Spugnetta konjac
eliminare tutto
Spugnetta konjac
Un cosmetico efficace e biologico
Bisogna entrare per un po' nel mondo della botanica asiatica per sperimentare appieno il potere della spugna konjac. Questo accessorio estremamente pratico è costituito dalla radice di una pianta, il cui fiore raggiunge dimensioni incredibili, anche oltre 2 metri di altezza! È un prodotto naturale progettato per la delicata esfoliazione e pulizia. È originaria dell'Asia e si trova in Cina, Giappone, Thailandia, Vietnam, Corea, ed esteriormente assomiglia a una palma.
L'esfoliante stesso è un rizoma, che ha una speciale struttura porosa. Il suo utilizzo è un gioco da ragazzi, è sufficiente immergere la spugna konjac in acqua e assorbe tutto il liquido quasi immediatamente. Ovviamente si può usare un po' di gel o latte, ma non è necessario. Quindi è un ottimo modo per risparmiare tempo prezioso dedicato alla cura e limitarsi solo a questo accessorio relativamente economico.
Si usa anche per il delicato massaggio del viso, stimola la circolazione sanguigna e sostiene la rigenerazione dei tessuti. L'assenza di contaminazione e il costante accesso di ossigeno rende il tegumento fresco e radioso. Può essere utilizzato per il corpo: l'effetto dell'applicazione è evidente subito, acquisisce elasticità e un colorito sano. Per tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente, è una degna alternativa ai materiali chimici e sintetici: è completamente biodegradabile e non lascia rifiuti tossici.
Perfetto per tutti
La spugna Konjac deterge delicatamente e a fondo da sebo, impurità e residui di trucco. Inoltre, non irrita e non danneggia lo strato idrolipidico, nonostante il leggero effetto esfoliante. Una corretta manutenzione e asciugatura consente di utilizzarla per circa 6 settimane. Oggi sono noti quattro tipi. Il bianco è un'opzione classica, aiuta a regolare le ghiandole sebacee, sblocca i pori, può essere usato anche da bambini.
Il verde contiene tè verde o argilla. Adatto per la pelle grassa, è seboregolatore, rimuove le tossine, elimina i radicali liberi. Ha un effetto lenitivo e curativo. Il nero contiene carbone attivo. Pulisce, allevia l'infiammazione, è antibatterico. Il rosso e il rosa con l'inclusione di argilla naturale sono usati principalmente per curare la secchezza della pelle.
Dove si possono comprare
In questa pagina del negozio online Mekaup.it puoi acquistare spugne konjac alla moda e utili per scopi cosmetici. Il prezzo dipende, dal tipo e dal produttore.
Spesso il colore corrisponde a proprietà completamente diverse che l'accessorio ha in più. Tuttavia, bisogna controllare sempre attentamente le informazioni sulla confezione per essere sicuri che l'opzione scelta soddisferà sicuramente le aspettative. Vale anche la pena conoscere le opinioni di altri clienti accontentati.