Nina Ricci
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Da Boulevard des Capucines a un marchio di fama mondiale
Nel 1932 viene aperta a Parigi, in Boulevard des Capucines, la casa di moda Nina Ricci. Era una joint venture tra la stessa signora Ricci e suo figlio Robert. Per cinque anni di lavoro, l'azienda di famiglia è diventata un enorme successo. Alla vigilia della guerra, circa 500 sarte lavoravano nella Casa della Moda e le vendite di vestiti erano enormi.
Oggi, questo è un marchio d'élite conosciuto in tutto il mondo per le sue eccezionali composizioni e le sue collezioni alla moda. Il nome del all'azienda è diventato sin dal primo giorno della sua esistenza sinonimo di vera chic e assoluta femminilità. Questo è un vero standard di prestigio, nonché un'immagine ricca di emozioni.
Fragranze che le celebrità adorano
Lo straordinario talento e l'esperienza di Madame Ricci, uniti all'abilità commerciale di suo figlio Robert, hanno dato i loro frutti. La clientela femminile ha subito apprezzato l'immenso fascino e la raffinatezza del marchio. Le donne parigine sono rimaste colpite dallo stile che combina libertà di movimento e forme eccellenti sia degli abiti, che dei profumi.
Nel 1948, poco dopo che la maison si era guadagnata la reputazione di essere la più elegante di Parigi, Rè stata lanciata la prima fragranza, Coeur Joie. Due anni dopo esce il famoso L'Air du Temps, che diventa la vera mascotte del marchio. Il profumo era così popolare che per molti decenni consecutivi, da quando la fragranza è stata rilasciata nel 1948, è stata attivamente venduta come una composizione classica che "suona" benissimo con qualsiasi tempo e abito.
Rispetto di ogni donna, desiderosa di scoprire nuove fragranze
Le fragranze di Nina Ricci sono delicate come una mattina di primavera, alle donne piacciono con le loro combinazioni uniche di accordi fruttati, floreali e speziati. Le composizioni multicomponenti vengono completati con il suono più raffinato di violette, garofani, orchidee, gelsomino, iris, rosmarino, varie spezie, muschio di quercia e legno di sandalo.
Olivier Tiskens, divenuto Direttore Creativo dell'azienda nel 2006, è unanimemente riconosciuto come uno dei designer più talentuosi della sua generazione. “Il mio obiettivo è dipingere la realtà con i colori dei sogni” disse Tiskens.
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