Recesso senza motivo
Siamo ricettivi nei confronti dei nostri Clienti, per questo abbiamo sviluppato una procedura sicura e conveniente nel caso in cui decidessi di recedere dal contratto di compravendita.
Pertanto, desideriamo informarla che il Cliente può recedere da un contratto senza indicarne il motivo, entro 14 giorni dall'acquisto dei prodotti rispettando il D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Ma se possibile, si prega il Cliente di menzionare il motivo, per aiutarci a migliorare la qualità dei nostri servizi.
Importante:
I beni che non possono essere restituiti per motivi di tutela della salute o igiene e che sono stati aperti dal consumatore sono esentati dal diritto di restituzione (ad esempio, prodotti aperti o altri beni che entrano in contatto diretto con il corpo - pelle, capelli, ecc.), previsto dall'art. 16 lit. e DIRETTIVA 2011/83 / UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 25 ottobre 2011
Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto entro il termine suddetto e la sua richiesta verrà analizzata, essendo informato della decisione del negozio. La richiesta deve essere inviata a reclami@makeup.it oppure il Cliente puoi chiamarci a +(39) 025 00 43 154.
La restituzione dei prodotti viene effettuata tramite corriere, richiesto dal negozio per poter tracciare il pacco fino al momento del ricevimento.)
Il Cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei prodotti, come conseguenza di una loro manipolazione diversa da quella necessaria per familiarizzare con la natura, le proprietà e la funzionalità del prodotto.
Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, integra, accompagnato dal Modulo di reso, che può essere trovato qui. I prodotti possono essere imballati nella scatola in cui sono stati spediti, nel caso non fosse conservata si può utilizzare qualsiasi altra semplice scatola adatta a questo scopo.
Rimborso
Avendo consegnato il pacco al Corriere nel rispetto di tutte le disposizioni di cui sopra e avendo ricevuto la prova di spedizione, puoi contattarci per avviare la procedura di rimborso. Il denaro deve essere rimborsato secondo i termini previsti dalla normativa - 14 giorni lavorativi.
Il metodo di rimborso dipende dal metodo di pagamento scelto dal Cliente.
In caso di pagamento tramite piattaforma di pagamento online, anche il rimborso avverrà tramite questa procedura direttamente sull'account del Cliente.
In caso di pagamento in contrassegno, per il rimborso sarà necessario fornire le coordinate bancarie, ovvero IBAN (27 caratteri) e codice SWIFT attraverso il quale verrà restituito il denaro sul conto.