Tamponi
- DEALAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaHITAcquistaHITAcquistaAcquistaAcquistaHITAcquistaHITAcquistaDEALAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaHITAcquistaDEALAcquistaAcquistaHITAcquistaAcquistaHITAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaRecensioni Tamponi
- Tamponi Normal, 32 pzo.b. Pro Comfort NormalNessuna lamentela, tutto è eccellente.AAnna★★★★★
- Tamponi 16 pzo.b. Pro Comfort Super PlusIdeale per flussi abbondanti. Consiglio vivamente.VViktoriya★★★★★
Visualizzati recentementeTamponiUn tampone è un prodotto per l'igiene intima che viene inserito nella vagina e assorbe il flusso mestruale. Ha una forma cilindrica con un'estremità arrotondata: è questo il più adatto tenendo conto delle peculiarità dell'anatomia e del processo di inserimento. Inoltre, è realizzato in cotone idrofilo pressato o fibra di cotone appositamente trattata con l'aggiunta di viscosa; all'interno è fissato saldamente un cordino, tirando sul quale la donna lo estrae.
Molte donne li preferiscono perché:- sono invisibili attraverso la biancheria intima, perché sono all'interno del corpo;
- prevengono il rischio di odori sgradevoli;
- non limitano il movimento e non si fanno sentire;
- ti permettono di condurre uno stile di vita attivo (anche nuotare e fare sport).
L'evoluzione dei tamponi
L'inventore di questi "accessori" ginecologici è l'americano Earl Haas. Nel 1930, il medico brevettò il primo campione in cotone e diede vita al marchio Tampax. Affinché le donne siano protette al massimo dai batteri, ha creato un dispositivo speciale per la sua introduzione, costituito da due tubi di cartone.
Judit Esser ha fatto ricerche sull'anatomia femminile e 10 anni dopo ha sviluppato il primo prodotto che viene inserito con le dita. Il ginecologo ha assicurato che se tutte le raccomandazioni vengono seguite, questo metodo di applicazione dei tamponi non è pericoloso per la salute.
Quando si scelgono, considerare i seguenti punti:- Grado di assorbimento: Mini, Normal, Super e Super-plus. Se stai appena iniziando a usare gli assorbenti interni, Mini (con assorbenza minima) sono i migliori. Possono essere utilizzati il primo o l'ultimo giorno delle mestruazioni con scarse perdite e sono adatti anche per le ragazze adolescenti. Alcuni hanno uno speciale rivestimento liscio per un facile inserimento.
- Termini di utilizzo. Ci sono tamponi per uso diurno e notturno. La seconda tipologia forniscono una protezione aggiuntiva contro le perdite.
- Comfort nell'uso. Molte donne preferiscono quelli con applicatore, in quanto sono più igienici e comodi da usare.
Controindicazioni? Pochissime
Si sconsiglia usare questi prodotti prima dell'inizio della prima mestruazione, a causa dell'insufficiente prontezza anatomica e fisiologica della vagina per questo. Anche il periodo postpartum (fino al ripristino del ciclo naturale) non è consigliabile.
Alcuni medici inoltre sconsigliano l'uso se vengono prescritte supposte vaginali per il trattamento di malattie infiammatorie. In rari casi, la struttura individuale del corpo, può fungere da controindicazioni.
Acquista tamponi igienici in base alle loro caratteristiche, tenendo conto delle recensioni, consente al negozio online MAKEUP. Per ordinare online non è necessario compilare moduli, fatture - oltre al cognome, è necessario specificare l'indirizzo per la consegna gratuita tramite corriere.