio del suo sistema linfatico, che influenza notevolmente il funzionamento del sistema immunitario. Lo zinco regola la crescita e la rigenerazione cellulare, facilita il rinnovamento cellulare e stimola la sintesi di collagene ed elastina. Questo è un potente antiossidante che combatte i radicali liberi e ha proprietà anti acne e antinfiammatorie.
Gli effetti di questi minerali servono ai problemi come: cellulite, allergie cutanee, dermatite atopica, pelle secca, rughe, artrite.

Da riferire che i minerali marini forniscono:
- nutrimento e idratazione intensa per la pelle (crema e lozione per viso e corpo);
- ringiovanimento del viso (crema, siero, maschera per viso);
- esfoliazione delicata della pelle del corpo (peeling corpo);
- rigenerazione della pelle sottile delle mani (crema mani);
- pulizia delicata sotto la doccia (gel doccia, bagnoschiuma).
I cosmetici che contengono sali del Mar Morto hanno la proprietà di aumentare il livello di umidità e permeabilità della pelle, permettendo ai minerali in essi contenuti di penetrare negli strati più profondi dell'epidermide. Questo processo consente la sostituzione dei minerali essenziali, la disintossicazione dell'epidermide, il nutrimento della pelle, l'accelerazione del sistema circolatorio, il rilassamento muscolare.

Minerali marini: freschezza della pelle

I minerali marini si prendono cura, risvegliano la bellezza della pelle matura, sottolineano la giovinezza e la freschezza della pelle giovane, rinnovano i processi di sintesi e rigenerazione del collagene. Per più di un decennio, le star di Hollywood hanno scelto solo cosmetici minerali nel loro trucco quotidiano. Questo non è sorprendente, perché la composizione dell'acqua di mare è identica alla composizione del nostro plasma sanguigno, il che significa che il nostro corpo è al massimo predisposto all'acqua di mare e ai suoi componenti. Insieme al flusso sanguigno, tali cosmetici normalizzano l'equilibrio acido-base della pelle e rimuovono più efficacemente le tossine dalle cellule della pelle. Pertanto, la pelle si riprende più rapidamente e rimane giovane più a lungo.

Sale marino: purificazione profonda

Il sale marino ricco di minerali è un “lussuoso peeling naturale”. Durante il massaggio del corpo, il sale marino stimola la circolazione sanguigna, penetra nella pelle e sblocca i pori, rimuovendo l'epidermide morta. I bagni e lavaggi con l'aggiunta di sale marino, regolano la secrezione di grasso, quindi sono consigliati per le persone con pelle grassa. Il sale marino accelera il metabolismo del tessuto sottocutaneo ed elimina l'acqua in eccesso, rendendo il corpo più elastico, compatto e levigato.

Fango del Mar Morto: forte proprietà toniche

Il potere curativo del fango del Mar Morto non è un mito. Pertanto è stato dimostrato che questo uccide i batteri che causano l'acne. L’ingrediente marino si utilizza nella produzione delle maschere, scrub, lozioni, saponi. Il fango riduce le smagliature e la cellulite. Inoltre, questo può essere combinato con una dose uguale di argilla del Mar Morto. La maschera del genere rinfresca e ringiovanisce la tua pelle dopo la prima applicazione.

Il mare ci regala i suoi tesori! Sei felice di trovare “l’elisir della giovinezza”?

Ogni giorno dalle 07.55 alle 20.05
Ti contattiamo noi
Carrello(0)

Entrare nel proprio account

recupero della password

Verrete contattati da noi !