Più vicino alla natura, o cosa sono i biocosmetici?

Non è un segreto che i prodotti naturali e sostenibili ora siano una vera tendenza. Iniziamo a scegliere più attentamente ciò che acquistiamo e preferiamo ciò che ci sembra più sicuro e pulito nella composizione. Le fattorie ecologiche e i negozi di cosmetici naturali non sono più una rarità. È fantastico, infatti, che scegliamo ciò che è più utile per noi stessi.


Questi prodotti sono a base di sostanze naturali, ad esempio gli oli, e la percentuale di questi componenti è molto alta, forse circa l'80%. I cosmetici biologici possono essere definiti cosmetici certificati da atti biologici internazionali. I requisiti  si applicano non solo ai componenti utilizzati, ma anche ai metodi per ottenerli, alle materie prime vegetali, alla situazione ecologica delle aree in cui vengono coltivate le piante, al confezionamento (ad esempio se è  biodegradabile e sicuro per LN) e, ovviamente, al processo di produzione dei cosmetici. Per ogni prodotto viene emesso un certificato che richiede una conferma annuale. I cosmetici biologici sono prodotti al 100% a base di erbe, quindi sono più vicino al nostro corpo e non bisogna aspettarsi alcun danno, tranne, forse, l'intolleranza individuale. (408764) I cosmetici naturali aiutano a mantenere il naturale equilibrio di grasso e umidità nella pelle e nei capelli che è benefico per la pelle del viso, del cuoio capelluto e del corpo in tutte le fasi della cura.



Sicurezza
I cosmetici naturali non sono solo utili, ma anche sicuri, il che non si può dire di quelli sintetici, che spesso includono componenti che causano una reazione allergica sotto forma di prurito e arrossamento. Bisogna evitare prodotti contenenti parabeni, conservanti, coloranti artificiali e profumi.

Mancanza di composizione  chimica
A differenza dei cosmetici sintetici prodotti in serie, i cosmetici naturali contengono principalmente componenti di origine vegetale. È severamente vietato l'uso di grassi animali, prodotti petroliferi, aromi artificiali, alcool, coloranti sintetici e materie prime geneticamente modificate, anche in piccole quantità. Di tutti i conservanti, è consentito utilizzare esclusivamente ingredienti vegetali, inclusi gli acidi benzoico e sorbico, che si trovano negli oli essenziali naturali. Questi acidi sono agenti antimicrobici efficaci, quindi sono ampiamente utilizzati in medicina. I cosmetici naturali sono facilmente compatibili con il corpo umano. Gli ingredienti hanno più affinità con i costituenti naturali dell'epidermide. I recettori nella pelle riconoscono immediatamente gli ingredienti naturali: questo si chiama biocompatibilità. La pelle riceve maggiori benefici dalle cure organiche, perché  la formula è attiva e più vicina alla pelle, a differenza dei cosmetici convenzionali, che consistono principalmente di acqua e oli ottenuti da prodotti petroliferi raffinati.



Alto contenuto di vitamine
I prodotti naturali contengono molte più vitamine, minerali e altri nutrienti rispetto ai cosmetici prodotti attraverso un'intensa lavorazione chimica. È stato scientificamente dimostrato che le vitamine naturali vengono assorbite dal corpo  95% e gli analoghi artificiali  10-15%. I prodotti più efficaci sono proprio quelli con un'alta concentrazione di principi attivi naturali: 10,5% di vitamina C pura, 17% di squalano, 99,8% di oli botanici naturali e 15% di glicerina.

Formule corrette
Le aziende che producono cosmetici naturali seguono da vicino le innovazioni cosmetologiche e investono notevoli fondi nello sviluppo delle formule. L'imballaggio di tali prodotti di solito sembra semplice, ma sono ecologici, biodegradabili o realizzati con prodotti già riciclati.

Preziosa composizione e qualità degli ingredienti
I cosmetici naturali sono efficaci perché contengono prodotti particolarmente preziosi. La combinazione di componenti rari con alta tecnologia è la chiave del successo. I prodotti  hanno una composizione unica che include ingredienti coltivati in un ambiente naturale, senza fertilizzanti chimici. Anche il momento del raccolto è importante: una certa ora del giorno e della stagione, perché ogni pianta ha un picco corrispondente nel contenuto di sostanze biologicamente attive. Ciò garantisce che tutti i prodotti per la cura della pelle e dei capelli siano della massima qualità.



Per esempio lo shampoo biologico non fa schiuma così generosamente come lo shampoo normale perché non contiene sodio lauril solfato. E questo è un vantaggio enorme. Questo shampoo si basa su componenti detergenti delicati che si prendono cura in modo molto delicato dei capelli e del cuoio capelluto. E l'assenza di schiuma abbondante non inficia in alcun modo le sue qualità detergenti. Lo shampoo biologico non solo lava bene i capelli, ma si prende cura anche della salute.  


Con un uso regolare, i prodotti biologici  danno risultati duraturi e migliorano significativamente la condizione dell'intero organismo.

Ogni giorno dalle 07.55 alle 20.05
Ti contattiamo noi
Carrello(0)

Entrare nel proprio account

recupero della password

Verrete contattati da noi !