Collo da cigno: come mantenere giovane la pelle

Ogni donna si prende diligentemente cura del suo viso, ma per qualche motivo molte semplicemente dimenticano il collo. Anche se, è la pelle del collo che è particolarmente vulnerabile ai cambiamenti legati all'età. A differenza del corpo e del viso, il nostro collo non ha ghiandole sebacee e il suo tono muscolare è ridotto. Ecco perché le prime rughe spesso compaiono non sul viso, ma sul collo. Per evitare che ciò accada, è necessario monitorare attentamente la pelle del collo.

"La condizione del collo può determinare con precisione l'età di una donna", affermano i cosmetologi. Se non vuoi svelare il tuo piccolo segreto che sei già ben oltre... il collo, come la pelle del viso, richiede cure attente.
Capire le ragioni
Se ti piacciono le diete e hai esposto il tuo corpo a una sorta di "giro sulle montagne russe" - o hai perso o guadagnato peso, allora preparati al fatto che la pelle sottile del collo non ti ringrazierà. Tuttavia, le rughe non compaiono solo per colpa nostra: ad esempio, un morso scorretto può anche contribuire a una perdita di tono nel tempo. E una cattiva postura gioca contro di noi: essendo costantemente nella posizione scorretta, provochiamo la formazione di un doppio mento e pieghe nel collo. Ma l'impatto più forte, come al solito, è esercitato dai fattori ambientali: sole, gelo, vento e cali di temperatura. I ricercatori notano che i residenti della corsia centrale stanno meglio con l'elasticità della pelle rispetto a quelli che vivono nel nord e nel sud. Nascondere o no la pelle parlerà dell'età e degli sforzi che hai fatto per preservare la tua giovinezza. Pertanto, di seguito alcuni consigli come fornire cure efficaci per questa delicata area.
Più semplice di quanto si pensa
Consideriamo le misure più elementari che possono essere prese senza indugio. In primo luogo, non dovresti dormire su un cuscino alto, è meglio se ci rinunci. Anche tenere il collo sempre coperto è dannoso: se le rughe sono già apparse, non è necessario coprirle con sciarpe e vestiti a collo alto, questo secca la pelle e perde ancora più tono. In secondo luogo, quando si fa la doccia, massaggiare sempre collo e décolleté con un getto d'acqua sufficientemente forte, per poi rallegrarsi con una doccia a contrasto.

Cura domiciliare per la zona del collo
Per sviluppare l'abitudine alla cura quotidiana, è necessario ricordare una regola: per "faccia" è necessario intendere non solo il viso stesso, ma anche il collo e il décolleté. Cioè, al mattino, lava e tonifica quest'area, fai maschere idratanti 2-3 volte a settimana e usa scrub e peeling detergenti. Sieri attivi - non li dimentichiamo, mentre tutti i prodotti si applicano meglio dal basso verso l'alto. Tieni presente che puoi utilizzare sia i tuoi soliti prodotti per la cura del viso che quelli specializzati per quest'area. Devi iniziare a prenderti cura della tua pelle il prima possibile, dall'età di 25 anni, e dedicare a quest'area tanto tempo quanto dedichi al tuo viso. Molte persone in vacanza dimenticano di applicare filtri solari sulla zona del collo, motivo per cui le donne mostrano molto presto segni di fotoinvecchiamento, macchie senili e rughe. Evita questi errori e usa sempre prodotti con SPF 20-30 al sole, a seconda del tono della tua pelle.
Crema speciale per l’eterna giovinezza
Dopo 30 anni nella cura del collo, un'attenzione particolare dovrebbe essere riservata alla scelta dei cosmetici. Le creme a base di acidi grassi aiutano la pelle a trattenere l'umidità. La vitamina F fa bene alla pelle, le creme speciali per il collo sono più efficaci, ma le creme nutrienti e idratanti sono adatte per la pelle secca e normale.

"Fitness" per il collo
Brigitte Bardot diceva quando era un po' più giovane: "Ho mantenuto la pelle del collo giovane perché guardavo sempre le stelle". Che sia vero o no, l'esercizio fisico può effettivamente aiutare ad aumentare la compattezza della pelle. Impiega 5-7 minuti ogni giorno, e guardandoti allo specchio tra 10 anni, non ti pentirai del tempo perso.

  • In posizione eretta, ruota la testa in senso orario e poi nella direzione opposta. Il mento dovrebbe toccare il petto e la parte posteriore della testa dovrebbe toccare la schiena. Ripeti 7-10 volte in ogni direzione.
  • Tieni una matita in bocca e, allungando il collo, scrivi qualsiasi parola nell'aria. Ad esempio, il tuo nome, cognome e indirizzo.
  • Appoggia il mento sul palmo e cerca di abbassarlo, resistendo con la mano. Esegui l'esercizio per 1-2 minuti.
  • Metti il ​​palmo della mano sinistra sulla guancia sinistra. Girando la testa a sinistra, resisti con la mano. Ripeti 6-7 volte per lato.

Eseguendo questi semplici esercizi avrai sempre un collo fiero, bello e giovanile! Inoltre, non dimenticate di prendervi cura della pelle del collo mattina e sera con l'aiuto di creme e maschere. Rendi la tua cura del collo un must divertente!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !