Colore capelli - tendenze 2019!

L’anno nuovo porta molte donne a voler fare dei cambiamenti nella loro vita, a rinascere! E cosa c’è di meglio che partire da un nuovo colore dei capelli! Nel 2019 si osa! Il rosso è il colore trend per eccellenza, in tutte le sfumature dal rame al mogano e dal rosso veneziano fino a quello tiziano. Non mancano poi le tinte scure, il castano con tutte le sue declinazioni e le nuove tinture bionde. MakeUp.it offre una guida completa sulle tendenze 2019 in fatto di colori per capelli più alla moda!

Capelli rossi - più in voga
Il rosso è una delle colorazioni più popolari del 2019, è un vero fiore all’occhiello! Non c'è solo un rosso, ma dozzine di sfumature per soddisfare i diversi desideri delle donne. Se vuoi cambiare e tingere i capelli dandogli un tocco di sgargiante red, MakeUp.it ti consiglia un rosso ramato scuro o chiaro, ma non monocromatico, bensì a balayage. Oppure un rosso veneziano con tenui riflessi dorati ultra-luminosi ed ideali per risvegliare la luminosità dei tuoi capelli e dargli più splendore. Tra le tonalità di rosso in voga, puoi optare anche per un mogano, il colore considerato il più versatile ed il più gettonato. Sì, perché questa tonalità di rouge è la più calda ed intensa, adatta a tutti i tipi di carnagione. Il mogano esiste in molteplici varianti e sfumature ma scegliendo la tonalità adatta a te, questo è in grado di donare ai capelli luminosità e vitalità. Questo colore intensifica inoltre il contrasto tra colore della pelle e colore dei capelli e occhi. Tra le tonalità da scegliere c’è il mogano chiaro, consigliato alle donne che hanno una base chiara, ma che non vogliono dei riflessi rossi troppo eccessivi. Il mogano scuro, invece, è una tonalità molto più evidente ed intensa adatta alla donna che desidera un colore deciso.Proprio come le colorazioni bionde, le colorazioni rosse richiedono una particolare attenzione e cura. Questo colore sgargiante richiede in effetti cure adeguate e precauzioni meticolose per avere successo senza danneggiare i capelli. Meglio usare quindi, uno shampoo speciale per capelli colorati e ogni quattro-sei settimane fissare un appuntamento dal parrucchiere per il ritocco.

Color castano: tutte le sfumature
Le tendenze del 2019 puntano su varianti naturali, che si adattano al meglio con la carnagione della pelle e gli occhi. Il castano più alla moda è quello sfumato in modo naturale. Illuminati da ciocche dorate o caramello, danno l’illusione di capelli più densi e più voluminosi. Nel 2019 i capelli castani acquistano luminosità e brillantezza grazie anche ai riflessi ramati e violacei. Ad andare per la maggiore sono le tinte calde, ricche e avvolgenti come il brown chocolate, un colore scuro ed intenso che si abbina ad ogni carnagione ed ogni taglio di capelli. Poi i riflessi  caramello, sfumatura rimasta molto alla moda anche nel 2019, calda, avvolgente, intrepida, perfetta per chi ama le colorazioni luminose. Infine, chocolate mauve, una variante del classico castano, con sfumature color malva, perfetto per le donne che hanno i capelli scuri ma che vogliono rinnovare il look con toni luminosi e originali. Questa tonalità cioccolato caldo dai toni malva è composta dal marrone scuro miscelato con altre 5 tinte diverse: il giallo, il rosso, il verde il viola e l’arancio.

Da marrone chiaro a marrone scuro: le
varietà di castano sono l'imbarazzo della scelta nel 2019!

 Capelli biondi, nuove tendenze
I capelli biondi quest’anno sono proposti in tutte le varianti possibili, dal cenere al platino. Le nuances di biondo del 2019 saranno pienissime e cariche. Ad esempio, il biondo platino è riproposto nella sua variante più fredda, quasi ghiaccio. Per preservare questo colore, i capelli devono essere costantemente curati con maschere e trattamenti nutrienti per evitare che si secchino e perdano vitalità e lucentezza. Altra tendenza è il biondo cenere adatto alle carnagioni chiare con un sottotono rosa, un colore strepitoso che illumina e schiarische l’incarnato. Un altro “cavallo di battaglia è il biondo ramato, un colore favoloso e caldissimo che illumina la pelle e mette in risalto gli occhi.

C
ontrasti, mix inediti e meravigliose sfumature: il 2019 dona ad ogni donna la libertà di scegliere la tonalità di colore che più si addice ai suoi capelli!

Entrare nel proprio account

Recupero della password

Verrete contattati da noi !