Mascara Rimmel
- HITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaMascara Rimmel
Storia e sviluppo
I cosmetici di Eugene Rimmel furono venduti in tutti i continenti già nel 1860. Ma ha guadagnato una vera fama grazie ai prodotti decorativi per gli occhi. Questo marchio ha sviluppato la prima formula Superfin non tossica e si è assicurato che le donne potessero acquistare a basso prezzo. Le ragazze non dovevano più usare sostanze nocive per “scurire” le ciglia: la miscela di polvere di carbone e vaselina di Eugene era sicura. Così il nome dell’azienda è diventato sinonimo del prodotto: la parola "rimmel" significa mascara in portoghese, spagnolo e rumeno.
Dopo la morte del famoso truccatore negli anni '80 dell'Ottocento, “l'impero della bellezza” passò ai suoi due figli, che portarono il marchio sul mercato internazionale. Sono riusciti a ottenere il risultato grazie ai prodotti con composizioni unici. Gli specialisti del brand hanno inventato un comodo imballaggio con un erogatore e uno “scovolino” soffice. I feedback positivi dei clienti sull’azienda ha fatto presto il mondo intero a parlare delle sue innovazioni.“Scoperte di bellezza”
Ben presto il leggendario mascara Superfin fu sostituito dal nuovo Water Cosmetique. Si è sparso dagli scaffali e gli acquirenti non si sono resi conto che inizialmente il prodotto aveva uno scopo diverso: era stato creato come colorante per baffi e barba. Questa “tinta” era composta da sapone e pigmento a forma di matita. Prima dell'uso, doveva essere inumidita e poi applicata. All'inizio, la matita era popolare tra gli attori teatrali. Successivamente, la sua formula è stata adattata per gli occhi: nel 1917 è stato rilasciato il primo mascara Rimmel per ciglia e sopracciglia, una versione migliorata e sicura. Più o meno nello stesso periodo, T.L. Williams, il fondatore di Maybelline, ha creato Lash Brow-Line. Il dibattito su chi sia stato il primo è ancora in corso.Particolarità e caratteristiche del mascara Rimmel
- Composto. La formula classica include cera, pigmenti coloranti. La composizione più utile della serie Accelerator contiene il complesso peptidico anticaduta Procapil dall'efficacia scientificamente provata. Scandaleyes Reloaded ripristina il volume e la struttura delle ciglia, mentre la linea Wonderful contiene olio di argan, cheratina, collagene.
- Scovolini. L'assortimento è dominato da accessori con setole morbide, ma ci sono anche analoghi in silicone: la serie Accelerator è incolore, Scandaleyes Xx-Treme e Wonderful sono neri.
Scegli un look individuale!
Rimmel rappresenta una generazione di donne giovani e coraggiose che vogliono apparire alla moda e nello stesso tempo non vogliono perdere la loro autenticità. Il marchio è presente sul mercato da oltre 200 anni ed è costantemente alla ricerca di nuove tendenze nel mondo del make up. I cosmetici dell’azienda britannica consentono di esaltare la bellezza ed enfatizzare le parti caratteristiche del viso.
Il sito del negozio online Makeup offre un vasto assortimento di mascara che renderanno il tuo sguardo “affascinante”!