- MAKEUP
- Corpo e bagno
- Oli
- Olio essenziale
- Olio essenziale di cannella
Olio essenziale di cannella
- AcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquista★★★★★1 recensioneMiscela di oli essenzialiYou & Oil KI-Nail Fungus Touch Of Welness Essential OilNon disponibileAvvisami della disponibilitàRecensioni Olio essenziale di cannellaVisualizzate recenteOlio essenziale di cannella
L'olio essenziale di cannella è estratto dal piccolo albero sempreverde di cinnamomo, proveniente dalla regione esotica dell'Asia, principalmente Sri Lanka e India. Fu lì che iniziò ad essere utilizzato per il suo interessante sapore, ma furono apprezzate anche le sue proprietà curative.
La composizione chimica
Contiene aldeide cinnamica e acetato di cinnamil, che sono fungicide, disinfettanti e battericide. Tuttavia, grazie alla presenza di flavonoidi, tannini e ferro, viene utilizzato per vari tipi di infiammazioni cutanee.
È caratterizzato da un profumo dolce e da un colore giallo chiaro o quasi incolore. Per i numerosi benefici, viene utilizzato nei cosmetici, alimenti e nell'aromaterapia.
Migliora il benessere generale
Molti studi condotti sull'olio essenziale di cannella confermano i suoi preziosi benefici per una migliore funzione cerebrale. È un tonico per il cervello che aumenta la memoria mentre allevia la tensione e il nervosismo.
Contiene molte sostanze preziose e composti attivi che hanno un effetto benefico sulla mente. Tutto grazie alla presenza della suddetta aldeide cinnamica, che presenta proprietà stimolanti e calmanti.
Usato nell’aromaterapia migliora l'umore, riduce l'affaticamento e allevia la tensione muscolare. Pertanto, aumenta la serenità familiare e riduce lo stress.
È stato dimostrato che è antinfiammatorio naturale, quindi può ridurre gli spasmi e l'esaurimento muscolare, favorendo anche il rilassamento. Può aiutare a trattare i dolori articolari, le emicranie o i mal di testa normali.Ha anche meravigliose e comprovate proprietà antitumorali e antibatteriche. In Turchia è stato condotto un interessante studio presso la Cumhuriyet Üniversitesi, pubblicato nel settembre 2013. I loro risultati mostrano che l'olio essenziale di cannella può avere un effetto benefico sul trattamento dei problemi della pelle, compresi i tumori nelle prime fasi dello sviluppo.
Cura e prevenzione dell'infiammazione
È stato anche scientificamente analizzato per le sue proprietà antinfiammatorie. La ricerca, condotta presso la National Taiwan University, è stata pubblicata nel settembre 2013 sulla rivista Biology Pharmaceutical Biology . Grazie ai loro risultati, gli scienziati ritengono che l'olio essenziale di cannella possa essere molto efficace come aiuto antinfiammatorio naturale.
Scienziati del Dipartimento di Biochimica e Biologia Molecolare della Louisiana State University hanno condotto uno studio, e si è scoperto che può agire sia come agente antimicrobico che previene le infezioni da E coli.
Può essere utilizzato nel trattamento dell'acne e di altre infezioni della pelle. Idrata e nutre perfettamente, riducendo anche tutte le infiammazioni.
Acquista oli essenziali di cannella e altri moltissimi cosmetici a prezzi competitivi nel negozio online Makeup.it.Accedi al tuo accountIl nostro sito Web utilizza i cookie per fornire servizi al più alto livello. In qualsiasi momento è possibile modificare le impostazioni nel browser. Ulteriori informazioni sono disponibili nell Informativa sulla privacy.