Il presente regolamento comprende: le regole di base, le condizioni generali e l'approccio del processo di vendita della società Makeup Sp. z o.o. con sede a Varsavia, tramite il negozio online www.makeup.it, specificando i termini e le condizioni di consegna Makeup Sp. z o.o. con la fornitura di servizi elettronici gratuiti.
§ 1 Definizioni
1. Giorni lavorativi - rappresentano i giorni della settimana dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
2. Consegna - il processo che consiste nella consegna dei prodotti, specificati nell'ordine, al cliente, tramite il distributore.
3. Distributore - un'entità attraverso la quale il venditore collabora nel campo delle consegne di prodotti:
a) corriere;
b) punti di ritiro pacchi presso la sede;
4. Password - una stringa di lettere, numeri o altri caratteri selezionati dal cliente al momento della registrazione nel negozio online, creando un account individuale.
5. Cliente - un ente al quale vengono forniti servizi elettronici o con il quale può essere concluso un Contratto di vendita, in conformità con le normative e le disposizioni di legge.
6. Consumatore - una persona fisica che esegue una transazione legale con un imprenditore, che non è direttamente correlata alla sua attività commerciale o professionale.
7. Account del Cliente - l'insieme composto da un indirizzo e-mail e una password, che consente ad un singolo utente l'accesso alle aree riservate di un sito, rendendo possibile l'accesso ai servizi.
8. Imprenditore - indica una persona fisica autorizzata o una persona giuridica che, individualmente o in associazione con altre persone fisiche autorizzate o giuridiche, organizza una società commerciale al fine di compiere determinati atti e atti commerciali a scopo di lucro, realizzando beni materiali , rispettivamente prestazione di servizi, dalla loro vendita sul mercato, in condizioni di concorrenza.
9. Regolamento - tutte le regole previste in questo atto ufficiale.
10. Registrazione - è un'azione eseguita secondo le istruzioni specificate nel Regolamento, destinata ai clienti per utilizzare tutte le funzionalità del Negozio Online. Si tratta di un modulo elettronico fornito dal Venditore in negozio, che definisce i dati necessari per identificare e registrare una persona interessata ad avere lo status di Cliente nel negozio e nel Programma, nonché le modalità di contatto diretto.
11. Venditore - qualsiasi persona fisica o giuridica, che agisce nel corso della propria attività commerciale, industriale o produttiva, privata o liberale, che in conformità alle condizioni contrattuali, offre una vasta gamma di prodotti al consumatore. È anche il proprietario del negozio online. La Makeup Sp. z o.o. con sede a Varsavia (02-672), ul. Domaniewska 37 lok. 17.6, NIP: 5252636585, REGON: 363029583 con un capitale sociale di PLN 26 450 000,00 ; e-mail: kontakt@makeup.pl, che è anche il proprietario del negozio online.
Numer BDO - 000110717.
12. Il sito web del negozio - è una piattaforma online, progettata per la riproduzione e la visualizzazione di prodotti, attraverso il sito web www.makeup.it
13. Beni - la totalità dei prodotti presentati dal Venditore attraverso il sito Web del negozio, al fine di essere acquistati dai consumatori.
14. Contratto di vendita - un contratto a distanza tra Cliente e Venditore, che si basa sulle condizioni specificate nel presente Regolamento.
§ 2 Disposizioni generali e modalità di utilizzo del negozio online
1. Tutti i diritti sul negozio online, inclusi quelli di copyright, proprietà, proprietà del sito, nonché i moduli (ad eccezione delle fotografie e logo presentate) appartengono al Venditore e il loro utilizzo può avvenire solo in conformità con il regolamento e il consenso scritti del Venditore.
2. Il Venditore garantisce la funzionalità del negozio online in base alle esigenze del Cliente, utilizzando tutti i browser Web più diffusi, i sistemi operativi, i tipi di dispositivi e le connessioni Internet di alta qualità.
3. I dati memorizzati dai "cookies", utilizzati dal venditore sul Sito del Negozio, non rivelano mai dati personali in base ai quali è possibile stabilire un'identità individuale del Cliente. I cookie vengono utilizzati da siti Web o applicazioni Web per migliorare l'esperienza online. Ogni Cliente può disabilitare il meccanismo dei "cookies", ma è indicato che la disabilitazione dei "cookie" può causare difficoltà o impedire l'utilizzo del sito Web del negozio.
4. Per poter effettuare un ordine nel Negozio Online tramite il Sito o tramite posta elettronica e per usufruire dei servizi disponibili sul sito del Negozio, è necessario che il Cliente disponga di un account di posta elettronica attivo e un numero attivo (personale). Lo stesso numero di telefono non può essere utilizzato su due o più account.
5. In caso di consegna tramite corriere o ritiro personale del pacco presso la sede, il Cliente dovrà essere in possesso di un documento di identità.
6. È vietato al Cliente inserire contenuti inappropriati e utilizzare il Negozio online, il Sito o i servizi gratuiti in modo contrario alla legge.
7. Il Venditore avverte che la natura pubblica di Internet e l'uso di servizi elettronici può comportare il rischio di ottenere e modificare dati riservati da persone non autorizzate, pertanto i Clienti devono utilizzare misure tecniche appropriate per ridurre al minimo questi rischi.
Il venditore non chiederà mai al cliente di rivelare alcuna forma di password.
8. Non è consentito utilizzare le risorse e le funzioni del Negozio Online da parte del Cliente per svolgere attività contrarie agli interessi del Venditore.
§ 3 Registrazione
1. La creazione di un Account, avviene tramite una registrazione gratuita.
2. La registrazione non è necessaria per effettuare un ordine nel negozio online.
Il modulo di registrazione è un modulo elettronico fornito dal Venditore nel negozio online, che definisce i dati necessari per identificare e registrare una persona interessata ad avere lo status di Cliente nel negozio e nel Programma, nonché le modalità di contatto diretto.
3. Per registrarsi, il Cliente deve compilare il Modulo di Registrazione, quindi inviarlo in formato elettronico al Venditore, selezionando un'apposita funzione. Durante la registrazione il Cliente imposta una password individuale.
4. Al momento della compilazione del Modulo di registrazione, il Cliente ha la possibilità di rileggere il Regolamento, accettando le condizioni.
5. Il Cliente può acconsentire al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing dei prodotti e servizi del Venditore. Può in qualsiasi momento concedere e revocare il consenso utilizzando gli strumenti forniti nell'account.
6. In caso di diniego del consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, il Cliente potrà revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, inviando apposita Dichiarazione al Venditore. La Dichiarazione può essere inviata, all'indirizzo e-mail del Venditore.
7. Dopo aver inviato il Modulo di registrazione compilato, il Cliente riceverà tramite e-mail, la conferma della registrazione da parte del Venditore. A questo punto, si raggiunge un accordo sulla fornitura del servizio di account per via elettronica, e il Cliente ottiene l'accesso gratuito all'account, ricevendo le modifiche apportate durante la registrazione dei dati.
§ 4 Procedura di ordinazione
1. Le informazioni inserite nel sito web del negozio non costituiscono un'offerta del Venditore ai sensi del Codice Civile, ma solo un invito dei Clienti a beneficiare di determinati servizi e a concludere un Contratto di vendita.
2. Il cliente può effettuare ordini nel negozio online tramite il sito Web del negozio, 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno. Per poter effettuare un ordine tramite il sito del Negozio Online, è necessario che il cliente effettui una richiesta, indicando i prodotti a cui è interessato. Il prodotto viene aggiunto selezionando l'opzione ACQUISTA sotto il prodotto rilevante, presentato sul sito web del negozio.
Dopo aver completato l'intero ordine, indicando il metodo di consegna e il metodo di pagamento, il Cliente effettua l'ordine inviando un modulo al Venditore, selezionando l'opzione "Ordine e pagamento" sul sito web del negozio. Prima di inviare l'ordine, il Cliente viene informato del prezzo totale del Prodotto e della consegna, nonché di tutti i costi aggiuntivi che è tenuto a sostenere in base al Contratto di vendita.
3. Dopo aver registrato l'ordine, il cliente riceve tramite e-mail una risposta di conferma automatica.
La conferma include: l'elenco dei prodotti ordinati, il loro prezzo, il costo di consegna e altre informazioni sui costi che il Cliente è tenuto a pagare in relazione al Contratto di vendita.
4. Non è possibile effettuare ordini per persone giuridiche per motivi tecnici del sito. Stiamo lavorando per risolvere il problema e speriamo di poterlo risolvere il prima possibile. Ci scusiamo per l'inconveniente.
5. L'effettuazione di un ordine consiste nella presentazione di un'offerta del Venditore al Cliente, al fine di concludere un contratto, per la vendita dei Beni, che sono oggetto dell'ordine.
6. Alla conclusione del Contratto di vendita, il Venditore conferma al Cliente i suoi termini, tramite l'indirizzo di posta elettronica specificato.
§ 5 Pagamento
1. I prezzi dei prodotti sul Sito del Negozio sono resi in forma grezza e non contengono informazioni sulla Consegna e qualsiasi altro costo che il Cliente sarà obbligato a sostenere in base al Contratto di vendita. L'acquirente viene informato sulle modalità di consegna e di immissione degli ordini.
2. Il Cliente ha la possibilità di pagare l'ordine:
a. preventivamente, con carta di credito, al momento dell'ordine
b. in contanti, al ricevimento dell'ordine dal distributore (corriere)
§ 6 Consegna
1. Il Venditore effettua la consegna sul territorio dell'intero paese, comprese le isole.
2. Il Venditore è obbligato a consegnare i prodotti senza difetti.
3. Il Venditore indica sul Sito web del negozio il numero di giorni lavorativi necessari per la consegna e l'esecuzione dell'ordine.
4. La consegna viene effettuata solo nei giorni lavorativi della settimana (esclusi i giorni festivi).
5. I prodotti ordinati vengono consegnati al Cliente tramite il Distributore all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine.
6. Il giorno della spedizione dei prodotti, il Venditore invia all'indirizzo di posta elettronica del cliente tutte le informazioni relative alla consegna del pacco.
7. Il cliente è tenuto ad esaminare il pacco consegnato all'ora e nel luogo di ricevimento e, nel caso in cui il prodotto non arrivi a destinazione o sia difettoso, ha diritto di chiedere di aprire un sinistro o indicare nella bolla di consegna le anomalie del pacco.
8. In base al contratto, il Venditore può inviare una richiesta all'indirizzo e-mail del Cliente, al fine di effettuare il sondaggio post-vendita. Viene utilizzato per esaminare l'opinione del cliente sulla transazione. Il cliente non è obbligato a compilare questo questionario. Può farlo volontariamente.
§ 7 Reclami e garanzia
1. Il Venditore è tenuto a consegnare al Cliente il prodotto esente da vizi fisici o procedurali. Secondo le norme del Codice Civile in materia di garanzia implicita, il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente quando il Prodotto venduto presenta vizi fisici o procedurali.
2. Se il prodotto è difettoso, il cliente può:
a) presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo
b) richiedere la rimozione del difetto mediante riparazione
c) se il difetto impedisce il normale utilizzo del prodotto, il Cliente può richiedere la sostituzione del prodotto o può richiederne il rimborso.
Il Venditore è tenuto a sostituire il prodotto difettoso con uno di qualità o ad eliminare il difetto in tempi ragionevoli, senza creare disagi al Cliente.
In caso di sostituzione del prodotto, il Venditore ha per il prodotto sostituito gli stessi obblighi del prodotto originariamente venduto.
I costi di riparazione o sostituzione saranno a carico del Venditore.
3. Il Cliente che esercita i suoi diritti di garanzia è tenuto a consegnare il prodotto difettoso all'indirizzo del venditore e, se il Cliente è un consumatore, il costo di consegna è a carico del Venditore.
4. Il cliente ha la certezza che durante il periodo di garanzia, in normali condizioni di utilizzo del prodotto, in caso di non conformità, saranno rimossi mediante riparazione o, se del caso, mediante sostituzione, riduzione del prezzo o rimborso, a norma di legge.
5. Ogni reclamo relativo al Prodotto o all'esecuzione del Contratto di Vendita potrà essere inviato al Venditore.
6. La riparazione o la sostituzione dei prodotti deve essere effettuata in un periodo di tempo, stabilito di comune accordo, tra il venditore e il consumatore, tenendo conto della natura dei prodotti e del motivo del processo in questione. Il periodo di tempo stabilito non può superare i 14 giorni di calendario dalla data in cui l'acquirente, a seconda dei casi, ha informato il venditore della non conformità del prodotto o ha consegnato il prodotto a una persona autorizzata in base a una ricevuta.
7. Il Cliente può inviare un reclamo elettronico al venditore in merito alla qualità dei prodotti e dei servizi forniti. Il reclamo può essere inviato in formato elettronico all'indirizzo di contatto reclami@makeup.it. Il Cliente deve includere le cause del problema nel contenuto del reclamo. Il Venditore valuterà i reclami, ma non oltre 14 giorni, e darà al cliente una risposta immediata.
8. Il venditore insieme ai fornitori si assume la responsabilità della Garanzia.
§ 8 Garanzia
1. I prodotti venduti possono essere coperti da una garanzia prestata dal produttore o fornitore.
2. La garanzia può essere di due tipi:
- garanzia commerciale (volontaria);
- garanzia legale di conformità;
il che implica che il Commerciante è responsabile della non conformità del prodotto acquistato, e il Cliente può richiedere la riparazione, la sostituzione o il valore equivalente del prodotto non conforme.
3. Il periodo di garanzia è stabilito in stretta conformità con la legislazione in vigore - 2 anni dal momento dell'acquisto del prodotto.
Nota::
Se il prodotto si deteriora nei primi 6 mesi, si presume che il problema esistesse già al momento dell'acquisto del prodotto, a meno che il Venditore non possa provare il contrario. Pertanto, il Cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto o, se questa si rivela troppo difficile o costosa, ad una riduzione del prezzo o al rimborso.
Se il prodotto si deteriora dopo i primi 6 mesi, il Cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita o, almeno, ad una riduzione del prezzo o ad un rimborso. In questo caso, il Cliente sarà obbligato a dimostrare che il problema esisteva al momento dell'acquisto del prodotto.
§ 9 Recesso dal contratto di vendita
1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza fornire motivazioni.
2. Il periodo di recesso dal Contratto di vendita decorre dal momento in cui l'Acquirente ha effettuato l'ordine fino al momento del suo recesso.
Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il Cliente deve informare della sua decisione, utilizzando una dichiarazione inequivocabile, comunicata mediante una chiamata o inviata tramite e-mail agli indirizzi indicati nella sezione “Contatti” sul sito Web, sezione che è parte integrante dei presenti termini e condizioni.
3. Se il Cliente ha presentato una dichiarazione di recesso dal contratto di vendita prima che il Venditore accetti la sua offerta, l'offerta non è più obbligatoria.
4. Il Venditore è obbligato a restituire entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della Dichiarazione del Cliente di recesso dal contratto di vendita, tutti i pagamenti da lui effettuati, compreso il costo di consegna. Il Venditore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Cliente fino alla restituzione dei Beni o il Cliente fornirà la prova della restituzione dei Beni, a seconda dei casi.
5. Il Consumatore è tenuto a restituire i Beni al Venditore immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data in cui si è recato dal Contratto di Vendita.
6. In caso di recesso, il Cliente sostiene solo i costi diretti di restituzione dei Beni.
7. Se la merce non può essere restituita normalmente per posta, il Venditore informa il Cliente sui costi di restituzione della merce sul sito web del negozio.
8. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto a seguito del suo utilizzo in un modo che va oltre quanto necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Bene.
9. Il Venditore rimborserà il valore del prodotto utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che il Cliente non abbia pagato in contanti, quindi, per il rimborso del denaro sarà necessario fornire le coordinate bancarie, ovvero IBAN (24 caratteri) e codice SWIFT attraverso il quale verrà restituito il denaro sul conto.
10. Il diritto di recesso dal Contratto di Vendita non è concesso al Cliente che è un Consumatore in relazione a contratti in cui i Beni vengono consegnati in un pacco sigillato, che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi di salute o igiene, se il pacco è stato aperto dopo la consegna.
§ 10 Servizi gratuiti
1. Il Venditore fornisce ai Clienti i seguenti servizi elettronici gratuiti:
a) Modulo di contatto;
b) Newsletter;
c) Account cliente;
d) Pubblicazione di recensioni.
2. I servizi sopra indicati sono offerti 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento in caso di cambiamenti nella legge o migliorare il funzionamento del Negozio, in particolare migliorando gli strumenti esistenti nel Negozio o aggiungendo nuovi strumenti e anche per proteggere i diritti del cliente e prevenire abusi.
4. Il servizio del Modulo di contatto consiste nell'invio di un messaggio al Venditore, utilizzando il modulo inserito sul sito web del negozio.
5. L'interruzione del servizio gratuito Modulo di contatto è possibile in qualsiasi momento e consiste nel cessare l'invio di richieste al Venditore.
6. Il servizio Newsletter può essere utilizzato da qualsiasi Cliente che inserisca il proprio indirizzo e-mail, utilizzando un modulo di registrazione fornito dal Venditore sul sito web del negozio. Dopo aver inviato il modulo di registrazione compilato, il Cliente riceverà un indirizzo e-mail inserito nel Modulo di registrazione con un link di attivazione, per confermare l'iscrizione alla Newsletter. Quando il collegamento viene attivato dal Cliente, si conclude un accordo per la fornitura del servizio di Newsletter elettronica.
7. Newsletter è un servizio di distribuzione elettronica di posta elettronica, fornito dal Venditore nel negozio, che consente a tutti i suoi utenti di ricevere automaticamente dal Venditore le seguenti edizioni della Newsletter, che contengono informazioni sul Venditore, prodotti, notizie e promozioni.
8. Ogni Newsletter indirizzata ai Clienti contiene: informazioni sul mittente, un campo compilato "oggetto", che specifica il contenuto e le informazioni della spedizione, ma anche la possibilità e le modalità di recesso dal servizio di newsletter.
9. Il Cliente può rinunciare in qualsiasi momento alla ricezione della Newsletter annullando l'iscrizione tramite il link inviato in ciascuna email, nell'ambito del servizio Newsletter o attivando l'apposito campo nell'account cliente.
10. Il servizio Account cliente è disponibile dopo la registrazione e consiste nell'invio di un pannello dal sito Web del negozio online, dando al Cliente l'opportunità di modificare i dati forniti durante la registrazione, nonché di monitorare lo stato dell'ordine e la cronologia degli ordini già completato.