Fondotinta minerale
eliminare tutto
Fondotinta minerale
Segreti dell'efficacia dei cosmetici decorativi
Sono stati creati per mascherare le imperfezioni estetiche e creare un tono della pelle perfettamente uniforme e naturale. La gente conosceva questi prodotti più di cinquemila anni fa. Gli antichi romani coloravano le labbra con fucus marrone, le donne cinesi imbiancavano i loro volti e i faraoni egizi evidenziavano gli occhi con antimonio e fuliggine. Il primo fondotinta è stato creato nel 1936 da Max Factor.
Il moderno mercato della bellezza ha tanti cosmetici per correggere le imperfezioni visibili e farci sembrare favolosi. Tuttavia, per ottenere l'effetto desiderato è necessario tenere conto della composizione delle formule selezionati.
La base perfetta per ogni trucco
Il fondotinta minerale è apparso relativamente di recente - come alternativa ai prodotti esistenti - e ha immediatamente guadagnato popolarità. Ciò è dovuto principalmente al fatto che contiene più ingredienti genuini rispetto ai tradizionali.
La principale differenza rispetto a quello classico è che crea una copertura più naturale, l'effetto di una "seconda pelle". Il solito, in alcuni casi può provocare secchezza o arrossamento. Il trucco con un fondotinta minerale è più stabile, quindi le possibilità che si accumuli nelle pieghe sono minime. Il compito principale è uniformare la carnagione, mascherare le imperfezioni e anche proteggere dagli effetti negativi dell'ambiente.
Oggi c'è una selezione molto ampia di prodotti, ma quelli minerali sono inclusi in una categoria separata. Una caratteristica di questo tipo è la composizione sotto forma di polveri con particelle piccole. Oltre al fatto che questo tipo è un'alternativa ai soliti cosmetici, presenta anche una serie di vantaggi funzionali, come: protezione UV, idratazione aggiuntiva, effetto antisettico. L'applicazione del fondotinta minerale richiede una certa abilità, ma il risultato sembra molto naturale e giova solo alla pelle.
Suggerimenti per un uso efficace
Rispetto al classico, contiene meno ingredienti che irritano. In particolare, è privo di parabeni, talco, conservanti, coloranti, oli e alcol, che possono ostruire i pori o provocare allergie. Il miglior fondotinta minerale è quello che contiene ossidi di ferro, zinco, titanio e mica. In generale, lasciati guidare dal principio: più breve è l'elenco dei componenti, meglio è.
Gli esperti consigliano di seguire alcune semplici regole. Pulire sempre accuratamente l'epidermide prima di applicare. Utilizzare il prodotto con parsimonia, non più di tre gocce. Non strofinare, ma sfumare delicatamente con la punta delle dita o con un pennello morbido. Non applicare il trucco subito, ma pochi minuti dopo che il complesso è stato assorbito.
Il negozio online Makeup.it offre l'acquisto di cosmetici di alta qualità delle marche preferite. La consegna gratuita per un determinato importo regala solo emozioni positive.